V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Zac1986 |
Inserito il - 14 ott 2007 : 20:48:51 Ciao, volevo aver qualche parere sul montaggio delle sole molle Eibach sulla Speedster aspirata. Oltre all'abbassamento della vettura quali cambiamenti ci sono rispetto alle molle di serie? E' una alternativa a un kit completo a buon prezzo (Spax) |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 15:17:41 ...allora avevo ragione! Mi stava cadendo un mito... era 10 anni che usavo quella parola... |
cicastol |
Inserito il - 16 ott 2007 : 15:06:29 Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2 l'auto normalmente è così: |----| Se l'abbassi magari diventa così: /----\ ...in questo caso non è "aumentata la campanatura"? Probabilmente parlo male io... e mi scuso anticipatamente di ciò che ho scritto...
Si,la campanatura aumenta, non l'incidenza |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 14:51:45 Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Nitron base a occhi chiusi... è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente.
Quoto
Il pro-kit della Eibach davanti ha le molle più morbide delle originali(sempre della Eibach),in generale sulla macchina stock aumenta la tenuta davanti ma il rollio peggiora,inoltre alla minima asperità vanno a tampone.
P.S. Abbassando la macchina l'incidenza(caster)non varia.
mi dolgo anticipatamente della mia ignoranza... Se abbasso l'auto con delle molle, in teoria questa dovrebbe poggiarsi maggiormente sulla spalla interna di ciascun pneumatico... è fisica... Mi spiego: l'auto normalmente è così: |----| Se l'abbassi magari diventa così: /----\
Ovviamente il mio raccapricciante esempio grafico è esagerato ma spero renda l'idea...
...in questo caso non è "aumentata la campanatura"? Probabilmente parlo male io... e mi scuso anticipatamente di ciò che ho scritto... |
cicastol |
Inserito il - 16 ott 2007 : 14:18:31 Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Nitron base a occhi chiusi... è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente.
Quoto
Il pro-kit della Eibach davanti ha le molle più morbide delle originali(sempre della Eibach),in generale sulla macchina stock aumenta la tenuta davanti ma il rollio peggiora,inoltre alla minima asperità vanno a tampone.
P.S. Abbassando la macchina l'incidenza(caster)non varia. |
Deg53® |
Inserito il - 16 ott 2007 : 13:29:11 Nitron base a occhi chiusi... è anche esagerato prendere un Nitron 2 vie per l'uso che ne fa la maggior parte della gente. |
Zac1986 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 12:52:43 Che tristezza...
Comunque secondo voi meglio Spax o Nitron "base"? |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 11:14:05 ...l'idea di segare le molle originali è difatti piuttosto ignobile... Tuttavia conosco possessori di elise che l'hanno fatto! Gente che porta l'auto a passeggio e che vuole dire "sai da quando l'ho abbassata tiene da paura, ho l'assetto completo da gara!"... |
respect7 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:54:39
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borgiaz |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:47:47 From Wikipedia, the free encyclopedia Caster (or castor) angle is the angular displacement from the vertical axis of the suspension of a steered wheel in a car, bicycle or other vehicle, measured in the longitudinal direction. It is the angle between the pivot line (in a car - an imaginary line that runs through the center of the upper ball joint to the center of the lower ball joint) and vertical. @Beel: dipende da come è progettata la geometria dell'avantreno: in effetti la cosa non è che salti immediatamente all'occhio come il camber x es, ma se si abbassa la macchina, i 2 triangoli della sospensione si muovono e vanno a modificare il CASTORO So che non è una spiegazione molto tecnica, ma io non c'ho manco le basi, perciò non mii metterò a sproloquiare parlando di cinematismi, rebound e penis enlargement vari (tutti argomenti attinenti), lasciando la parola a chi è ferrato nel campo. Ciao! borgiaz
EDIT: dimenticavo di allegare una foto del Caster:
Immagine:
5,38 KB |
beelster |
Inserito il - 16 ott 2007 : 10:16:28 prendetevi il modello "da combattimento" nitron e avete una signora macchina!!! |
andy9000 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 09:27:28 Citazione:
Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor
Ma perchè abbassando il corpo vettura si modificherebbe anche l'angolo di incidenza? |
Alessio |
Inserito il - 16 ott 2007 : 07:27:09 Citazione: Messaggio inserito da respect7
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS. @Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih
Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...
L'avevo notato anch'io, ma non ho voluto infierire...
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respect7 |
Inserito il - 16 ott 2007 : 00:36:40 Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Mah, l'idea che mi sono fatto è che gli spax necessitino di (relativamente) frequente rigenerazione. Dovessi prendere degli ammo OGGI, prenderei i SACHS. @Respect: sono molto più bello di quell'orsetto sfigato, IO! hihih
Guarda figliolo che volevo sottolineare il fatto che hai scritto "Castor" invece che "Caster"...vabbè le solite perle ai porci...
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Zac1986 |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:42:42 Ma quali sono i kit disponibili per Speedster a buon prezzo? |
Deg53® |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:30:55 Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2
Abbassare il corpo vettura inoltre crea un aumento degli angoli di campanatura delle ruote che può destabilizzare un'assetto, specie se ben fatto e studiato come quello della speedy!
Aggiungo solo che abbassando la vettura diminuisce l'angolo di Castor (wikipediaaa!): la macchina segue ogni irregolarità della strada e diventa particolarmente snervante e pericolosa alle alte velocità. inoltre sterzando non guadagna più quel oco di camber che dà sempre una mano :) B.
scusate... io da quando sono bambino la chiamo "campanatura"...
che confusione!
ps. e non mi esprimo nemmeno sul consiglio di segare le molle originali... |