Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Problemino accensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andy9000 Inserito il - 09 ott 2007 : 12:46:53
Ciao a tutti,
Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.

Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andy9000 Inserito il - 11 ott 2007 : 09:46:20
Risolto, alla fine era il morsetto allentato, in un primo momento non ci avevo fatto caso.

Grazie a tutti e a buon rendere.
andolfi_raimondo Inserito il - 10 ott 2007 : 12:53:13
....concordo sui morsetti ossidati..da vasellinare..previa pulizia con acqua distillata per levare incrostazioni..e poi controllare amperaggio batteria....ciao
johnnyx Inserito il - 10 ott 2007 : 11:03:40
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx
snips..
L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ...
Ciao

Omioddio, allora è davvero un forum Gayo
b.

Avrei scommesso qualsiasi cosa, che la vasellina avrebbe fatto fare "cattivi" pensieri. Ed infatti.....
borgiaz Inserito il - 09 ott 2007 : 21:18:26
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx
snips..
L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina ...
Ciao

Omioddio, allora è davvero un forum Gayo
b.
johnnyx Inserito il - 09 ott 2007 : 19:26:36
Come Wire penso pure io al morsetto che non "afferra" completamente il polo della batteria. Controlla bene è successo 2 volte pure a me ed era il morsetto che non toccava bene. L'ho tolto, controllato, ingrassato con la vasellina (evita l'ossidazione) e rimesso serrando bene il morsetto (stringi forte che un pò la posizzione un pò x la durezza ma certe volte sembra stretto ed invece non lo è affatto). 99% dovresti risolvere. Ciao
Manuel Inserito il - 09 ott 2007 : 15:10:22
Citazione:
Messaggio inserito da andy9000

Citazione:

Potrebbe essere la batteria andata...

Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo.

Bo, potrebbe esserci qualche cavo scoperto/danneggiato/ossidato che ti fa andare in corto tutto l'impianto quando fai partire il motorino di avviamento...
andy9000 Inserito il - 09 ott 2007 : 14:30:13

Citazione:

Potrebbe essere la batteria andata...

Anche questo lo escluderei, visto che basta "trafficare" un attimo con i cavi e la corrente torna. Se fosse la batteria andata mi aspetterei il quadro acceso e il motorino che non lavora bene o del tutto fermo.
Manuel Inserito il - 09 ott 2007 : 12:56:17
Citazione:
Messaggio inserito da andy9000

Ciao a tutti,
Da qualche giorno la mia speedy 2.2 ha iniziato a fare i capricci, in particolare alcune volte succede che premendo il bottone di accensione viene tagliata completamente la corrente all'impianto elettrico come se andasse in blocco qualcosa, quindi quadro spento, motorino di accensione fermo e buio totale. Muovendo un po' i cavi che collegano la batteria (in particolare quello del polo positivo) la corrente torna...non ho avuto ancora il tempo per smontare e vedere direttamente se c'è qualcosa che non va sui cavi. In marcia non dà problemi.

Visto che fra qualche giorno devo comunque passare in officina per i richiami e per qualche upgrade, sapete se si tratta di un difetto riconosciuto, oppure sono il primo fortunato?

Potrebbe essere la batteria andata... l'hai tenuta ferma per un pò?
Prova a controllare la tensione...
andy9000 Inserito il - 09 ott 2007 : 12:51:30
Il morsetto sembra essere saldo, comunque ricontrollerò, ma tenderei ad escluderlo.
wirestriker Inserito il - 09 ott 2007 : 12:49:35
Così al volo direi che hai il morsetto del polo postivo allentato. Era capitato anche a me.
Chiave da 10 e prova a stringere bene.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000