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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bluspeedy Inserito il - 26 apr 2010 : 20:30:49
Magione domenica 25 aprile, giornata perfetta un bel sole a riscaldare la pista, ingresso prenotato e pagato. Nel piazzale poca roba i "regolarmente targate", un paio di 120d!! come mamma bmw le ha fatte, un paio di celica ts con le semislik e completamente spogliate del superfluo, una 430 guidata dal nonno, un paio di Alfa storiche e una Elise mk1 che originale non sembra.
E' ora, si parte, inizio fluido cercando di capire un pò il comportamento della mia bimba, cerco i punti di staccata e trovo il mio ritmo, mi diverto, incomincio a tirare un pò di più, dopo 5/6 giri esco troppo allegro da una curvo tocco e passo il cordolo e in un fazzoletto di asfalto faccio un perfetto 360gradi!! Alla staccata successiva mi ritrovo senza freni, pedale in fondo e qualche capello bianco in più. Proseguo a passo da lungomare cercando di far raffreddare i freni ma solo a fine turno(3 giri) ritornano in forze.
Nel piazzale mi accordo di olio sul paraurti posteriore, apro il cofano e c'è ne nel passaruota e sul cambio, credo che su qualche cordolo mi si sia sfilata una cuffia del semiasse, domani vado dal mecca per controllare.
Tutto questo per raccontare la mia prima volta in pista...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FOX_RSV Inserito il - 27 apr 2010 : 11:56:39
TUTTE classiche cose
olio cambio devi montare un tubo in gomma che sale verso l'altro come hanno fatto tutti partendo dallo sfiato e togliendo il cappiccio di plastica bianca...

il liquido freni lo devi tenere al massimo fino a sopra...

per l'auto che sembra frenata è perche hai le pastic anteriori o quasi all'osso o nuove di pacco . ti consiglio di cambiarle se sono all'osso e di pulire per bene la pinza compreso i pistoncini..

MaxDamage Inserito il - 27 apr 2010 : 09:54:53
Messaggio inserito da bluspeedy

Grazie per i consigli, già pensavo di aver rotto qualcosa. Quindi niente mecca per il momento.
Una domanda da neofita, mi sono accorto che la speedy cammina leggermente frenata, mi spiego, quando sto quasi per fermarmi(tipo in coda) mi accorgo che si ferma da sola, tipo l'ultimo metro, è normale?


Boh, la mia non lo fa.

bluspeedy Inserito il - 27 apr 2010 : 08:25:16
Grazie per i consigli, già pensavo di aver rotto qualcosa. Quindi niente mecca per il momento.
Una domanda da neofita, mi sono accorto che la speedy cammina leggermente frenata, mi spiego, quando sto quasi per fermarmi(tipo in coda) mi accorgo che si ferma da sola, tipo l'ultimo metro, è normale?
ale.cigo Inserito il - 26 apr 2010 : 23:34:07
ho rischiato il ban con questa domanda auhauha
si in effetti per il nostro motore iper tecnologico c' è poco da inventarsi...
comunque grassie, io il manuale non so nemmeno dove sia
wirestriker Inserito il - 26 apr 2010 : 23:31:04
Quella dell'olio per trasmissioni automatiche mi giunge nuova.

Olio qualsiasi 75w90. Fine.
Looka Inserito il - 26 apr 2010 : 22:55:40
nell'F23 va messo l'olio per le trasmissioni automatiche, almeno così dice il manuale, bah.

Cicastol però metteva un olio cambio con gradazione 75-90W perchè aveva anche il differenziale autobloccante. Questo non vuol dire però che si possa mettere anche del semplice olio motore, la scala delle gradazioni degli olii cambio è diversa dalla scala di gradazione degli olii motore, a spanne un olio cambio 75-90W è simile come viscosità ad un olio motore 5-40W. Tra i due tipi di olio la differenza maggiore sta negli "ingredienti" accessori.
ale.cigo Inserito il - 26 apr 2010 : 22:18:31
non è che qualche veterano si ricorda qualche discussione sull olio del cambio? ho provato a cercare ma viene fuori di tutto tranne ciò che serve (gradazione/marca/modalità di cambio) grassie
borgiaz Inserito il - 26 apr 2010 : 21:32:09
Se ti è uscito l'olio dallo sfiato del cambio vuol dire che hai tirato, bravo!
ste Inserito il - 26 apr 2010 : 21:13:20
Johnyx ti ha gia scritto quello del olio che e la prima cosa che si fa prima di entrare in pista.
L'altra e di fare lo spurgo dei freni, OGNIVOLTA prima di andare in pista.

johnnyx Inserito il - 26 apr 2010 : 20:43:56
Per l'olio che hai trovato nel passaruota non c'è da preoccuparsi; è del tutto normale in pista. L'olio proviene dallo sfiato del cambio. Non preoccuparti il livello non sarà sceso molto. Ti consiglio come rimedio di collegare allo sfiato un tubo di gomma.

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