Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Segnale 12V bobine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FOX_RSV Inserito il - 08 gen 2007 : 10:33:02
due domandine semplici semplici gisto per far mantenere altro il livello di conoscenza sulla speedster e sopportazione per le mie domandine...


che cosa è :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260071967798&rd=1,1#ebayphotohosting


seconda domanda :
ma la speedster ha due bobine ? io sto cercando il cavo da dove poter prendere il segnale ( non 12V ) dalle bibine sapreste indicarmelo ? mi serve per forza il segnale dei giri preso dalle bibine..
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cicastol Inserito il - 12 gen 2007 : 13:53:11
Citazione:
Messaggio inserito da wirestriker

mmm, secondo me, no.
La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.


Esatto,come dice il buon Matteo è un semplice contenitore dove vanno a condensare i vapori d'olio provenienti dal coperchio punterie,io che son poveraccio uso una tanichetta metallica che era il recipiente di una cera per auto.....
FOX_RSV Inserito il - 08 gen 2007 : 11:59:05
LI NON C'E' nulla ? almeno io non sono riuscito a risalire al cavo.. o
wirestriker Inserito il - 08 gen 2007 : 11:38:37
Citazione:
Messaggio inserito da SZ1

Citazione:
Messaggio inserito da wirestriker

mmm, secondo me, no.
La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.



che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento.
La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione.
utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...

X la seconda domanda invece... non ne ho idea



No, la valvola egr ricicla i gas di scarico, facendoli passare dal collettore di scarico a quello di aspirazione. I vapori d'olio invece vengono normalmente fatti sfogare dal blocco motore (normalmente dal coperchio valvole) senza alcuna valvola, il passaggio è libero.

Già che ci sono:
Fox per favore, cerca di titolare i tuoi post in modo che il contenuto venga facilmente e velocemente capito da chi legge, un titolo "COSA è, QUALE è" non è accettabile, grassie. (anche stavolta ho modificato io, per le prossime occhio)
SZ1 Inserito il - 08 gen 2007 : 11:27:39
Citazione:
Messaggio inserito da wirestriker

mmm, secondo me, no.
La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.



che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento.
La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione.
utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...

X la seconda domanda invece... non ne ho idea
wirestriker Inserito il - 08 gen 2007 : 11:25:04
Qui trovi tutti gli agegini skermati neri a pois bibinosi bilaterali scappellati a destra che ti servono

http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/epc/P%20Electrical/index.html

FOX_RSV Inserito il - 08 gen 2007 : 11:01:34
lo credo pure io... e quando li riempi....

invece per la seconda domanda.... quella è seria..... c'e' un unico connettore sopra la testa da dove partono / arrivano 6 cavi e poi c'e' un filo skermato che non so a che serve ed ulteriore filo collegato ad un agegino nero che idem non so a che serve:
wirestriker Inserito il - 08 gen 2007 : 10:50:57
mmm, secondo me, no.
La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio.
Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato.
Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.
FOX_RSV Inserito il - 08 gen 2007 : 10:48:24
E PER LA SECONDA DOMANDA ?

un altra cosa ... voi avete staccato la valgola erg.... sporca cosi tanto?
SZ1 Inserito il - 08 gen 2007 : 10:43:19
...la provo... dovrebbe servire per recuperare gli olii incombusti che vengono recuperati dalla valvola EGR.
In pratica si stacca l'EGR e il tubo invece di farlo colare in giro x il cofano finisce li dentro... poi ogni tanto si svuota.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,66 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000