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 connettori motore - schema elettrico

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Perilmeglio2 Inserito il - 28 set 2009 : 14:26:27
Ragazzi una richiesta di aiuto.
Stiamo ibridando l'impianto elettrico del motore e ci occorrerebbe sapere negli spinotti del motore (per capirci quello quadrato) i fili che ci sono che funzione hanno.
Abbiamo provato a vedere gli schemi elettrici presenti nelle Faq ma, usando un'espressione molto in voga tra i giovani parigini, non ci abbiamo capito un randello, per cui se qualcuno ha informazioni o link utili in merito gli sarei davvero molto grato.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borgiaz Inserito il - 30 set 2009 : 14:15:36
Confermo. Sulla Elise S olo in seconda si poissono tirae qualche centinaio di giri in più, così da poter dichiarae uno 0-100 migliore, perchè c'è un cambio di marcia in meno...
Perilmeglio2 Inserito il - 30 set 2009 : 14:07:46
che io sappia si, su parecchie auto è così, molte ad esempio consentono di tirare più giri nelle prime 2 marce per migliorare lo spunto!
Alessio Inserito il - 30 set 2009 : 13:32:36
Messaggio inserito da Perilmeglio2

sul 2.2 il limitatore dovrebbe essere a 6500 giri in tutte le marce, salvo la 5a (limitatore a 6300 giri/min).

Scusa, ma la centralina calcola la marcia inserita con la velocità ed i RPM?
Perilmeglio2 Inserito il - 30 set 2009 : 09:56:30
chi lavora su questi motori pare che, in configurazione stock, non si spinga oltre i 8800/8900 giri per ragioni di affidabilità.
Per contro ho provato k20 strokerizzati (2.200c.c.) corsa lunga (!) che frullavano 9500 giri (10.000 indicati, praticamente una motocicletta!), ma li intervengono pistoni stampati, bielle rinforzate e tanta altra roba che costa un sacco di bei soldini.
La configurazione stock può spingersi senz'altro bel oltre i già tanti 8200 giri, diciamo che un 500 giri si fanno tranquillamente e, personalmente, l'idea della centralina Mugen che si trova intorno ai 500 euro mi intriga non poco... per carità un Hondata è tutt'altra storia, 12 mappe (1 per ogni marcia sopra e sotto il vtec!), ma già quella sarebbe qualcosa di ottimo!
johnnyx Inserito il - 30 set 2009 : 09:38:48
La prima serie di quel motore aveva il limitatore a 9000 rpm. Penso quindi che tu possa tarare il tuo sullo stesso valore.
Perilmeglio2 Inserito il - 30 set 2009 : 08:28:33
sul 2.2 il limitatore dovrebbe essere a 6500 giri in tutte le marce, salvo la 5a (limitatore a 6300 giri/min).
Sul k20a2 (modello europeo da 200cv) il limitatore stock entra ad 8200 giri, con la centralina Mugen che monterò poco tempo dopo il regolare funzionamento staccherà ad 8600 giri.
borgiaz Inserito il - 29 set 2009 : 22:46:28
Ma zio, per cusriosità, a quanti giri entra il limitatore sul tuo?
respect7 Inserito il - 29 set 2009 : 22:24:49
Messaggio inserito da Perilmeglio2

se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?


Comincia col darmi delle info via mail che sono già tutto bagnato
Emilio Inserito il - 29 set 2009 : 18:31:16
Messaggio inserito da Perilmeglio2

se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?


Non vedo l'ora di vederti in azione a giri mai conosciuti prima dal tuo contagiri :-)
Ciao Nicolo'
Emilio
Perilmeglio2 Inserito il - 29 set 2009 : 17:47:26
se vuoi hanno un altro k20a per te, te lo faccio incartare?
respect7 Inserito il - 29 set 2009 : 16:55:37
TI ODIO NICOOOOO!!!

(ma un po' ti amo anche)

Perilmeglio2 Inserito il - 29 set 2009 : 15:23:21
Ti spiego:
si voleva creare un "adattatore", praticamente un cavo che facesse dialogare lo spinotto della gestione motore Opel che va alla macchina col cavo gestione motore della centralina Honda.
In pratica... è stato fatto ieri sera, spuntando uno per uno i segnali derivanti dai vari fili.

La Speedster ieri sera alle ore 20:20 c.a., dopo quasi 3 mesi di silenzio, è stata finalmente messa in moto.

Quindi problema risolto!
Alessio Inserito il - 28 set 2009 : 18:24:30
Se ho capito bene, tu vorresti usare il cabalggio originale per fare dialogare il motore nuovo con la sua relativa centralina? Allora perché non usi direttamente anche il suo cablaggio?
FOX_RSV Inserito il - 28 set 2009 : 18:16:52
mamma mia che casino....
ma non fai prima a fare un cablagio nuovo fai molto prima viene un lavoro pulitissimo e non corri il riscio di brucuare nulla.

per quanto riguarda il cruiscotto funziona tutto anche l'allarme.
comune non capisco che problemi stai incontrando chiamami che cosi si fa prima...
Perilmeglio2 Inserito il - 28 set 2009 : 16:28:33
Alessio non vorrei essere poco comprensibile nella mia richiesta e quindi cerco di spiegarmi in termini semplici e (spero) comprensibili.
Sulla mia auto resterà tutto standard a parte la gestione motore, appunto perché il motore è diverso.
Per trovarci ad andare "d'accordo" con la strumentazione abbiamo deciso di ibridare l'impianto elettrico nel senso che è stato tagliato lo spinotto dal motore Opel e su quello verranno adattati i segnali delmotore Honda (gestiti dalla sua autonoma centralina).
Lo spinotto è quadrato per capirci.
In poche parole stiamo cercando di far parlare il tedesco al motore giapponese... speriamo di riuscirci!
Voltaggio dei singoli segnali, colore dei fili, qualsiasi cosa ci è utile per capire "dove" attaccare "cosa".
Spero di essere stato "comprensibile".

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