V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FOX_RSV |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:33:02 due domandine semplici semplici gisto per far mantenere altro il livello di conoscenza sulla speedster e sopportazione per le mie domandine...
che cosa è :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260071967798&rd=1,1#ebayphotohosting
seconda domanda : ma la speedster ha due bobine ? io sto cercando il cavo da dove poter prendere il segnale ( non 12V ) dalle bibine sapreste indicarmelo ? mi serve per forza il segnale dei giri preso dalle bibine.. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cicastol |
Inserito il - 12 gen 2007 : 13:53:11 Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
mmm, secondo me, no. La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio. Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato. Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.
Esatto,come dice il buon Matteo è un semplice contenitore dove vanno a condensare i vapori d'olio provenienti dal coperchio punterie,io che son poveraccio uso una tanichetta metallica che era il recipiente di una cera per auto..... |
FOX_RSV |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:59:05 LI NON C'E' nulla ? almeno io non sono riuscito a risalire al cavo.. o |
wirestriker |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:38:37 Citazione: Messaggio inserito da SZ1
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
mmm, secondo me, no. La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio. Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato. Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità.
che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento. La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione. utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...
X la seconda domanda invece... non ne ho idea
No, la valvola egr ricicla i gas di scarico, facendoli passare dal collettore di scarico a quello di aspirazione. I vapori d'olio invece vengono normalmente fatti sfogare dal blocco motore (normalmente dal coperchio valvole) senza alcuna valvola, il passaggio è libero.
Già che ci sono: Fox per favore, cerca di titolare i tuoi post in modo che il contenuto venga facilmente e velocemente capito da chi legge, un titolo "COSA è, QUALE è" non è accettabile, grassie. (anche stavolta ho modificato io, per le prossime occhio) |
SZ1 |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:27:39 Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
che io sappia la egr ricicla appunto i vapori d'olio dei gas di scarico... per famose norme sull'inquinamento. La tanichetta viene montata tra la EGR e il "reinserimento" nella parte dell'aspirazione, in questo modo l'olio viene bloccato nella tanica e non va a sporcare l'impianto di aspirazione. utile è utile, in quanto in lunghi kmtraggi la parte finale dell'aspirazione diventa uno schifo xchè si riempie di schifezze...
X la seconda domanda invece... non ne ho idea |
wirestriker |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:25:04 Qui trovi tutti gli agegini skermati neri a pois bibinosi bilaterali scappellati a destra che ti servono
http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/epc/P%20Electrical/index.html
|
FOX_RSV |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:01:34 lo credo pure io... e quando li riempi....
invece per la seconda domanda.... quella è seria..... c'e' un unico connettore sopra la testa da dove partono / arrivano 6 cavi e poi c'e' un filo skermato che non so a che serve ed ulteriore filo collegato ad un agegino nero che idem non so a che serve: |
wirestriker |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:50:57 mmm, secondo me, no. La valvola egr ricicla i gas di scarico, non i vapori d'olio. Questo "catch tank" dovrebbe servire a far condensare i vapori d'olio e impedire che vadano a sporcare il corpo farfallato. Praticamente credo che sia un accessorio da tuningari, più che di reale utilità. |
FOX_RSV |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:48:24 E PER LA SECONDA DOMANDA ?
un altra cosa ... voi avete staccato la valgola erg.... sporca cosi tanto? |
SZ1 |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:43:19 ...la provo... dovrebbe servire per recuperare gli olii incombusti che vengono recuperati dalla valvola EGR. In pratica si stacca l'EGR e il tubo invece di farlo colare in giro x il cofano finisce li dentro... poi ogni tanto si svuota.
|