Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 quesito da possibile acquirente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SZ1 Inserito il - 02 mag 2011 : 10:20:46
Ciao, mi ha contattato un ragazzo chiedendomi un'info alla quale non so assolutamente rispondere, vediamo se qualcuno di voi ne sa qualcosa.

Secondo tizio le prime versioni del motore della speedster soffrirebbero di un possibile problema... vi posto parte del testo della mail e, in inglese, testo del pdf che mi ha allegato:

----------------------------------------------

facendo qualche ricerca ho letto che i modelli pre-2002 avevano un problema agli ugelli dell’olio della catena di distribuzione che in alcuni casi provocavano rotture “dolorose” (i motori con codice precedente al seguente: Z22SExx065400).

.....

Leggendo vedo che la soluzione al problema è la sostituzione di questi ugelli con altri più grandi + catena + altri dettagli, qualcosa del genere (come da allegato).
Hai altre informazioni ufficiali a riguardo? Le informazioni che ho trovato io arrivano tutte da oltre-manica, ma per il mercato italiano poche informazioni.

---------------------------------------------------------

Field Remedy: 1532
Remedy:
In case of customer complaint please use for the necessary repair the
timing chain kit (Part/Cat.-No. 12577385/ 5636400). This kit contains
the modified timing chain and tensioner.
Spare-Parts: Qty: Part-No.: Catalog-No.:
Set-Drive Parts 1 12 577 385 56 36 400
Subject: Engine - Broken Timing Chain
Models: Engines: Option:
Astra-G 2000...2002,VX220
2000...2002,Speedster
2000...2002,Zafira
2000...2002,Vectra-B
2000...2001,Vectra-C 2002
Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE,Z22SE
Complaint: Engine damaged by broken timing chain.
Cause: Missing or unsufficient lubrication of the timing chain.
Production:
Modified tensioner and lubrication nozzle have been introduced in production
as of the following engine-No: 11065400 (March 2002).
FunctionalGroup: J - Engine
Complaint Group: 01 - Broken or Cracked
Trouble Code:
Field Remedy: 1532 Page 1 of 1

----------------------------------------------------

ne sapete qualcosa???
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
johnnyx Inserito il - 17 mag 2011 : 10:31:28
Ti ho pseudo risposto nell'altro post. Comunque puoi leggere il codice del motore e toglierti subito il dubbio.
riccardo34 Inserito il - 17 mag 2011 : 10:13:15
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo al richiamo per la catena?
A chi posso rivolgermi per avere notizie?
Io sono andato in una concessionaria opel, ma non mi hanno saputo dire.
Neanche dando il numero di telaio.

Grazie a tutti
johnnyx Inserito il - 02 mag 2011 : 13:42:05
Confermo. La mia è una delle prime e la catena si è spezzata. Quindi consiglio di prestare massima attenzione
Stefano13589 Inserito il - 02 mag 2011 : 12:41:14
confermo... perchè la mia ha subito proprio sta rottura... catena spaccata, sostituzione alberi a cammes e valvole. Il tutto nel 2006, comunque ben prima che la prendessi io...
cicastol Inserito il - 02 mag 2011 : 10:35:29
Si tutto vero,ma opel non ha mai fatto un richiamo (solo su richiesta del cliente in caso di problemi cambiano pattino tenditore e ugelli con il kit)capita se non si cambia olio e si accumulano schifezze che potrebbero otturare i fori piccoli degli ugelli di lubrificazione della catena di distribuzione,oppure usando olii troppo viscosi.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000