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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riccardo34 Inserito il - 17 mag 2011 : 10:10:56
Ciao ragazzi,
come scritto poco fa nella presentazione ho acquistato venerdì scorso,
dopo 2 anni di ricerca, una Speedster 2.2 del 2002 con 35.000 km.
Ora mi ritrovo qua per porvi un quesito.
L'auto appena accesa fa un ticchettio abbastanza forte proveniente dal motore che dopo pochi secondi sparisce.
Il fenomeno è accentuato alla prima accensione, ma a motore caldo meno.
Il precedente proprietario mi ha detto che in concessionaria gli hanno detto essere la catena di distribuzione, ma di
non preoccuparsi.
Sapete dirmi cosa può essere e se capita a qualcun altro?
Ho letto che era stato fatto un richiamo, sapete dirmi qualcosa?

Grazie a tutti
Saluti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rambosiena Inserito il - 17 mag 2011 : 11:25:17
lo faceva pure la mia ma appena ho fatto un tagliando con cambio olio non sento piu quel ticchettio che durava dai 5 ai 10 sec dalla prima accensione a freddo, quindi è probabile che siano le punterie come hanno detto a me..
riccardo34 Inserito il - 17 mag 2011 : 10:58:17
Si si, ho visto la nota sul manuale.
Bene, allora mi sa che inizierò con un cambio olio e poi ci penso.
Alessio Inserito il - 17 mag 2011 : 10:48:08
Messaggio inserito da riccardo34

Per quanto riguarda il richiamo dici che non c'è speranza, se è mai esistito?

Il richiamo "ufficiale" non è mai esistito (almeno in Italia). C'è una nota tecnica nel TIS2000 che dà istruzioni alle officine autorizzate per l'intervento IN CASO DI RICHIESTA DEL CLIENTE, ma è già ampiamente scaduta...
riccardo34 Inserito il - 17 mag 2011 : 10:42:33
Si si, il codice del motore l'ho guardato ed è antecedente al Z22SExx065400
Ma può essere in alternativa un rumore di punterie?
Per quanto riguarda il richiamo dici che non c'è speranza, se è mai esistito?

johnnyx Inserito il - 17 mag 2011 : 10:28:34
Bè la mia è una 554, quindi una delle prime e ruppe la catena di distribuzione a 67000 Km. Ora non so che numero sia la tua ma visto l'anno probabilmente avrà lo stesso problema. 35000 km sono pochi ma visti i danni notevoli in caso di rottura falla sostituire e fai pure montare i nuovi passaggi/getti dell'olio. E' un "intervento" costoso ma poi dormi sonni tranquilli. Il 2.2 è un mulo

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