Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Elise S3? forse ci siamo..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 11 feb 2010 : 17:25:13
http://www.lotus-central.com/en/news/350-cometh-the-hour-cometh-the-car.html
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
respect7 Inserito il - 22 feb 2010 : 23:48:57
Davanti senza dubbio adesso è più bella e slanciata.

Però quello 0-100 grida vendetta.
Stefix Inserito il - 22 feb 2010 : 22:17:56
Io l'avevo presa davvero parecchio male ma vedendo queste ultime foto non sembra poi così drammatico il restyling.... peccato solo che lateralmente hanno lasciato tutto invariato, la rende molto più simile ad un S 2,5 che ha un S3 e aggiungendo un 1.6 in listino secondo me l'hanno buttata proprio di fuori...mi sembra di esser tornato ai tempi dell'MGF
Matt Inserito il - 21 feb 2010 : 10:16:37
Quoto il MegaBirdSkyWalker

Non sopporto le auto in cui mettono delle prese d'aria finte!! A che scopo? per farla semprere più sportiva?? Bah!

Però guardandola bene adesso in ste foto, in paragone alla s2, sembra più piccola, più stretta e più bassa..bho, aspetteremo a vederla dal vivo per i commenti "realistici"
skywalker Inserito il - 21 feb 2010 : 09:07:26


Fortunatamente sono anche scomparse quelle orrende prese d'aria posteriori CHIUSE vicino agli stop.
Questa S3 è veramente bellina imho
ale.cigo Inserito il - 21 feb 2010 : 01:29:51
ehm... mica male



il muso non fa schifo come sembrava anzi..
però la presa d' aria laterale adesso è un pugno in un occhio.. non centra nulla
borgiaz Inserito il - 17 feb 2010 : 21:40:07
Ok, io la penso così:
2) il frontale è bello e mi piace, ma NON avrebbero MAI dovuto togliere i due indicatori supplementari, un simbolo da sempre per tutte le Elise. Ma come, le Case si dannano per creare un family feeling immediatamante riconoscibile (anche mia mamma riconosce una BMW o una porsche) e loro cosa fanno? ....
2) Se hanno diviso il clam in 2 hanno fatto bene, anche se dal vivo è da verificare che non sembri troppo una soluzione da Ford ks, versione precedente.
3) il motore 1.6 è più alto di 3,5 cm, così come il cofano che perde la serratura per guadagnare un affidabilissimo cavo. Quando è nata l'Elise si era pensato persino allo sviluppo di una nuova lega per i freni, adesso si butta dentro un motore che alza il baricentro e ha la coppia del rover (ma la macchina pesa 100kg di più)
4) già il 192 cv, pur potente, era vuoto di coppia, figuriamo il 134 cv MILLESSEI. Poi, ok il rapporto peso potenza, ma ci pensate quanto peggiora con un passeggero a bordo (e quanto NON peggiora su una Golf GTI con i suoi 1300kg e 211 cv, che la bastonerà in ogni situazione?)
5) VA BENE che il piacere di guida non ha a che fare con la potenza,ma fino ad un certo punto! qui si esagera: ormai una Elise con 2 persone pesa 1000 e passa kg e non tiene la strada tanto meglio di una Golf o di una megane ed è più difficile da portare al limite di tenuta su strada. E poi un MINIMO i spinta su una macchina del genere non solo fa piacere, ma è obbligatoria. O vogliono essere etichettate come degli Ape ricarrozzati? perchè andrà a finire così se continuano col downsizing.
A proposito,d'accordo pure sul contenimento delle emissioni, ma se vuoi proprio metterci un 1.6... c'è in giro roba migliore (il BMW PSA turbo per citarne uno tra TANTI. Uh e il motore della Corsa 192cv?). Non esiste solo Toyota eh, come non esisteva allora solo Rover.
E il cruise control... d'accordo che è utile, ma è anche una questione psicologica e di immagine: una Elise NON può e NON deve averlo, anche se è comodo, come per i sedili elettrici del resto, uguale uguale...
O, almeno, mettetelo zitti zitti nella lista degli optional, nascosto in fondo...
6) La speedy 2002, che si portava a casa con meno di 30k, con 20kgm di coppia, 870 kg, abs e airbag è stata la vera S3, ante litteram ;)

Insomma questa mossa avrà senso SOLO se la versione d'attacco sarà in concorrenza con le versioni di punta di mini, Abarth varie, Focus Rs, Renault sport e simili (queste ultime le danno la paga ovunque, se non la clio ,sicuro la megane, non so se avete visto i tempi che stacca -di serie-).
Se vogliono prendere per il culo qualcuno, rimpolperanno solo il mercato delle residue Club racer, che ci tireranno dietro a 30k e rappresentano secondo me l'espressione più simile alla vecchia S1, con tutti gli aggiornamenti necessari (abs ecc) ma nulla di più.

costasse 29.990 euro? Ne venderanno, complice il fatto che pagherà poco di bollo e pochissimo di tasse. In questo senso sì potrebbe aprire il mercato verso il basso e i più giovani abbastanza facoltosi, che invece dei suddetti siluri a trazione anteriore, impareranno a domare una macchina con una vera impostazione sportiva senza rischiare troppo, per poi prendersi qualche anno dopo una SC o una Evora.
Se la filosofia e il prezzo saranno questi, ci può stare, altrimenti non ci resterà che constatare che in 14 anni l'iconica Elise è ingrassata di 150 kg, ha perso un secondo scarso nello 0-100 ed è aumentata di un 15-20%.

Tutto ciò detto, le versioni 1,8 e SC in fondo (e soggettive considerazioni estetiche a parte) ci guadagnano solo perchè si risolve seppur in modo economico in puro stile lotus, il vero tallone d'achillee cioè la rapportatura lunghissima del cambio.
Con una coppia conica sensibilmente più corta sul 192 e un poco più corta sulla sc, si riduce la velocità di punta, ma finalmente le marche dovrebbero essere "giuste"

PS il 1.6 ci mette 6 secondi da 0 a 96 km/h e 6,7 (dichiarati) da 0 a 100. Segno che ci sta una cambiata in più lì in mezzo (la S faceva i 100 in 2a, grazie al limitatore alzato solo per questa marcia) e anche che la terza non spinge un c@#po.
;)


DreamingNeonBlack Inserito il - 17 feb 2010 : 18:02:16
Se non ricordo male i dati dichiarati della Speedy 2.2 erano 5,9 sullo 0-100 e 217 km/h di velocità massima. Il tutto a 34k euro.

La Elise S3 base con tutto il suo carico di figaggini elettroniche non costerà meno di 38k, diciamo 40k con clima.

0-100 in 6,7 e poco più di 200 km/h al massimo secondo me sono pochi.
Sono pochi sono quei soldi.
Sono pochi per quel genere di macchina, alta 112 cm e con l'aria da sportiva seria.
Sono pochi per il genere di clientela alla quale Lotus potrebbe cercare di vendere quella vettura.

Potevano aver senso per la S1 nel 1996, che costava in proporzione di meno. Ma anche lì comunque quasi tutti iniziavano a pacioccare all'inseguimento spesso vano di qualche cavallo in più.
MaxX uK Inserito il - 17 feb 2010 : 14:45:01
Messaggio inserito da Perilmeglio2


Ma MaGS da qualche giorno non comunica più in modo colloquiale...


mi sono accorto che quando scrivo un post + colloquiale il topic inizia a diventare un botta e risposta tra me e il malcapitato di turno, per cui nessuno si inserisce nella polemica e il topic muore...
ho deciso quindi di limitare i miei interventi a 1 al giorno, e sempre di poche righe...

per l'appunto se guardi bene le macchine le guidava un ex pilota di f1, se non sbaglio a bedford..

se vuoi ti spiego come la penso, visto che me l'hai chiesto

la velocità massima effettiva della 118cv era intorno ai 180 km/h, per andare oltre ci voleva l'anello di nardò e un serbatoio maggiorato a disposizione..
lo 0-100 della versione base mi sembra adeguato a una spiderina da 136 cv, trovamene una piu veloce e ne riparliamo...
devo ricordarvi che nel mondo reale sul dritto le speedster 2.2 possono scordarsi allegramente di superare le golf tdi? eppure sono macchine plausibili...
il 1.6 ha ancora meno coppia del 1.8, cosa vi aspettavate che facesse??

trovo che la linea della s2 sia fantastica, e non è facile intervenire... ma per la s3 hanno evitato di appesantirla con soluzioni estrose e hanno cercato di recuperare la semplicità della s1, ma modernizzandola.... bè secondo me ci sono riusciti...

si assomiglia alla california, ma la vera domanda è: è bella o non è bella? secondo me si... è bella...

sul fatto di attrarre o meno clienti di s1 o s2 o di speedster ho la mia teoria:
una lotus o si sostituisce perchè disastrata, o perchè si passa a un modello prestazionalmente piu elevato, o perchè si cerca un modello piu comodo...

una elise s col 1.8toyota può essere sostituita da una R, da una SC o da una Exige... che senso avrebbe sostituirla con una macchina che ha un facelift diverso??? è un'operazione che non ha MAI senso...
respect7 Inserito il - 17 feb 2010 : 14:34:31
Matteo se hai dei problemi con il sottoscritto, puoi scriverlo, chiamarmi al cellulare.

Non fare l'infame cancellandomi i messaggi!

Sto facendo un bot per scrivere automaticamente i messaggi che tu mi cancelli...quindi vai tranquillo che ti stancherai prima tu di fare questa cosa.

Ricordo a tutti che il suddetto moderatore continua a cancellarmi messaggi e topic ad oltranza, senza spiegarmene il motivo.

Anzi mi ha scritto in privato questo :

i sono tanti altri forum dove andare a postare i tuoi pensieri, bugiardo.

Pensi che sia io dietro i fake? Prova a fare il controllo degli ip e scoprirai che non sono io!
Perilmeglio2 Inserito il - 17 feb 2010 : 14:16:47
E' una prova su pista... chissà quale pista... chissà quale pilota... lascia il tempo che trova.
Io parlo solo ed esclusivamente di rilevi cronometrici sull'accelerazione.
Ma MaGS da qualche giorno non comunica più in modo colloquiale...
ale.cigo Inserito il - 17 feb 2010 : 13:10:30
mha... quel sandcoso lo vedo poco realistico... cioè la speedy 2.2 rifila 2 secondi alla exige S1?
ma sono tutti sballati!
Alessio Inserito il - 17 feb 2010 : 12:58:10
Sinceramente... dal punto di vista estetico la S2 è molto meglio della S1, almeno secondo me....
MaxX uK Inserito il - 17 feb 2010 : 12:44:22
ma che due palle co sta s1
e le sue performance false...

ecco quello che la s1 sa fare... http://www.sandsmuseum.com/cars/elise/information/press/magazine/magazine2005/topgear/topgear.html
Perilmeglio2 Inserito il - 17 feb 2010 : 12:32:33
Infatti, il problema è che Lotus con la produzione attuale dai Lotussari difficilmente beccherà ancora qualche soldo... la Evora non è un'auto da Elisista (se hai mal di schiena ti fai una 911, tanto costa come una Evora con qualche accessorio...), le varie Exige super mega ultra SC sono delle caricature della prima Exige e vanno poco di più ma costano >60k euro...
Con questa macchina creeranno una valida alternativa alla 500 Abarth SS o alle Cooper S secondo me.

Fino a che non avevo letto le prestazioni ancora ancora... ma così non posso che disapprovare.

Per la cronaca ci terrei a ricordare che la elise S1 faceva uno 0-100 in 5,7 secondi con un motore 1.8 da 118cv e passava di poco i 200 orari.
14 anni dopo non ci riusciamo più...

...che tristezzona.
Giulio... abbracciami... piangiamo insieme.
ale.cigo Inserito il - 17 feb 2010 : 12:20:29
0-100 in 6.7, si pesa 876kg(cosi dicono) però è il 1.6
ma quale cruise control, state invecchiando
probabilmente se una casa come lotus ha fatto una mossa del genere ha i suoi buoni motivi e ci avranno studiato su
ma non invogliano nessun lotussaro a cambiare la propria S1 o S2 o speedster per sto coso, almeno spero
vedremo a ginevra...

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,96 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000