Autore |
Discussione |
BubiChan
Mangia Autovelox
124 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 16:51:05
|
...pensavo fosse una caratteristica tipica di queste auto, invece un mio amico che si è fatto una 111R, ha trovato tra le molte differenze proprio quella dello sterzo. Sulla Lotus, a detta sua, lo sterzo "torna", mentre sulla speed va sempre accompagnato altrimenti rimane, appunto, sterzato.
Non ho mai guidato altre speed al di fuori della miaper cui non mi rendo conto: è normale sta cosa o c'è qualcosa di strano nel caster?
ps sorry per l'ennesimo post
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 17:03:20
|
Penso che sia solo un discorso di "geometria". Chiaro poi bisognerebbe vedere quanto non ritorna. |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 19:59:24
|
io con tutto che ho fatto rifare la scatola di sterzo modificata ritorna na favola e resta anche ben salda in autostrada su fondi inregolari.
controlla il tutto dal gommista " non solo la convergenza ma tutto " |
|
|
BubiChan
Mangia Autovelox
124 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2011 : 14:39:15
|
Mea culpa, giravo con la pressione anteriore a 1.0, l'ultima volta ho gonfiato le gomme a caldo
Fox cosa intendi per "scatola dello sterzo modificata"? Immagino che tu l'abbia revisionata...e hai cambiato le boccole con altre più resistenti? |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2011 : 18:51:14
|
REVISIONATA fatto fare il lavoro da un tipo consigliatomi qui su derapados all'interno è stato sostituito tutto compreso boccole piu resistenti spesi 4 soldi ma non ricordo il nome del tipo se vai su cerca dovresti trovare qualche post vecchio.
il vantag piu apprez è che su strade dissestate a parte nessun tipo di rumore ma poi l'auto è molto piu stabile non tira subito a destra o a sinistra come l'originale e non ti uccidi se lasci un secondo il volante e poi alle alte velocita non hai piu quella sensazione di stare per morire. |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2011 : 20:29:00
|
| Messaggio inserito da FOX_RSV
e poi alle alte velocita non hai piu quella sensazione di stare per morire.
|
Quindi non è una mia impressione. Direi che dopo 70000 km è arrivato anche per me il momento di revisionarla. |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2011 : 22:46:50
|
Mi ha chiesto proprio ieri sera Rambosiena per la scatola sterzo,qui da noi tutti gli elisisti la portano alla RSG di Marcheno in Val Trompia che revisiona le scatole sterzo ed effettua pure la modifica dei rapporti tipo quick rack da 2,4 giri lock to lock. |
|
Modificato da - cicastol in data 11 mag 2011 22:48:28 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2011 : 09:16:41
|
Bravissimo cicastol era proprio questa la ditta. Bè dopo la 1000 miglia c'è da chiedere al Wire di metterla nelle FAQ. |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2011 : 09:22:47
|
SI CONFERMo era lui :-) UN TIPO SIMPATICO |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2011 : 22:58:38
|
Quanto ci mettono all'incirca a revisionarla? |
|
|
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2011 : 02:22:07
|
infatti prima o poi deciderò di rifare pure la mia... perche ogni tanto ho la sensazione di morire alle alte velocita e sugli sconnessi va qua e la.. ma cmq non la farò prima di ottobre |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2011 : 11:21:11
|
Ho telefonato oggi alla R.S.G. Il prezzo della revisione è di circa 150 euro (iva compresa). I tempi sono molto rapidi. Da quando gli arriva ci mettono circa 2 giorni. Il terzo giorno è sulla via del ritorno. Diciamo che in una settimana lavorativa si fà tutto (spedizione, rigenerazione, spedizione verso casa). Chiudono per ferie giusto qualche giorno per ferragosto. La mia la mando per la terza settimana di luglio. |
|
|
|
kart1980
Membro sottosterzante
57 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2011 : 11:31:58
|
giusto per avere una misura, sai il costo per la modifica del rapporto pignone/cremagliera? |
Modificato da - kart1980 in data 01 lug 2011 11:33:41 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2011 : 11:57:14
|
Per farla quick rack (compresa naturlamente la revisione) dovrebbero volerci circa 300 euro. E' una cifra che ho letto su altro forum ed è di massima. La scatola guida nuova costa circa 450 euro abbondanti. |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2011 : 13:06:14
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Per farla quick rack (compresa naturlamente la revisione) dovrebbero volerci circa 300 euro. E' una cifra che ho letto su altro forum ed è di massima. La scatola guida nuova costa circa 450 euro abbondanti.
|
La fai QR ??? Io fine stagione faccio fare la modifica!
|
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2011 : 13:24:04
|
No la faccio solo revisionare. Mi sembra già abbastanza diretta sopratutto ad alta velocità. Considera che ho da fare le manovre per metterla nel box ed è già abbastanza faticoso; non voglio aggiungere ulteriore sforzo. |
|
|
|
Discussione |
|