Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 domanda da esperti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
g1useppe Inserito il - 10 set 2012 : 16:23:41
alzando la macchina, ho provato a far girare le ruote con le mani (nel sesno di rotazione stradale), ho notato che pongono abbastanza resistenza alla rotazione, come se fossero frenate, quindi ho pensato visto che erano le post. che la resistenza fosse data o dal freno a mano o dal peso dei semiassi che si portano dietro.
purtroppo ho scoperto invece che la stessa cosa avviene anche sull'anteriore che presenta una certa resistenza al rotolamento.(faccio un esempio:ho un go kart sul quale dando un mezzo giro alla ruota sollevata da terra questa continua a girare per diversi secondi anche se in presenza di pinza freno!). sulla macchina invece ciò non avviene......dispersione di potenza inutile!
a voi capita pure????
come si può rimediare???
grazie.......
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
g1useppe Inserito il - 12 set 2012 : 22:52:44
ci avevo pensato.......
così non servono 2000 cavalli! hihihih
zak Inserito il - 12 set 2012 : 17:58:32
meno seghe e più curve
Ozzie Inserito il - 12 set 2012 : 07:56:40
Soluzione: monta i cuscinetti del kart!
wirestriker Inserito il - 11 set 2012 : 23:33:38
Calma, la Speedster non è un kart. Ha cuscinetti ruota di normale produzione, che per essere affidabili anche montati sulle astra SW con il gancio traino DEVONO offrire una certa resistenza.

Quindi non aspettarti che una ruota anteriore sollevata giri per 2 minuti dopo che l'hai spinta,come una bicicletta. E' già tanto se farà un giro.

Di solito la coppia per far girare una ruota in folle con i cuscinetti in buono stato è tra 2 e 3 lb/ft.
In poche parole, appendi un peso di circa 1kg ad una razza del cerchio a circa 30cm di distanza dal centro.
Se la ruota gira, tutto ok. Se non gira c'è qualcosa che non va, ma sarebbe molto strano se fosse il cuscinetto.
johnnyx Inserito il - 11 set 2012 : 21:26:37
I mozzi costano un 110 euro l'uno e sono completi di tutto (sensore ABS incluso). Si trovano pure a 60-70 euro ma non so di che marca. Prima di cambiarli piuttosto smontali e vedi se fanno resistenza. Ingrassarli non serve a nulla.
g1useppe Inserito il - 11 set 2012 : 20:50:52
i freni sicuramente no ho smontato la pinza!
pensavo i cuscinetti dei mozzi.....ho provato ad ingrassarli con del grsso spray specifico....ma nulla
si cambiano....il gioco vale la candela?
ste Inserito il - 11 set 2012 : 09:06:49
la questione e: Che cosa crea la resistenza?

Freni? Mozzi?
borgiaz Inserito il - 11 set 2012 : 09:03:57
Entro certi limiti è normale. Metti la macchina in leggera discesa, se scorre tutto ok, se rimane bloccata anche in pendenza, fai regolare il pedale del freno (di più nun saccio...)
LucaVaja Inserito il - 10 set 2012 : 16:26:21
..... lo faceva anche la mia sin da nuova...

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000