Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Bypass ABS + valvola ripartitrice

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cicastol Inserito il - 13 apr 2011 : 12:26:04
Probabilmente entro domani riesco a finire il montaggio,per fine settimana invece dovrei riuscire a montare i dischi da 308mm anche dietro.

[URL=http://img857.imageshack.us/i/dsc0078j.jpg/][/URL]

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cicastol Inserito il - 10 giu 2011 : 11:20:50
Messaggio inserito da ste

Allora con cosa aspetti con delle foto e descrizione dettagliata????
sONO CURIOSO!

La foto è quella già postata,ci sono solo in più i tubi di bypass dell'abs che ho fatto,la centralina abs l'ho messa di fianco appena posso metto na fotina,adesso sono preso con l'allestimento del buggy!
cicastol Inserito il - 10 giu 2011 : 11:14:34
Messaggio inserito da Emilio

Cicastol bel lavoro, io come sulla Radical porterei il registro per la ripartizione della frenata in macchina.
Ciao

Grazie Emilio,sicuramente avere il registro a portata di mano è comodo, avevo pensato pure io di portarlo all'interno ma poi per evitare sbattimenti l'ho lasciato li vicino!
ste Inserito il - 10 giu 2011 : 10:23:25

Ste io la vedo come Cicastol, in caso di pioggia bisogna assolutamente scongiurare il bloccaggio dietro, perchè se entri in curva "pinzato" e il posteriore tende a bloccare è come entrare di freno a mano.
Cicastol bel lavoro, io come sulla Radical porterei il registro per la ripartizione della frenata in macchina.
Ciao

Lo discuttiamo con una birra in mano!
Se riesco a convincerti paghi tu, altrimenti io.

Non e che passi a Magione questo weekend??
borgiaz Inserito il - 10 giu 2011 : 10:02:22
E in vece "il Facchinetti" dice il contrario!
Emilio Inserito il - 10 giu 2011 : 08:16:54
Ste io la vedo come Cicastol, in caso di pioggia bisogna assolutamente scongiurare il bloccaggio dietro, perchè se entri in curva "pinzato" e il posteriore tende a bloccare è come entrare di freno a mano.
Ciao
ste Inserito il - 10 giu 2011 : 00:18:41
Allora con cosa aspetti con delle foto e descrizione dettagliata????
sONO CURIOSO!
cicastol Inserito il - 09 giu 2011 : 17:06:53

Allora lo hai montato??

Ste, l'ho montato già da 2 mesi!!
ste Inserito il - 09 giu 2011 : 16:49:54
Allora lo hai montato??
cicastol Inserito il - 26 apr 2011 : 11:23:42

Mi dispiace, ma su una macchina (isolito da corsa)

Sui kart si fa esattamente l'opposto tant'è che molti addirittura anche sull'asciutto lasciano praticamente tutto avanti(come facevo io ).IMHO senza la valvola ripartitrice con questo setup di freni è troppo sbilanciata dietro e questo si vede pinzando un pelo in enrata curva visto che tende allegramente a chiudere.
Se poi provi a mettere la valvola vedrai che diminuendo un pelo dietro frena ancora di più!
Comunque Ste sono tutte preferenze personali,io spesso entro in curva leggermente pinzato e ti assicuro che senza la valvola sul bagnato mi girerei alla prima curva!

P.S. Ecco cosa dice un pilota SCCA:
"In the rain will disconnected the front and rear sway bars, softened the shock settings and adjusted the brake bias to the front so that the rear wheel won't lock up under braking."
Come vedi anche qui molti preferiscono avere una ripartizione spostata sull'anteriore quando piove.

ste Inserito il - 26 apr 2011 : 10:37:54
Mi dispiace, ma su una macchina (isolito da corsa) viene sempre in caso di pioggia piu frenato sul asse posteriore che sul anteriore!(in relazione tra le 2 assi)

per tanti suona strano, ma se pensi un attimo su e logico.

In caso di pioggia freni molto meno, quindi hai meno trasferimento di peso sul asse anteriore,
quindi e ridotta la potenzialita sul asse anteriore.(in relazione sul asse posteriore)

prendo una moto GP come esempio.
Nel asciuto riescono di frenare in maniera tale che si alza la ruota posteriore.
Quindi la relazione e 100/0%

In caso di pioggia la ruota posteriore rimane a terra quindi in relazione po frenare di piu di prima, quindi (sparo a casao adesso) ant 80% post 20%.

Lo stesso con le macchine, piu aderenza c'e, piu si sposta il peso al anteriore, quindi meno si po frenare al posteriore.

Piu scivoloso divente il tereno, piu si po frenare al posteriore.

ATTENZIONE!!!
Mi riferisco sempre alla relazione tra asse anteriore e posteriore.
mai alla forza di frenata "globale".

So anche io che si frena meno se piove!!
cicastol Inserito il - 26 apr 2011 : 09:50:06

che dischi hai preso? Costo?
ciao

Ciao Emilio,ho preso i CTF solo baffati(con i forati prima o poi parte sempre la cricca), costo 550Eur la coppia scontati
cicastol Inserito il - 26 apr 2011 : 09:45:34
In caso di pioggia devi ridurre d'avanti, NON DIETRO!!!!!

No Ste, normalmente in caso di pioggia si sposta tutto avanti,cosi' si fa sui kart e +- così si fà anche sulle auto,su fondi con poca aderenza se hai prevalenza al posteriore se non freni con le ruote perfettamente dritte ti giri,con prevalenza all'anteriore smusi via ma rimani in pista.
ste Inserito il - 25 apr 2011 : 22:57:11
Messaggio inserito da cicastol

Senza più l'abs la sensibilità aumenta ancora di più
,veramente fantastico,la valvola parzializzatrice la trovo essenziale,in caso di fondo non perfetto(pioggia ecc) bisogna per forza ridurre dietro altrimenti alla prima pinzata con ruote non perfettamente dritte ci si ritrova in contromano...

In caso di pioggia devi ridurre d'avanti, NON DIETRO!!!!!
Emilio Inserito il - 25 apr 2011 : 22:28:42
che dischi hai preso? Costo?
ciao
cicastol Inserito il - 25 apr 2011 : 22:07:06
Montati i dischi da 308 pure dietro,erano troppo striminziti da vedere quelli originali! inoltre pesano di meno avendo la campana in ergal.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000