V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Deg53® |
Inserito il - 17 gen 2009 : 22:53:38 ho scoppiato la frizione
voi smanettoni da shopping online avete qualche dritta?? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Deg53® |
Inserito il - 30 gen 2009 : 10:14:36 Preso alla fine la Sachs organica da Regelin.
Grazie a tutti per gli input |
FOX_RSV |
Inserito il - 22 gen 2009 : 20:13:04 | Messaggio inserito da Emilio
| Messaggio inserito da FOX_RSV
dipende che cerchi io ho montato frizione fidanza spec modello 3+ è in rame e sta al top io con 360 cv e e quasi 40 k di coppia sto ok.. poi se non hai bisogni di frizioni spoeciali ti consiglio ap racing
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Fox ma che modifiche hai fatto per avere 100 cv e 10 nm di coppia in più di quanti ne avevi un mese fa? ciao Emilio
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nulla ho solo due mappe... |
Hanger |
Inserito il - 21 gen 2009 : 09:36:00 ma la prima è per il 2,2..monta sulla turbo?
quoto l'idea dell autobloccante anche se con la diff ti paghi la manodopera per montarlo mi sa... |
ste |
Inserito il - 21 gen 2009 : 08:53:29 In caso che la mia non tiene piu mi prendero questa:
http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=15575
Visto che ho solo 330NM mi basta.
Se hai oltre 400 NM di coppia ti consiglio questa.
http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=15570
Al posto tuo mi prenderei la meno costosa, e per la differenza anche un autobloccante visto che devi smontate il cambio! |
Emilio |
Inserito il - 20 gen 2009 : 23:41:47 | Messaggio inserito da FOX_RSV
dipende che cerchi io ho montato frizione fidanza spec modello 3+ è in rame e sta al top io con 360 cv e e quasi 40 k di coppia sto ok.. poi se non hai bisogni di frizioni spoeciali ti consiglio ap racing
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Fox ma che modifiche hai fatto per avere 100 cv e 10 nm di coppia in più di quanti ne avevi un mese fa? ciao Emilio |
Deg53® |
Inserito il - 20 gen 2009 : 21:55:07 beh, Pinò.. ormai non sto più in garanzia e a pagarla preferisco mettere qualcosa di non Opel, visto che con tutta probabilità quella originale non te la regalano.
ah.. Napoli! quanto ti è venuta la Fidanza?? |
pinone |
Inserito il - 19 gen 2009 : 12:08:14 | Messaggio inserito da Deg53®
....Da leggende sul forum inglese pare che siano proprio le turbo post 2005 ad essere sottodimensionate.
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Se ti può servire, sulla mia del 9/2005, la frizione slittava e la Opel la cambiò al precedente proprietario al primo tagliando. Non ti so dire, però, con quale codice Opel, oppure se hanno cambiato la molla-diaframma. Ciao, pinone |
Deg53® |
Inserito il - 19 gen 2009 : 11:16:04 sono sicuro anche io che non necessito di alcuna frizione stracazzuta... se per assurdo trovassi una frizione OEM di una speed in uno sfascio andrebbe bene sicuramente visto che Wire gira ancora con la sua.. senza parlare dei turbizzati dbilas. Da leggende sul forum inglese pare che siano proprio le turbo post 2005 ad essere sottodimensionate.
in ogni caso è ovvio che quando ci si mette mano su queste cose, data la manodopera, conviene sempre fare le cose per bene.
Mi stuzzicava la "fast road" di Courtnay ma costa troppo poco e mi puzza.. anche se qualcuno sul vx220forum la monta e non si lamenta.
Sulla Sachs organica non ci sto capendo un cazzo, vedo prezzi molto diversi ovunque, per ora il migliore è quello di Regelin anche rispetto al prezzo officina che mi fa il distributore italiano.. strano |
cicastol |
Inserito il - 19 gen 2009 : 10:54:11 | Messaggio inserito da Deg53®
la 4 petali sinterizzata mi ucciderebbe nel traffico romano.. cerco qualcosa di organico, sto comodamente sotto i 260cv
Ste, qualche offertona nel forum crucco?
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Confermo ovviamente,se la si usa "normalmente" una sinterizzata in rame oltre a dare botte inutili alla trasmissione è veramente snervante..... Per me Deg se Ti pigli unma buona frizione normale (AP ecc.) e fai mettere un reggispinta nuovo maggiorato sei a posto! |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 19 gen 2009 : 08:33:28 Azz... mi dispiace davvero... Se ti posso dare un consiglio, visto che mi sembra che nel traffico la utilizzi relativamente poco, io al tuo posto mi orienterei su un prodotto abbastanza sportivo, al massimo migliorerai la definizione del polpaccio sinistro! Altrimenti (piano b) prova a sentire Nick se può aiutarti, magari la frizione della OPC 240cv calza a pennello e regge benissimo la coppia extra di cui disponi.
p.s.o.t. se vendi ancora la tua TurboZZa ho un amico che ne cerca una tenuta in modo maniacale... ed è l'unica che mi è venuta in mente. |
Deg53® |
Inserito il - 18 gen 2009 : 23:32:16 la 4 petali sinterizzata mi ucciderebbe nel traffico romano.. cerco qualcosa di organico, sto comodamente sotto i 260cv
Ste, qualche offertona nel forum crucco? |
FOX_RSV |
Inserito il - 18 gen 2009 : 19:57:43 dipende che cerchi io ho montato frizione fidanza spec modello 3+ è in rame e sta al top io con 360 cv e e quasi 40 k di coppia sto ok.. poi se non hai bisogni di frizioni spoeciali ti consiglio ap racing
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borgiaz |
Inserito il - 18 gen 2009 : 19:32:59 Si capisce perchè ha solo 4 grandi alette. Ricordati di non parcheggiare vicino alla mia |
Alessio |
Inserito il - 18 gen 2009 : 18:59:35 ...quella nelle mie foto è sinterizzata |
borgiaz |
Inserito il - 18 gen 2009 : 18:51:58 Che bella Le sachs in vendita nei 2 siti sono uguali e ne esiste una versione organica oltre alla sinterizzata che regge un pò più coppia ma "dicono" sia meno progressiva. Tipo: retro-parcheggio-partenza a razzo contro il paracarro |