V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tittyblu |
Inserito il - 19 ott 2009 : 13:59:20 L'ultima volta che ho usato la mia scatoletta ho fatto la prova di montare i 16" davanti. Guidabilità sicuramente migliorata,sensazione di maggior precisione allo sterzo,miglior aderenza ecc... (dimenticavo ho messo su delle gomme inglesi cooper in 205/45 )
Naturalmente alle prime frenate leggermente veloci l'abs lavorava in continuazione.... quindi ho ben pensato di togliere il fusibile. Faccio un paio di frenate fino a portare al bloccaggio le anteriori e così ritrovo subito la goduria di guidare senza abs..
Ho però notato la diversa risposta del motore,diciamo più pronto e nervoso di prima... Qualcuno ne sa il motivo ?????? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 21 ott 2009 : 20:21:48 Ecco mi qui. Quanto detto da Perli è vero. L'interruttore sul circuito dell'ABS non è una mia idea e c'è da fare una precisazione. Se si intercetta solo il filo di un sensore della ruota fonica con un interruttore non ci sono problemi. Mentre i problemi nascono (visto che è un lavoro molto più veloce) se l'interuttore (o si può semplicemente togliere il fusibile) intercetta il filo dell'ABS sotto la scatola dei fusibili. In quest ultimo caso il motore dopo qualche minuto non riesce più a mantenere il minimo (evidentemente si disattiva qualche altra cosa). Il problema è marginale visto che in pista il motore non gira mai vicino al minimo, ma comunque esiste questa "problematica". |
borgiaz |
Inserito il - 21 ott 2009 : 09:30:38 Ma tu vivi nel torrido e profondo sud, le gomme vanno subito in calore |
FOX_RSV |
Inserito il - 20 ott 2009 : 21:50:53 io non lo tengo sto problema anzi a gomme calde stenta ad entrare in funzionre |
tittyblu |
Inserito il - 20 ott 2009 : 08:51:13 | Messaggio inserito da Emilio
Per quanto mi riguarda con cerchi da 16 avanti nessun problema di ABS o meglio, il problema c'è come c'è su tutte le Speedster, Elise, exige con semislick.
|
Ti garantisco che è un problema di abs,si sente chiaramente lavorare e togliendo il fusibile ritorna la frenata giusta |
Emilio |
Inserito il - 19 ott 2009 : 23:06:47 Per quanto mi riguarda con cerchi da 16 avanti nessun problema di ABS o meglio, il problema c'è come c'è su tutte le Speedster, Elise, exige con semislick. Sabato siamo usciti a fare un giro con una Exige 240 MY 2010, alla prima staccata quasi ci ammazzavamo, ABS inserito e frenata allungata all'inverosimile, sembrava di stare con l'anteriore sul ghiaccio, il problema per quanto mi riguarda sta nel fatto che le semislick all'anteriore sulle nostre auto faticano di brutto ad andare in temperatura e se fredde o appena si raffreddano (dopo un lungo rettilineo) quando freni scivolano di brutto, con le 17 non è la differenza di rotolamento che fa la differenza, la fa che sono gomme stradali e anche se fredde (grazie al tassellamento) hanno più grip e tendono meno al bloccaggio. Può darsi che io mi sbaglia ma la penso così. Ciao Emilio P.S. non riesco a vedere nesso tra ABS e prestazioni dell'auto, nel caso di Jonny non vorrei che insieme all'ABS abbia staccato anche qualche altra cosa |
Alessio |
Inserito il - 19 ott 2009 : 18:37:16 | Messaggio inserito da tittyblu
| Messaggio inserito da FOX_RSV
ma a che stai di pasticche anteriori ?
|
Pasticche valda nuove nuove
|
No, quelle del Re Sole |
tittyblu |
Inserito il - 19 ott 2009 : 17:54:05 | Messaggio inserito da FOX_RSV
|
Pasticche valda nuove nuove |
tittyblu |
Inserito il - 19 ott 2009 : 17:53:06 | Messaggio inserito da borgiaz
)
Per il pagamento in natura dei cerchi: va benissimo se me li rifai uguali in magnesio, grazie
|
Effettivamente i TUOI cerchi sulla Mia macchina stanno decisamente male..... Quindi al max ti pago il noleggio(sempre in natura) |
borgiaz |
Inserito il - 19 ott 2009 : 17:23:35 Caro TWEETYblues, se avessi consultato il guru delle gomme, avresti preso la spalla 50, l'unica ABS certified! Per quanto riguarda la centralina, non ho idea della relazione sul comportamento del motore, però posso dirti che quandostaccvo il connettore del debimetro (che pure era bruciato, per cui non avrebbe dovuto funzionare) la macchina andava molto meglio, sembrava più cattiva e aveva meno buchi di erogazione. Secondo me perchè per proteggere il motore giravo grasso (infatti consumava di più...)
Per il pagamento in natura dei cerchi: va benissimo se me li rifai uguali in magnesio, grazie |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 19 ott 2009 : 16:50:23 circa la centralina ABS ricordo che c'era qualche sensore relativo alla gestione del motore di mezzo, se non sbaglio Johnny segnalò che, togliendo il fusibile (o disattivandolo con apposito interruttore) l'auto al minimo si spegneva o qualcosa del genere, per cui è probabile che qualcosa possa cambiare. Circa l'assenza dell'ABS ed il suo funzionamento... io ho la 2.2 e con le Yoko Advan A048 anteriori non mi sono trovato bene in frenata, sarà per la differenza di rotolamento >5% rispetto alle posteriori ma la frenata era scostante, una volta frenava bene, la successiva il pedale sembrava di ferro e non frenava, la successiva ancora entrava subito l’ABS… non sono riuscito a fare 2 frenate uguali! L’ABS sembrava essere molto più confuso che con le 205/50 con cui invece era ok, ragion per cui sono tornato su quella misura lì.
|
FOX_RSV |
Inserito il - 19 ott 2009 : 16:02:11 BO io personalmente con i cerchi da 16 all'anteriore non ho avuto mai problemico abs anzi... a me abs è duro farlo entrare in funzione. anzi proprio ieri ho verificato delle maxi frenate e mi sono meravigliato per come entra perfetto..
quando avevo i freni anteriri finiti mi capitava quello che capita a te - una volta rimpiazzato le past. anteriori nuove tutto di nuovo risolto
|
MaxX uK |
Inserito il - 19 ott 2009 : 14:54:55 quando si toglie il fusibile si dovrebbe disattivare anche il contakm se non vado errato, ergo magari quell'informazione viene utilizzata dalla centralina motore per qualche calcolo in stile 'euro 4' per cui in sua mancanza ritorna ad essere un turbo con la T un po più maiuscola.
|
ale.cigo |
Inserito il - 19 ott 2009 : 14:38:16 nessuna controindicazione tecnica dal toglimento del fusibile? per quanto riguarda il motore boooooooooo!! (ma ne sei proprio certo?) |