Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Smontaggio/montaggio testata:quante ore manodopera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lotusfan Inserito il - 01 giu 2013 : 19:33:15
Ciao ragazzi,
il meccanico mi ha finalmente montato la testata, dopo aver smontato quella danneggiata!!!
Possibile che abbia impiegato 22 ore per un totale di 550€ di sola manodopera??? Credevo fosse un lavoro un pò più sbrigativo. Ovviamente ha anche cambiato l'olio e il liquido refrigerante. mah!?! Spero non abbia considerato anche le ore della pausa pranzo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 03 giu 2013 : 03:18:21
Il collettore puoi non smontarlo... basta che lo "scolleghi" dalla downpipe... (smontando il fondo piatto)
Poi viene via testata e collettore tutto insieme.
Matt Inserito il - 02 giu 2013 : 19:37:34
Messaggio inserito da ste

Secondo me hanno messo anche cosi tanto perché non han no tolto il clam!
Smontare il collettore dello scarico e quasi impossibile cosi!


Io e Gibo sulla mia ex speedster ci siamo riusciti senza ponte
ste Inserito il - 02 giu 2013 : 18:39:36
Secondo me hanno messo anche cosi tanto perché non han no tolto il clam!
Smontare il collettore dello scarico e quasi impossibile cosi!
Stefano13589 Inserito il - 02 giu 2013 : 15:37:38
Messaggio inserito da lotusfan

Si, avete ragione voi, avevo omesso di dire che hanno trasferito le valvole e gli alberi a camme dalla testata danneggiata a quella nuova...quindi forse 22 ore è un valore abbastanza realistico...sono già più tranquillo adesso!
ma resta il fatto che in futuro (qualora dovessi averne bisogno) mi rivolgerò al mitico Emilio.
Grazie.


Si, te lo consiglio!
lotusfan Inserito il - 02 giu 2013 : 13:50:51
Si, avete ragione voi, avevo omesso di dire che hanno trasferito le valvole e gli alberi a camme dalla testata danneggiata a quella nuova...quindi forse 22 ore è un valore abbastanza realistico...sono già più tranquillo adesso!
ma resta il fatto che in futuro (qualora dovessi averne bisogno) mi rivolgerò al mitico Emilio.
Grazie.
Stefano13589 Inserito il - 02 giu 2013 : 12:47:38
Si, mai sulla speedster... ma non è che sia un aereo a reazione... la testata non ha nulla di speciale rispetto agli altri motori opel, quindi il tempo stimato è fuori dal mondo. Io gli farei presente quanto scritto da Alessio, magari con qualche documento comprovante... sono insopportabili queste officine che vedono l'auto bassa e sportiva e chiedono il triplo per qualsiasi cosa. Sul motore c'è scritto OPEL, non ferrari, quindi ci vogliono le ore che ci vogliono a cambiare testata su qualsiasi opel.
Se hanno dovuto trasferire il tutto da una testata all'altra comunque è diverso... io presupponevo avessero una testata completa, fa differenza.
GARTUSO Inserito il - 02 giu 2013 : 12:17:08
mha, 22 ore forse sono troppe ( dipende dalla cura che gli hanno dedicato e sicuramente dalle difficoltà di lavorare con clam montato ) ma le 3,7 indicate dalle tabelle d'officina opel sono sicuramente poche; forse sono realizzabili a clam smontato. presumo inoltre che abbiano traferito gli alberi a camme, valvole, molle etc. per cui 22 ore.........
lotusfan Inserito il - 02 giu 2013 : 11:35:35
Roba da pazzi!!! 3,7 ore?
Non hanno nemmeno smontato il clam posteriore...Si Officina Opel, sulla fattura è indicato 25€ l'ora.
Mi avevano preannunciato che la testata non l'avevano mai smontata sulla Speedster, ma da qui a impiegarci 22 ore mi sembra esagerato!
Matt Inserito il - 02 giu 2013 : 10:34:35
Messaggio inserito da lotusfan


...si trattava di una officina Opel



ahahahahahahahahahahahahahahahahahahha

Non è che poi nel montare il tutto ti hanno smontato altre cose?
Alessio Inserito il - 02 giu 2013 : 10:01:47
Ti dico subito: dalle tabelle ufficiali Opel il tempo per la sostituzione della testata è di 3,7 ore e (se vogliamo aggiungerlo) il tempo per il montaggio e smontaggio del clam posteriore è di 3,5 ore, in totale 7,2 ore, certamente non 22!

P.S.: L'ora alla Opel costa solo 25 euro?
lotusfan Inserito il - 02 giu 2013 : 08:49:06
550€ escluse guarnizioni, bulloni e rettifica...si trattava di una officina Opel, dove ho comprato l'auto.
Avevano già una testata nuova e la mia Speedy l'avevano già smontata, altrimenti sarei andato da Emilio.
Se m'hanno fregato questa è l'ultima volta che mi vedono. Emilio avrà presto un nuovo cliente :)
Stefano13589 Inserito il - 01 giu 2013 : 22:39:40
550 euro escluse guarnizioni, bulloni e rettifica ? o inclusi ?
ma perchè non l'hai portata da Emilio tu che sei in campania ?

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000