V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Looka |
Inserito il - 08 mag 2011 : 14:48:26 http://www.opieoils.co.uk/p-60124-gulf-competition-10w-60-racing-engine-oil-10w60.aspx
L'ho trovato ad un prezzo a dir poco favoloso viste le caratteristiche del prodotto e ci stavo facendo un pensierino...
Voi cosa mettete nelle vostre turbone e con che gradazione? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 08 mag 2011 : 21:56:14 Lo 0W non va bene, per lo meno per lo Z20LET, è troppo fine per le guarnizioni della turbina |
johnnyx |
Inserito il - 08 mag 2011 : 20:24:20 Secondo me il migliore rimane il mobil 5-50. Solo che costa. Volete sapere una cosa; oggi mentre facevo un giretto in un centro commerciale qui a Tunisi ho visto gli oli. Ebbene il Castrol edge sport 0-40 (che poi il prezzo non cambia neppure per l'altra gradazione 10-60) costa 39 dinari= 20 euro. Era la tanica da 4 litri. Potessi spedirlo con i bagagli me ne farei una scorta |
borgiaz |
Inserito il - 08 mag 2011 : 18:40:52 Ogni anno sono assalito dai dubbi Quello che mi dà da pensare è che un olio denso aumenta moltissimo di temperatura intorno alle fasce elastiche in particolare (anche 30°) per cui un ottimo olio sintetico, fluido, scalda sicuramente meno. Poi tieni conto che la gradazione a caldo è misurata a 100 miseri gradi, per cui puoi avere un olio "50" che a 120 gradi ti fa grippare mentre un "30" che 120 mantiene le sue caratteristiche (che detto per inciso sono tante e non solo la viscosità). Poi sono psicologimanete influenzato dal fatto che in f1, dove però un motore deve fare 600km.... usano dei "20", anche per tirare fuori fino all'ultimo cv. E infine che sugli ultimi motori Opel turbo da 130 cv litro ce'è scritto sul coperchio delle punterie, hgrande come una casa, USE ONLY 5W30. |