V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BubiChan |
Inserito il - 09 mag 2011 : 16:51:05 ...pensavo fosse una caratteristica tipica di queste auto, invece un mio amico che si è fatto una 111R, ha trovato tra le molte differenze proprio quella dello sterzo. Sulla Lotus, a detta sua, lo sterzo "torna", mentre sulla speed va sempre accompagnato altrimenti rimane, appunto, sterzato.
Non ho mai guidato altre speed al di fuori della miaper cui non mi rendo conto: è normale sta cosa o c'è qualcosa di strano nel caster?
ps sorry per l'ennesimo post |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
karnak666 |
Inserito il - 07 ott 2011 : 20:37:18 ottimo ;) cmq ne aveva davvero bisogno cazz... sembra davvero un'altra macchina... mi sono fatto rispedire indietro cremagliera pignone e braccetti e le boccole..e le boccole soprattutto la dx fanno schifo... |
johnnyx |
Inserito il - 07 ott 2011 : 20:25:41 Si mi risulta.Ho avuto lo stesso problema. Più che altro le cuffie non ruotano perchè "riverniciano" la scatola e le cuffie si incollano. Basta farle ruotare e mettreci un pò di grasso spry e si risolve tutto. |
karnak666 |
Inserito il - 07 ott 2011 : 20:16:58 era troppo morbido lo sterzo originale pèr i miei gusti... ora però è un po' duro... oggi ho chiamato rsg per ringraziarli e chiedere se si smolla un po' con i km oppure di quanto devo smollare il registro... mi ha detto di lasciarla così che si allenterà un po' fino a 3000km...se non sono soddisfatto mi ha detto di smollarla di 10° che è quello che ha tirato lui in piu...e non mi sembra molto...già..il rapporto ravvicinato indurisce un po';così com'è la smollerei un pelo...ma aspetto un pò e vedo come si roda.... non lamento la durezza in sterzata... ma quando correggo vorrei uno sterzo meno frenato...probabilmente dovrà solo "farsi" in caso; non ci vuole molto a levare la scatola registrarla e rimetterla...(con questo non dico che sia comodo smontarla e rimontarla ma ormai sto diventando un contorsionista )
due cose che ho chiesto spiegazioni: le fascette automatiche che usano sono troppo dure e quando si regola la convergenza girano anche le cuffie esternamente (ma internamente no quindi si torcono....Il tipo dice che con le cuffie gli forniscono quelle anche se mi ha dato ragione...(le ho sostituite con due di plastica) jonnyx ti risulta? e i braccetti non hanno la sede per regolare la convergenza (va usato il pappagallo) mi ha detto che questi braccetti sono qualitativamente migliori degli altri come concezione e giochi... ma riesce ad averli così...
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johnnyx |
Inserito il - 06 ott 2011 : 23:04:00 | Messaggio inserito da Emilio
| Messaggio inserito da karnak666
tornata oggi e montata oggi.... quick rack 2 giri più rigenerazione totale dei cuscinetti braccetti pignone cremagliera e boccole... ho fatto anche ulteriormente indurire lo sterzo anche se forse un pelino più morbido ci stava... provato la macchina per 12 km.... posso dire che è la prima volta che guido una macchina e non una carriola... sembra di usare un videogioco...tu sterzi la macchina va dove vuoi e non viene influenzata da tutte le asperità dell'asfalto.. sterzo strapreciso... va dritta come un righello; mi da sicurezza e finalmente uno sterzo un po' piu diretto... che figata caxx.... ringrazio chi ha consigliato questo contatto.... non posso fare altro che straconsigliarlo...
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Io non l'avrei fatta indurire.....
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Emilio |
Inserito il - 06 ott 2011 : 22:58:06 | Messaggio inserito da karnak666
tornata oggi e montata oggi.... quick rack 2 giri più rigenerazione totale dei cuscinetti braccetti pignone cremagliera e boccole... ho fatto anche ulteriormente indurire lo sterzo anche se forse un pelino più morbido ci stava... provato la macchina per 12 km.... posso dire che è la prima volta che guido una macchina e non una carriola... sembra di usare un videogioco...tu sterzi la macchina va dove vuoi e non viene influenzata da tutte le asperità dell'asfalto.. sterzo strapreciso... va dritta come un righello; mi da sicurezza e finalmente uno sterzo un po' piu diretto... che figata caxx.... ringrazio chi ha consigliato questo contatto.... non posso fare altro che straconsigliarlo...
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Io non l'avrei fatta indurire..... |
karnak666 |
Inserito il - 06 ott 2011 : 21:34:24 tornata oggi e montata oggi.... quick rack 2 giri più rigenerazione totale dei cuscinetti braccetti pignone cremagliera e boccole... ho fatto anche ulteriormente indurire lo sterzo anche se forse un pelino più morbido ci stava... provato la macchina per 12 km.... posso dire che è la prima volta che guido una macchina e non una carriola... sembra di usare un videogioco...tu sterzi la macchina va dove vuoi e non viene influenzata da tutte le asperità dell'asfalto.. sterzo strapreciso... va dritta come un righello; mi da sicurezza e finalmente uno sterzo un po' piu diretto... che figata caxx.... ringrazio chi ha consigliato questo contatto.... non posso fare altro che straconsigliarlo...
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karnak666 |
Inserito il - 21 set 2011 : 22:02:43 smontata pure io oggi la scatola sterzo domani chiamo e la spedisco... stesso problema di inprecisione alle alte velocità... l'ho smontata senza tagliare niente... ci ho messo un po' a capire come farla uscire ma poi ho trovato la combinazione...
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johnnyx |
Inserito il - 12 ago 2011 : 00:05:25 rileggo solo ora il post. Effettivamente l'ho montata pure io in un attimo. Fatta una convergenza di massima (con la lenza) e poi via a provarla. Diciamo subito che è VERAMENTE un altra cosa. Metà dei rumorini sono scomparsi. Sterzo precisissimo (sono contento di aver scelto la stessa rapportatura originale) e finalmente auto stabilissima sul veloce. Consiglio a tutti. |
piedino |
Inserito il - 24 lug 2011 : 22:37:28 Immagino... Il casino è che esce in una posizione sola, deve ruotare in avanti e ci passa proprio giusta, poi esce.. A montarla comunque non ho mai avuto problemi, se può confortarti |
johnnyx |
Inserito il - 24 lug 2011 : 22:11:35 Piedino effettivamente toccava uno dei rivetti ma questo solo dopo aver "tagliato" una fettina di pignone. Ci ho perso dietro 2 giorni (dal mattino alla sera) e ti posso assicurare che le ho provate tutte. Era proprio il pignone che non passava dal foro. E la barra ruotava di pochi gradi. L'ho spostata a destra e sinistra, ruotata, sollevata. Insomma una disperazione. Comunqe concordo con te che come c'è stata infilita deve poter uscire. Fortuna che ora devo solo infilarla e fissarla. |
piedino |
Inserito il - 24 lug 2011 : 21:27:14 La scatola guida entra ed esce dal profilato dove è infilata perfettamente.. Anche io avevo faticato la prima volta, ma basta vedere dove tocca (quasi sicuramente uno dei rivetti filettati che sporgono all'interno del profilato), è sufficiente alzarla da una parte e dall'altra per farle scavalcare le sporgenze, farla muovere in avanti e sfilare il millerighe dal buco, poi esce che è un piacere dal lato destro.. |
johnnyx |
Inserito il - 24 lug 2011 : 21:06:14 | Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da kart1980
| Alla fine ho dovuto tagliare circa 5 mm del millerighe per poterla estrarre. |
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Quoto
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Scatola guida rigenerata e con sostituzione del pignone (quello leggermente tagliato). Martedì dovrebbero recapitarmela. Prezzo 150 euro (30 euro per il pignone nuovo). Spero che il montaggio non mi faccia impazzire |
cicastol |
Inserito il - 20 lug 2011 : 12:36:36 | Messaggio inserito da johnnyx
ogni volta che passo i 160 km/h ho una paura fottuta e lo sterzo è già fin troppo sensibile.
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Con il rapporto ridotto ad alta velocità lo sterzo rimane più duro e meno sensibile,come se aumentassi il caster! |
cicastol |
Inserito il - 20 lug 2011 : 12:34:35 | Messaggio inserito da kart1980
| Alla fine ho dovuto tagliare circa 5 mm del millerighe per poterla estrarre. |
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Quoto
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kart1980 |
Inserito il - 19 lug 2011 : 23:20:32 | Alla fine ho dovuto tagliare circa 5 mm del millerighe per poterla estrarre. |
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