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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GARTUSO Inserito il - 25 apr 2010 : 22:52:50
è arrivato..............

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cicastol Inserito il - 23 mag 2011 : 19:54:44
Messaggio inserito da johnnyx

Cosa intendi per predisposizione?

Che il passaggio olio c'è quindi basta dare la fresatura per fare il piano e forare
johnnyx Inserito il - 23 mag 2011 : 19:36:46
Cosa intendi per predisposizione?
cicastol Inserito il - 23 mag 2011 : 19:20:08
Questi sono gli ugelli olio pistone originali con valvolina,si montano nel passaggio olio,c'è la "predisposizione" ma bisogna dare una spianata di fresa e forare.

http://www.crateenginedepot.com/store/Ecotec-Piston-Oiler-Nozzle-12791255-P2463C131.aspx
Emilio Inserito il - 23 mag 2011 : 18:47:25
Messaggio inserito da johnnyx

Emilio toglimi una curiosità, quanto costa un lavoro di questo tipo (intendo la foratura ed il montaggio dei sprayjet ed escludendo lo smontaggio del propulsore) ?


Io per lo Z20LET mi son costruito una dima, è da pazzi forare a "mano libera" per mettere degli ugelli che vanno montati ad interferenza, nel caso dello Z22SE farei altrettanto, se mi mandi il monoblocco "nudo" compreso sprayjet ti costerebbe 200 euro.
ciao
johnnyx Inserito il - 23 mag 2011 : 18:24:44
Emilio toglimi una curiosità, quanto costa un lavoro di questo tipo (intendo la foratura ed il montaggio dei sprayjet ed escludendo lo smontaggio del propulsore) ?
ste Inserito il - 23 mag 2011 : 01:02:34
Il fatto che sostengo che non servono modifiche sul motore se viene usato normalmente non vuole dire che sono cosi ignorante a non sapere che prima o poi il mio esplodera. Questo pero per il modo come lo tratto e non perche serve per questa modifica!!


Preparare una motore "come si deve" quando costa??


Visto che ho fatto quasi 50000 km con il primo motore con il kit turbo e che ho trovato un motore (quasi) nuovo per 1100.- io credo che non serve preparare il motore..... se non vuoi andare oltre 280-300cv!!
cicastol Inserito il - 22 mag 2011 : 20:00:29
Messaggio inserito da ste
P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento!

Cosa???
ste Inserito il - 22 mag 2011 : 17:19:24
@Emilio

Per la precisione.
- Ho montato il Kit turbo nel decembre 2007 a ca. 38000 kilometri.
- Ho montato il WAES nel decembre 2009 a oltre 70000 kilometri.

Quindi piu di 30000 km con turbo ma senza Waes.

Motivazione per montare il Waes era che si aveva sciolto a Rijeka il supporto Powerflex giallo posteriore, compreso ovviamente di una grande perdita di potenza dopo un paio di giri!!


Poi il WAES serve, per prima cosa, per non perdere potenza...


Il consumo da te descritto e coretto.... in pista pero! In strada molto meno!


P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento!
cicastol Inserito il - 22 mag 2011 : 12:14:16
Ottimo Emilio!
Mi pare di avere letto che vendono anche gli ugelli originali LSJ\Saab con tanto di valvolina incorporata che sono da montare previa fresatura\foratura (penso) nella parte bassa del monoblocco dove c'è già la predisposizione.
Emilio Inserito il - 22 mag 2011 : 12:04:57
Messaggio inserito da ste

Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da johnnyx

Nessuna testa, alla fine se non si superano i 400 e passa cavalli

Se pensi che la GM per il motore LSJ compresso da 200cv ha montato:
Testa fusa in sabbia/SPM più resistente della nostra,bielle forgiate a I,albero motore forgiato,valvole scarico al sodio,ugelli per raffreddamento pistoni e pistoni diversi con pin maggiorato mi viene qualche dubbio sull'affidabilità oltre i 200cv con i pezzi stock.....


A me no!

Totale 83000 km
45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.

Io riscaldo il moptore e lo raffrdo.... ma del resto direi che non lo risparmio niente, e nonostante non si rompe.


Ste tu fai parte delle (rari) eccezioni che confermano la regola.
Un motore turbo DEVE avere sprayjet che raffreddano i pistoni, tu hai l'iniezione d'acqua e fai un pieno d'acqua per uno di benzina (sono parole tue) prova ad usarla senza e poi mi racconti.....
Ecco gli ultimi sprayjet montati su un Z22LEX di mia produzione, un corsa lunga su base LET/LER non SE.












cicastol Inserito il - 20 mag 2011 : 12:54:55
Messaggio inserito da ste

Lo ho provato.

Sono in ferie fino lunedi!


Grazie!
ste Inserito il - 20 mag 2011 : 12:26:37
Lo ho provato.

Sono in ferie fino lunedi!
cicastol Inserito il - 20 mag 2011 : 11:47:13
Messaggio inserito da ste

Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:

http://www.klasen-motors.com/


E quando costa con montaggio e garanzia??

Vorranno spero gli stessi soldi della courtenay,Ste la faresti una chiamata almeno per telefono ti dicono tutto e ci rendi partecipi!
ste Inserito il - 20 mag 2011 : 11:39:32
Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:

http://www.klasen-motors.com/


E quando costa con montaggio e garanzia??
ste Inserito il - 20 mag 2011 : 11:37:29
Concordo con Johnnyx.
Loro devono pensare alla loro immagine sia su strada che in pista il mezzo deve essere affidabile.

Io invece deve pensare al mio portafoglio e quindi trato a dovere il mio motore.

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