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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 23 lug 2013 : 16:57:54
C'è qualche trucchetto per toglierlo? Linguette da schiacciare, tirare poi spingere, qualche formula magica? NON ESCE!! porc!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
karnak666 Inserito il - 08 set 2013 : 19:49:59
Messaggio inserito da GARTUSO

io continuo a ripetere:
1) staccate abs
oppure
2) usate le centraline di ste ( se riesce a procurarle ancora )

Mi pare che ora la venda anche vx performance
GARTUSO Inserito il - 08 set 2013 : 17:27:24
io continuo a ripetere:
1) staccate abs
oppure
2) usate le centraline di ste ( se riesce a procurarle ancora )
borgiaz Inserito il - 29 lug 2013 : 10:01:35
Allora: testata
Con le 205/50 16 non ci sono differenze sulla soglia di intervento (cioè nella guida normale, praticamente mai).
Cambia invece la frequenza di attivazione/disattivazione delle valvole: gli interventi sono più discreti, niente "botte" sul pedale e più brevi. Sicuramente è un upgrade, ma rispetto alla centralina giù upgradata della turbo la differenza non è così macroscopica come ci si poteva attendere.
Ice mode mai sperimentato con nessuna delle 2, probabilmente dipende -anche- dal mio modo di frenare
fabio.xs Inserito il - 26 lug 2013 : 09:23:47
Io inizialmente avevo sicuramente quella più mortale, poi c'è stato il richiamo però nonostante tutto, anche se più di rado, ho sempre avvertito l'effetto del pedale duro e la frenata incontrollabile.
Devo ammettere che i cerchi originali con le 175 anteriori non li ho praticamente mai avuti, li ho cambiati nel 2003 , ho subito messo i cerchi Toora che ho ora con 205 anteriori perchè i cerchi mi piacevano e perchè l'effetto galleggiamento dell'anteriore alle alte velocità mi faceva più paura dell'abs pazzo.

La centralina l'ho venduta quando ho acquistato l'altra da STE ma non so se aveva il pallino o no.

borgiaz Inserito il - 25 lug 2013 : 15:36:43
Si Fabio, è quello il post. Ho fatto un pò di ricerche, anche sulla centralina vxr, poi ho svitato la parte idraulica e i pistoncini su cui intervengono i solenoidi sono gli stessi. Meccanicamente è uguale, è proprio la centralina che apre su 4 canali. Ribadisco però che la mia speedy, una delle ultime costruite (solo quella di Rajmond è di qualche giorno più giovane) non ha mai dato problemi di intervento anomalo dell'abs, tant'è che avevo quasi pensato che verso la fine della produzione avessero uniformato il sw, anche se su duropa e vx220 rimane il discorso dei 17 anteriori...

Fabil tu svevi la vecchia centralina dell'aspirsta, quella considersta mortale? :-) o avevi quella più recente che si vede nella foto, col pallino bianco?

@Ste: aspettavo di avere il tempo!
fabio.xs Inserito il - 25 lug 2013 : 10:57:52
Ma è la stessa cosa che chiedevi qui?
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9911
o è cambiato qualcos'altro?
Giusto per capire se oltre alla centralina che ho già sostituito si dovrebbe cambiare qualcos'altro.
ste Inserito il - 25 lug 2013 : 10:12:32
cosa aspetti?
borgiaz Inserito il - 24 lug 2013 : 23:43:23
Ho semplicemente un abs della Exige, completo dell'attuatore idraulico. Quindi prima volevo verificare che quest'ultimo fosse uguale, ed effettivamente lo è, cosa che mi risparmia l'enorma rottura di svuotare l'impianto per cambiarlo.
Ho montato quindi la sola centralina che comanda i 4 canali separatamente e ha un sw con un intervento meno invadente.
Per farlo basta svitare 4 torx e staccare il connettore.
Prevengo la tua domanda, non l'ho ancora provato
pinone Inserito il - 24 lug 2013 : 07:18:21
Borgiaz,
ho una curioità esagerata: ma che lavori stai facendo su questo abs?
borgiaz Inserito il - 23 lug 2013 : 17:19:03
TROVATO!
Grazie Ste, ho trovato una foto su internet, c'è una specie di cassettino che si tira fuori a slitta, sulla destra, e libera il connettore. Utile per il futuro ;)

ste Inserito il - 23 lug 2013 : 17:02:41
Non sono sicuro, ma non c'e una torx da svitare?

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