V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dario Geraci |
Inserito il - 29 apr 2014 : 01:16:28 Salve a tutti, come da oggetto cerco una Opel speedster aspirata. Valuto solo vetture con pochissimi km e non rimaneggiate (condizioni originali). Contattatemi su dario.geraci@gmx.ch |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AssoTop |
Inserito il - 11 mag 2014 : 12:52:03 | Messaggio inserito da fabio.xs
...inizierai a sperimentare come molti il principio della relatività di Einstein applicato alla Speedy, più tempo smontata che montata e marciante in strada/pista
|
Questa era impossibile non quotarla... |
gozer 1.4 |
Inserito il - 09 mag 2014 : 12:21:30 io penso di essere uno dei pochi che ancora ha le 175 all'anteriore... chi me le può omologare le 195? |
borgiaz |
Inserito il - 09 mag 2014 : 10:38:51 Dario, le gomme all'anteriore sono state scelte dalla opel con un'unico scopo: evitare che il cliente medio finisca in testacoda, per cui come esce di fabbrica l'auto è molto sottosterzante e cosa peggiore le Bridgestone sono poco progressive, anche perchè si tratta di un progetto datato. Rimanendo fermo su quella misura ti obbliga a prendere a vita le 040, che appunto non sono il massimo. Upgrada alle 195/45 sugli stessi cerchi e vivi (e frena) felice. |
Bolis |
Inserito il - 08 mag 2014 : 21:41:46 Ciao :) benvenuto anche da parte mia! Se te la farai la Speedy, dammi retta..FATTELA , poi ci facciamo un bel giro in val di muggio o sul Brè o dove ti pare quando sei in Svizzera! :) Ma lavori o abiti a Lugano? |
Dario Geraci |
Inserito il - 07 mag 2014 : 22:47:44 ahah...auto che non frena...gomme ridicole sull'anteriore! scusate il loro pilota collaudatore quante birre si e'fatto prima di rilasciare le specifiche? |
borgiaz |
Inserito il - 07 mag 2014 : 22:07:14 D'accordo Johnnyx, ma il motivo per cui ho suggerito le 195 l'ho scritto: se compra la macchina e non ha ulteriori 1000 euro da metterci su, quelle gomme sui cerchi originali sono perfetti per la strada. Poi omologherei una seconda misura per quando vorrà acquistare un set di 4cerchi. Certo che per esclusivo uso strada è un investimento inutile solo x per passare da 195 a 205. Il contrario se i cerchi li prendi subito, dove i 205 sono probabilmente la scelta migliore. |
johnnyx |
Inserito il - 07 mag 2014 : 21:15:05 Visto le diffusioni delle gomme io andrei subito di 205/45 r17 all'anteriore e le 195/45 r 17 non le prenderei neppure in considerazione. Comunque basta che ne omologhi una qualsiasi sarà sempre meglio delle originali. |
borgiaz |
Inserito il - 07 mag 2014 : 17:17:28 |
Inoltre si trovano anche 205/55/16 come semislick (toyo), e come rotolamento sono piu' simili alle stock, nel caso omologherei anche delle 245 per dietro...
|
Non per riaprire un 3d sulle gomme, ma già 205/50 sui 16 ha una spalla leggermente più alta, i 55 sembrano dei balloon!
245 dietro, solo se pensa di passare i 300 cv.... |
Stefano13589 |
Inserito il - 07 mag 2014 : 17:04:44 | Messaggio inserito da borgiaz
Da avvocato: leggi BENE cosa è compreso e cosa no nella garanzia, e se l'evnetuale ripristino comprende la sostituzione o la riparazione dei pezzi, a nuovo o di rotazione e la manod'opera. Poi ascoltami : FATTI OMOLOGARE GRATIS UN PAIO DI MISURE ALL'anteriore, e BUTTA IMMEDIATAMENTE le gomme che ha montate, anche se SEMBRANO nuove. Sono mortali, qui chiunque te lo confermerà. E ti troverai comunque a dover fare questa operazione quando le ridicole 175 saranno da cambiare e non le troverai (posto che arrivi a consumarle se non ti schianti alla prima curva) Anche se prevedi in un lontano futuro l'acquisto di un diverso set di cerchi, almeno omologa subito i 195/45 17 che vanno sugli originali. Poi, se ti chiede un'altra misura da mettere a libretto, scegli tra 205/45 17 (se fai pista, visto che troverai le semislick) oppure 205/50 16, per la strada.ce Ripeto, fallo fare al conce e risparmierai bei soldi...
|
Quoto.
Inoltre si trovano anche 205/55/16 come semislick (toyo), e come rotolamento sono piu' simili alle stock, nel caso omologherei anche delle 245 per dietro... |
borgiaz |
Inserito il - 07 mag 2014 : 15:13:46 Da avvocato: leggi BENE cosa è compreso e cosa no nella garanzia, e se l'evnetuale ripristino comprende la sostituzione o la riparazione dei pezzi, a nuovo o di rotazione e la manod'opera. Poi ascoltami : FATTI OMOLOGARE GRATIS UN PAIO DI MISURE ALL'anteriore, e BUTTA IMMEDIATAMENTE le gomme che ha montate, anche se SEMBRANO nuove. Sono mortali, qui chiunque te lo confermerà. E ti troverai comunque a dover fare questa operazione quando le ridicole 175 saranno da cambiare e non le troverai (posto che arrivi a consumarle se non ti schianti alla prima curva) Anche se prevedi in un lontano futuro l'acquisto di un diverso set di cerchi, almeno omologa subito i 195/45 17 che vanno sugli originali. Poi, se ti chiede un'altra misura da mettere a libretto, scegli tra 205/45 17 (se fai pista, visto che troverai le semislick) oppure 205/50 16, per la strada.ce Ripeto, fallo fare al conce e risparmierai bei soldi... |
Dario Geraci |
Inserito il - 07 mag 2014 : 13:04:22 Giuseppe....ti ringrazio per l'augurio! |
g1useppe |
Inserito il - 06 mag 2014 : 10:54:24 Cmq sia.....buon acquisto! E goditi questa macchina fantastica! Che di emozioni ne regala tante! Soprattutto quando decide di non frenare!#128517; |
g1useppe |
Inserito il - 06 mag 2014 : 10:52:04 Io sono del parere che oltre che un consiglio nn si può dare! Di certo non si può imporre il proprio pensiero anche se giusto ad un altra persona. Parla uno che la speedy l'ha comprata usata con 35000 km totalmentstock! E piano piano sta cercando di rimediare a tutte le piccole pecche di quest'auto. Pecche che però secondo me si possono perdonare ad un auto acquistata usata eper circa e non ad un auto comprata nuova per più di 20.000 euro. |
IvanSp |
Inserito il - 06 mag 2014 : 07:29:08 circa l'affidabilità in termini di garanzia del concessionario di Pescara, posso dirti che con la mia non ho avuto alcun problema nei due anni successivi (e 30000 km all'attivo), tranne un piccolo problema all'autoradio (la manopola volume non funzionava). insomma l'ho smontata, gliel'ho spedita e me l'hanno rispedita aggiustata nel giro di 10 giorni circa.. |
Dario Geraci |
Inserito il - 05 mag 2014 : 23:51:22 siete davvero una simpatica combriccola...se non fosse che amo la speedster e che ho sul comodino da un paio di anni il manuale di officina di quest'auto che ho mentalmente smontato mille volte.....la comprerei solo per leggere sul forum:"avvistata speedster a.....". Ringraziando Borgiaz per i suoi utili consigli e tutti gl'altri per la simpatia e l'accoglienza vorrei sottolimeare che con il vemditore non ho concordato una garanzia opel ma una polizza assicurativa di un anno che mi permetterebbe di andare in qualunque officina per eventuali problemi. Anche perche non credo sia il caso di farsi 600km ogni volta che ho un problema durante il periodo di garanzia.... Anche se di speedy non capisco nulla e non ho il quid in settimana chiudo la trattativa.....
|