V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Looka |
Inserito il - 09 feb 2010 : 16:51:18 Nel caso si dovesse sostituire la frizione di una Speedster Turbo preparata con uno stage3 (260cv circa) voi che soluzioni adottereste? tra le opzioni ho visto:
-il kit completo sachs disco frizione e spingidisco (circa 500eu), -un disco frizione differente da abbinare allo spingidisco originale (eventualmente rivisto da uno specialista tipo fiorentini)(circa 200eu)
Ai prezzi indicati ci va aggiunta la manodopera che non ho la più pallida idea di quanto possa costare...
Chi mi da una mano?
Grazie. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 28 ott 2011 : 21:55:00 Se và bene a te andrà bene pure a me. Ordinata nel pomeriggio. Non vedo l'ora che sia montata insieme a tutte le altre cosucce. Purtroppo mi tocca pazientare fino a marzo. |
ste |
Inserito il - 28 ott 2011 : 15:05:19 E quella che ho montato un mese fa. |
johnnyx |
Inserito il - 28 ott 2011 : 14:22:02 Prendo questa: http://www.courtenaysport.co.uk/buy-online/shop-by-category/clutch-kits/uprated-clutch-vx220-2-2-16v/prod_920.html Vi saprò dire appena montata |
johnnyx |
Inserito il - 13 set 2011 : 18:57:10 Si ormai gli faccio fare tutto. Compresa la riprogrammazione della centralina dopo il montaggio della puleggia da 2.8 . Proprio ieri ho ordinato il kit di rimozione/installazione ed una puleggia di diametro originale (per non dover riprogrammare immediatamente). Quelle ordinate hanno un hub da montare con l'estrattore e si fissano a quest'ultimo tramite 5 brugule. Cosi a sostituirle si fà prestissimo. |
Alessio |
Inserito il - 13 set 2011 : 16:14:08 | Messaggio inserito da johnnyx
x sostituire la corona dentata del volano (si è rotto un dente) |
Sì, lo so, me l'ha detto Sandro...
| Messaggio inserito da johnnyx
Il motore per montare gli assi a camme e puleggie regolabili. |
La porti sempre da lui?
P.S.: A proposito della frizione io ho quella sinterizzata a 4 petali (http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6410&whichpage=1) e mi sono abituato subito... |
Stefano13589 |
Inserito il - 13 set 2011 : 12:56:25 Io ho su la sachs a 5 petali sinterizzata... ed è guidabilissima, basta un attimo abituarsi, ma c'ho messo 5 min... è lievemente piu' brusca alla fine del rilascio, ma si riesce a modulare tranquillamente come una frizione standard, sinceramente la trovo perfetta. |
ste |
Inserito il - 13 set 2011 : 11:31:56 Allora in teoria potresti lasciare quello originale, ma visto il lavoro che sta dietro a cambiarlo io consiglio di cambiarlo quando si monta una nuova frizione. |
johnnyx |
Inserito il - 13 set 2011 : 11:01:31
Il pistone Idraulico và bene anche quello di serie o è meglio prenderlo nuovo? |
johnnyx |
Inserito il - 13 set 2011 : 10:31:09 @ Alessio: Si quest inverno rismonto il motore+cambio. Il cambio per la frizione e x sostituire la corona dentata del volano (si è rotto un dente). Il motore per montare gli assi a camme e puleggie regolabili. @ Cica: Nei mesi in cui non sarò al lavoro chiamami pure. Sarò ben felice di darti una mano. Fai bene a montarlo da solo il kit. Non è complicato e funziona alla grande. |
cicastol |
Inserito il - 13 set 2011 : 09:38:54 Per esperienza personale le sinterizzate in rame lasciale stare a meno di non usare solo la macchina in pista,se quella "normale" organica con spingidisco rinforzato va bene a Ste con il suo superpompato turbo io metterei quella!
Jhonnyx poi quest'inverno ti romperò un po' le balle per l'installazione del compressore..... |
ste |
Inserito il - 13 set 2011 : 09:28:19 Io ho su questa.
Funziona come deve funzionare una frizione. la ho montato all inizio 2010 assieme col autobloccante.
http://www.courtenaysport.co.uk/buy-online/shop-by-category/clutch-kits/fast-road-clutch-astra-g-zafira-a-vx220-2-2-16v-z22se/prod_919.html |
Alessio |
Inserito il - 13 set 2011 : 07:22:23 | Messaggio inserito da johnnyx
Quale consigliate? |
Tiri giù di nuovo il cambio? |
johnnyx |
Inserito il - 13 set 2011 : 01:04:25 Quale consigliate? http://www.allecotec.com/index.php?cPath=1_61_164_162 A breve devo ordinare, ma non voglio una frizione "brusca". La scelta è tra lo stage 2, stage 3 e lo stage 3+. Trasmettono rispettivamente: 340-400-450 Nm. Il fattore fondamentale come dicevo è l'innesto visto che uso la speedster principalmente in strada. |
Looka |
Inserito il - 26 apr 2011 : 10:08:28 | Messaggio inserito da borgiaz
Io avevo letto che il problema era lo spingidico debole. La frizione intesa come disco d'attrito va bene (fino a un certo punto...)
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Lo spingidisco debole alla fine dei conti, da quel che ho capito, mi pare fosse un problema delle Speedster Turbo post 2005. |
johnnyx |
Inserito il - 26 apr 2011 : 09:38:38 Quale spingidisco prendere? E sopratutto dove? |