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 tappo filtro olio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cicastol Inserito il - 03 set 2013 : 19:21:46
Oggi vedendo le discussioni sul cambio d'olio ho pensato bene di cambiare pure il mio, piccolo particolare è che svitando quel fottuto tappo del filtro olio si è svitato anzichè il tappo il pezzo sotto che tiene il sandwich plate, il fatto è che per stringerlo di nuovo necessita di una chiave particolare altrimenti la prossima vlta mi si svita di nuovo..... qualcuno sa dove reperire sta cazzo di chiave??

Altrimenti mi devo arrnagiare,oltretutto mi tocca smontare il clam perchè non c'è spazio con il collettore dbilas...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maffeturbo Inserito il - 09 set 2013 : 22:07:13
interessante!!!!!!!!!!bravo gibo
johnnyx Inserito il - 09 set 2013 : 13:19:15
Anche con il compressore si cambia facile, almeno con il kit ufficiale GM.
NOSFERATU ZODD Inserito il - 09 set 2013 : 10:02:05
potrebbe essere interessante anche se ora come ora per cambiare il filtro dell'olio con il compressore devo smontare il clam
GARTUSO Inserito il - 08 set 2013 : 16:52:19
colgo l'occasione per informare che sto ultimando il disegno di un nuovo tappo e relativa ghiera per:
1 aumentare il passaggio d'olio
2 aumentare il numero delle connessioni sensori e raccordi radiatori etc.
ne proporrò l'idea per un eventuale lotto produttivo.
sarà assolutamente intercambiabile a quello attuale per il Z22SE
GARTUSO Inserito il - 08 set 2013 : 16:47:49
il tappo ha anche un quadro incassato 13x13mm di cui trovi la chiave anche in ferramenta, certo è meglio se ti prendi sull'esagono esterno
uno fa 32mm l'altro 41mm
per la ghiera sono 6 denti sul diametro 78 mm
Immagine:

405,16 KB
cicastol Inserito il - 05 set 2013 : 11:42:06
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

prima di smontare il clam vedi se riesci ad arrivarci smontando il passaruota, sarai un pò impiccato e ci sarà qualche tubicino in mezzo ai maroni ma dovresti farcela

E' vero non c'ho pensato, forse riesco!
grazie!
NOSFERATU ZODD Inserito il - 05 set 2013 : 10:27:45
prima di smontare il clam vedi se riesci ad arrivarci smontando il passaruota, sarai un pò impiccato e ci sarà qualche tubicino in mezzo ai maroni ma dovresti farcela
cicastol Inserito il - 04 set 2013 : 18:10:58
Messaggio inserito da johnnyx

Riesci a fare il lavoro anche senza smontare il clam.

Grazie per l'offerta,l'attrezzatura non manca (ho pure il taglio plasma!) manca solo la voglia!

Purtroppo il clam devo smontarlo perchè il collettore dbilas rompe i maroni e attaccato al sandwich plate ho il terzo tubo idraulico per l'accusump....
Quand'ero in forma il clam lo tiravo giù in 10 min. di orologio (non ho il pannello dietro ai sedili ovviamnte) adesso vedremo quanto ci metterò,non ricordo manco le viti che ci sono!
johnnyx Inserito il - 04 set 2013 : 17:00:31
Se ti dovesse servire te la spedisco. Io comunque la costruii in due minuti con il flessibile, un calibro ed un piatto di ferraccio. Riesci a fare il lavoro anche senza smontare il clam.
cicastol Inserito il - 04 set 2013 : 14:42:38
Grazie Johnnyx, vedrò cosa riesco a combinare con il fai da me!!

Certo che è una bella rottura di palle, ho visto che le guarnizioni metalliche sono un po' bastarde, per questo smonto il clam.

ciao!
johnnyx Inserito il - 03 set 2013 : 23:13:18
La chive la puoi prendere sul sito del fancese che produce gli estrattori TAT ( mi sfugge il nome) oppur puoi costruirtela da un semplice profilato piatto in ferraccio (basta che prenda due scanalature). Presta massima attenzione alla guarnizione metallica sottostante, visto che è facilissimo che vada in mezzo alla filettatura.

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