Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 smontaggio cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
g1useppe Inserito il - 28 dic 2013 : 09:29:49
Ciao....devo scendere il cambio x cambiare il volano, il meccanico mi ha detto che bisogna necessariamente smontare il clam post. È possibile farlo anche senza smontare il clam ?...suggerimenti. ..foto....grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GARTUSO Inserito il - 02 gen 2014 : 21:33:19
Messaggio inserito da g1useppe

Ciao pinone! Quindi mi confermi che nn è necessario smontare il clam? Tu l'hai fatto da solo o ti ha aiutato il meccanico? Grazie e auguri a tutti

parlo per la 2.2:
è possibile sfilare il cambio da sotto dal lato sinistro; per agevolare l'operazione si devono togliere le viti dei supporti motore inferiori e quello superiore lato cambio.
chiaramente il motore deve essere sostenuto da una "capretta" e successivamente fatto scendere inclinandolo sulla sinistra.
ovviamente prima devono essere smontati gli semiassi.
se la manutenzione o modifiche riguardano volano e frizione è meglio togliere completamente il motore da sotto.
il file con le istruzioni di smontaggio della carrozzeria puoi trovarlo su www.yellowspeedster.com
pinone Inserito il - 02 gen 2014 : 18:48:15
..... io non mi azzardo a fare nulla da solo!
Soprattutto su una vettura che deve circolare su strada!
Confermo: non si deve smontare il clam, l'idea mi preoccupava molto.

Bye,
Pinone
g1useppe Inserito il - 02 gen 2014 : 12:25:41
Ciao pinone! Quindi mi confermi che nn è necessario smontare il clam? Tu l'hai fatto da solo o ti ha aiutato il meccanico? Grazie e auguri a tutti
pinone Inserito il - 28 dic 2013 : 16:15:49
Ciao,
devi smontare tutta la sospensione posteriore sinistra.
Pinone
johnnyx Inserito il - 28 dic 2013 : 13:01:22
Si, si riesce a fare il lavoro senza smontare il clam. Comunque a parer mio c'è da valutare bene: A livello di tempo è uguale, il tempo "perso" per smontare il clam lo si recupera durante lo smontaggio del cambio, in quanto si lavora molto meglio.
Stefano13589 Inserito il - 28 dic 2013 : 10:32:05
C'era un post di Pinone... lui l'ha smontato senza togliere il clam mi pare... dovresti cercarlo

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000