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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
checcodean Inserito il - 22 mag 2011 : 08:27:15
Dopo un po di scetticismo e dopo tanti no da parte di tanti rimappatori a metter mano sulla centralina della mia speedster 2.2 sono andato da Franco Alosa di Firenze il quale mi ha eseguito la rimappatura. La macchina nn e' che sia diventata un missile, ma ai bassi devo dire che qualcosa ha guadagnato,pedale dell'accelleratore piu' pronto avvertibile in tutte le marce...di terza va via proprio bene. poi mi ha detto che la centralina impieghera' 2-3 giorni a riconoscere i nuovi parametri e quindi ha raggiungere i migliori rendimenti..e' vera questa cosa?

un saluto
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 23 mag 2011 : 16:36:39
ah si si alessio, scusami ora rispondo !
Alessio Inserito il - 23 mag 2011 : 15:34:13
[OT] @Stefano13589: Hai ricevuto il PM? [/OT]
Stefano13589 Inserito il - 23 mag 2011 : 14:23:45
Messaggio inserito da ste

Giustamente hai serie dubbi.

Lui scrive anche che in caso di montaggio di questo kit servono anche delle modifiche al basamento per rendere tutto affidabile

Ah ecco... sicuramente il tuo tedesco è meglio del mio ;-) !
ste Inserito il - 23 mag 2011 : 14:13:18
Giustamente hai serie dubbi.

Lui scrive anche che in caso di montaggio di questo kit servono anche delle modifiche al basamento per rendere tutto affidabile
Stefano13589 Inserito il - 23 mag 2011 : 13:53:31
La domanda mi sorge spontanea... ma 365 cv ricavati come ????? su un motore originale, senza bielle e pistoni, senza getti d'olio... mi spiegate come si possono ottenere 365 cv con un affidabilità decente ? ho seri dubbi.
borgiaz Inserito il - 23 mag 2011 : 13:44:08
ste Inserito il - 23 mag 2011 : 13:26:10
Messaggio inserito da borgiaz


Adesso lo hanno sviòupato propio per te!
lo chiammano stage 5!

Se vivessi ancora con i miei magari ci farei un pensiero.
Dovendo finire di pagare i mobili invece, niente stage %!
Mi dispiace, l'avevano sviuluppato propro per me, poi non lo compro, che figura ci faccio...

Cmq la mppa VXR è l'UNICA mappa che ho visto che no ha la potenza che si appiattisce a 5000 giri.
ha una coppia appena superiore all'originale (28 invece di 25kgm) e 20 cv in più. Come si diceva prima, è una pappa SAFE, sviluppata ufficialmente (quindi il motore deve reggere la solita garanzia di 2 anni) ed è sviiluppata apposta per la pista.
Quindi ritengo che senza interventi siano questi i limiti sicuri per uno Z20LET non rimaneggiato.
Chiaro che se ci metti getti d'olio, lavori la testa, apri lo scarico e cambi le camme di calore ne puoi smaltire ben di più.
Però a me sembra una bella mappa. Le aftermarket per il "Turbo" sono tutte focalizzate su coppie mostruose, e con poco allungo.
Insomma, possibile che non abia amici tedeschi in Opel che me la procurino? Dai Steeee! Hai trovato la centralina Abs! su su impegnati!
[/black][/size=1]



Faccendo certe domande rischio di perdere la mia reputazione........hahahahahahah
borgiaz Inserito il - 23 mag 2011 : 11:47:08

Adesso lo hanno sviòupato propio per te!
lo chiammano stage 5!
[/black][/size=1]

Se vivessi ancora con i miei magari ci farei un pensiero.
Dovendo finire di pagare i mobili invece, niente stage %!
Mi dispiace, l'avevano sviuluppato propro per me, poi non lo compro, che figura ci faccio...

Cmq la mppa VXR è l'UNICA mappa che ho visto che no ha la potenza che si appiattisce a 5000 giri.
ha una coppia appena superiore all'originale (28 invece di 25kgm) e 20 cv in più. Come si diceva prima, è una pappa SAFE, sviluppata ufficialmente (quindi il motore deve reggere la solita garanzia di 2 anni) ed è sviiluppata apposta per la pista.
Quindi ritengo che senza interventi siano questi i limiti sicuri per uno Z20LET non rimaneggiato.
Chiaro che se ci metti getti d'olio, lavori la testa, apri lo scarico e cambi le camme di calore ne puoi smaltire ben di più.
Però a me sembra una bella mappa. Le aftermarket per il "Turbo" sono tutte focalizzate su coppie mostruose, e con poco allungo.
Insomma, possibile che non abia amici tedeschi in Opel che me la procurino? Dai Steeee! Hai trovato la centralina Abs! su su impegnati!
ste Inserito il - 23 mag 2011 : 11:01:30
O dio!!!

@borgiaz

Vx-performance ha pensato che non hai mai messo le mani al tuo motore perche non ti aveva mai convinto nessun kit di loro!!!
Adesso lo hanno sviòupato propio per te!
lo chiammano stage 5!
Guardati il grafico della potenza e della coppia!!

http://www.vx-performance.de/catalog/product_info.php?cPath=47_21&products_id=131
borgiaz Inserito il - 23 mag 2011 : 09:56:50
Giusto per mia curiosità , nessun (raro) turbista ha pensato di mettere la mappa della VXR220? La mappa da 240 della OPC non va perchè ci sono differenze elettroniche (tanto x fare 1 esempio: il debimetro), ma l'edizione limitata a 220 cv dovrebbe andare. E' vero che il turbo è leggermente modificato, ma sostanzialmente il motore è lo stesso.
LucaVaja Inserito il - 23 mag 2011 : 09:14:49
Rimappare sul 2.2 è buttare soldi nel cesso!!!!!

12 ciuchi!!! altro che 12 cavalli!!! Sono pienamente d'accordo con il Cica!!!
checcodean Inserito il - 23 mag 2011 : 08:42:04
esattamente Tose'! questo e' stato fatto...certo i miracoli con una rimappa sono impossibili, ma niente nn e' stato
Tosè Inserito il - 23 mag 2011 : 00:37:30
Messaggio inserito da cicastol

Al 99,9999% non è stato fatto assolutamente nulla alla centralina,se il limitatore non è stato neppure toccato allora la certezza diventa matematica,come del resto la "dozzina" di cv immaginari.




Non capisco perchè siete così scettici.
Avrà aumentato l'anticipo di un paio di gradi, avrà dato un po di benzina e avrà alzato il limitatore di 300/400 giri.
Cosa pretendete che voli da originale
Avrà si un pedale più pronto perchè più anticipata, normale, il prezzo è onesto per una mappa fatta tranquilla, chiaro che se volete l'anticipo alla detonazione e che non batta in testa con il rapposto stechio a 0.9 non bastano 450 euro ci vuole tempo, tutto qui
Matt Inserito il - 22 mag 2011 : 22:00:12
12 cavalli in più?? Ahahahah

respect7 Inserito il - 22 mag 2011 : 20:00:48

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