Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 compressore centrifugo rotrex o volumetrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
g1useppe Inserito il - 04 ott 2012 : 21:35:49
ciao!
cosa ne pensate? quale credete sia il migliore?
pregi e difetti di entrambi?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 06 ott 2012 : 01:56:25
giuseppe pero' se ti piace avere un erogazione in basso vuol dire che conti di guidare poco in pista... e se vuoi guidare poco in pista cosa c'è dell'erogazione del turbo che non ti piace ? per strada è in assoluto il piu' godibile, forse ai bassi giri non ti darà molto, ma guidare 1000 giri piu' in alto che problema c'è ?
in compenso quando dai gas non devi subirti il ronzio del volumetrico, ma un fischio che ti spinge a fionda.
Per quanto mi riguarda, almeno sul mio motore turbo (2.0 z20ler) l'unico svantaggio che ho notato rispetto ad un volumetrico o centrifugo è la fluidità a gas parzializzato, pero' il mio non ha la turbina di serie. Sicuramente una turbina piu' piccola (vedi kit dbilas) potrebbe dare meno problemi di questo tipo. Ste saprà dirti meglio...
g1useppe Inserito il - 05 ott 2012 : 20:32:14
peccato che state tutti lontani......aLTRIMENTI potevate farmi provare l'ebbrezza della spinta del turbo o del volumetrico
ste Inserito il - 05 ott 2012 : 15:21:28
E NON LA CONOSCI NEANCHE DEL TURBO (almeno del 2.2 Turbo Dbilas)!

g1useppe Inserito il - 05 ott 2012 : 15:13:48
ciao Fox rsv, volevo chiderti visto che lo usi da tanti anni......quanto hai speso? se voui anche via mp....se hai mai fatto rullare la macchina dopo averlo montato......chi te lo ha installato?.......riesce ad aumentare la coppia?
ringrazio anche gli altri x gli interventi......
decisamente la strada del turbo promette più cavalli....ma a me personalmente l'erogazione del turbo non piace!
preferirei il volumetrico che si fà sentire anche in basso!
del rotrex non conosco l'erogazione di coppia....
Tosè Inserito il - 05 ott 2012 : 11:36:30
Messaggio inserito da ste

Ma a me viene in mente altro...... il turbo batte tutti due!!hahahaha

quoto ste, meno sbattimenti, piu resa, meno costi, piu divertimento

questa roba va bene se il motore gira in alto, altrimenti devi farlo girare la....... quindi cominciano le complicazioni.
ste Inserito il - 05 ott 2012 : 11:23:53
Ma a me viene in mente altro...... il turbo batte tutti due!!hahahaha
johnnyx Inserito il - 05 ott 2012 : 11:21:20
Fox anch'io ti potrei dire la stessa cosa del volumetrico. Ma ogni soluzione ha i suoi pregi e difetti. In sostanza il rotrex rende bene ai medio-alti montre il volumetrico rende bene ai bassi-medi.
Per il volumetrico con il kit non c'è molto da fare (nemmeno il posizionamento), mentre per il rotrex devi trovare una posizione e và leggeremente adattato.
Il rotrex scalda molto meno del volumetrico ed è quindi più facile ottenere cavalli senza grosse spese aggiuntive. Per il resto non mi viene in mente altro
FOX_RSV Inserito il - 05 ott 2012 : 11:11:54
ROTREX senza pensarci manco mezza volta .. io lo uso da tre anni qualche cosa di magnifico....

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000