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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mitico Inserito il - 08 set 2014 : 09:56:04
dopo essere riuscito a comprare una obd wi-fi e aver fatto lettura codici, ottengo questi:

- P0104:Misuratore Massa aria - Guasto intermittente
- P20E0: Exhaust aftertreatment fuel pressure sensor circuit high

Il primo, leggendo in rete, potrebbe essere legato al malfunzionamento del maf o comunque a qualche perdita nel circuito di aspirazione, corretto?
Per quanto riguarda il secondo invece, non trovo nulla di specifico per la speedy ma ho il sospetto che sia il software a darmi un codice diverso. Quando ho fatto la diagnosi in officina con uno strumento da officina, dava errore riguardo la lettura valori lambda. Per correggerlo ho già preso distanziale sonda che monterò a breve.(dopo aver scatalizzato me lo aspettavo).

Per quanto riguarda il maf, potete consigliarmi come procedere per step per capire esattamente dove sta il problema? vorrei capire se effettivamente è il maf da cambiare o se ci sono altri test da effettuare prima per scongiurare altro!

Ho inoltre notato che l'auto consuma decisamente di più, che ogni tanto il minimo è incerto e che a tratti è pigra nel salire di giri.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mitico Inserito il - 15 set 2014 : 11:13:31
tutto a posto!
Montato distanziale sonda, pulizia map e cf, cambio candele (ne avevano bisogno). Ora direi che ci siamo!!!
grazie delle dritte
Stefano13589 Inserito il - 10 set 2014 : 21:27:31
Il cda è ok... non ci pensare. Di sicuro non causa errori. Comunque ci vuole una diagnosi specifica, se vai per tentativi regali solo soldi al meccanico.
mitico Inserito il - 09 set 2014 : 19:07:31
concordo in pieno su questo, infatti l'auto è già in officina ma mi piaceva dare qualche dritta a chi ci mette le mani perchè sicuramente la vostra esperienza vale molto.
La lambda è stata sistemata oggi con il distanziale, nessun codice errore al momento.
domani fanno un check sul map, sulle candele e verificano che non ci siano perdite nei condotti di aspirazione.. il cda che monto, non mi convince fino in fondo, magari rimetto l'airbox originale!
intanto grazie
Stefano13589 Inserito il - 09 set 2014 : 16:27:27
diagnosi possibili (che mi vengono in mente ora) : sonda lambda o MAP...
la lambda ti puo' scombinare la carburazione e così la macchina va male
il map agisce sull'anticipo e quindi puo' dare problemi dello stesso tipo

in ogni caso ci vuole una diagnosi fatta bene altrimenti non si puo' determinare.
Quelle generiche trovano 1/4 degli errori e li interpretano anche male, quindi sono abbastanza inutili in certi casi.
mitico Inserito il - 09 set 2014 : 15:03:36
hahahahaha siamo a posto!
Maledetti programmi per iphone...
Qualche idea invece sui sintomi?
Stefano13589 Inserito il - 09 set 2014 : 13:22:20
Appunto, nessun maf sull'aspirata... cambia diagnosi ;-)
Alessio Inserito il - 08 set 2014 : 16:36:16
Messaggio inserito da mitico

ehm ehm no...

Se è un'aspirata NON ha il MAF...
mitico Inserito il - 08 set 2014 : 10:13:05
ehm ehm no...
Stefano13589 Inserito il - 08 set 2014 : 10:09:06
È una speed turbo immagino

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