Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Alfa MiTo turbo GPL??? - No, new Fiat 500!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giulio Inserito il - 29 nov 2009 : 16:07:31
Immagine:

42,79 KB

Immagine:

33,27 KB

Gli impegni degli ultimi mesi mi han fatto tralasciare
il mercato del "nuovo", anche perchè ho avuto molto da
fare in azienda e qualche consulenza da fare riguardante
tre/quattro nonnette motorizzate.

Ammetto di essermi un po' arrugginito sulle ultime novità e solo
ieri ho scoperto della MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv.
Ad Alessandra piace da matti e vorrebbe portarne una in garage
al posto della new Smart Cdi Cabrio.

Mi sono un po'informato nel sito dell'AlfaMarameo ma ho comunque
alcuni punti interrogativi sulla reale efficienza generale dell
impianto di Landi Renzo montato direttamente in fabbrica.
Che sappiate voi il 1.4 turbo, di base ha dato qualche problema
visto che è in giro da circa un paio d'anni nel gruppo Fiat?

E poi, gli ecoincentivi finiranno il 31 dicembre?
Per il bollo ci saranno delle agevolazioni?
Non avendo un'auto da rottamare (la mia Smart è di marzo 2008, euro 4)
quanto potrò riuscire ad ottenere di sconto oltre i 1.500 euro statali?

Qualcuno ha già fatto qualche trattativa con le auto GPL/metano?
Ci sono delle concessionarie che danno un supplemento di incentivo, mi pare...

Help me, stavolta ho bisogno di "consulenza" io!!!

Pareri, consigli, critiche. VAI!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giulio Inserito il - 08 dic 2009 : 17:33:49
Messaggio inserito da johnnyx

Complimenti Giulio. E siamo in due con la 500. Io ho preso il 1.2 sport (benzina) con il dual logic. Mi trovo molto bene e l'unico appunto è sul sedile di guida (un merdoso sedile che quando lo si regola in altezza si alza solamente la seduta e non tutto il sedile).


GraSSie!
L'auto è molto carina, sia dentro che fuori...
Il dieselino Fiat mi pare molto buono per la tipologia di auto.
Non ha velleità sportive, ma si fa sentire quando lo si spreme a fondo...
L'ottima guidabilità del new cinquino la rende, nel complesso, un'auto molto godibile.
johnnyx Inserito il - 07 dic 2009 : 19:48:02
Complimenti Giulio. E siamo in due con la 500. Io ho preso il 1.2 sport (benzina) con il dual logic. Mi trovo molto bene e l'unico appunto è sul sedile di guida (un merdoso sedile che quando lo si regola in altezza si alza solamente la seduta e non tutto il sedile).
Giulio Inserito il - 07 dic 2009 : 19:20:49
Trattativa conclusa stasera a favore di Luigi!!!


Immagine:

19,65 KB


Questo è il nome che le ha dato Alessandra, in realtà abbiam comprato:


Immagine:

27,97 KB

Fiat 500 1.3 Multijet 75cv Lounge, colore "azzurro cuor leggero"
Immatricolata 30 giugno 2009, km 8.050, full-full optional.
Presa in concessionaria Fiat a Città di Castello(PG), garanzia ufficiale fino a giugno 2011.
Prezzo da listino 16.250 eurI, contratto stretto SENZA USATO a € 12.500

Ottimo trattamento, no???

Adesso però debbo vendere la Smart.
Aiutatemiiiiiiiiii!!!!
Giulio Inserito il - 05 dic 2009 : 11:59:43
Dunque.

Riprendo il discorso poichè ieri avevo risposto frettolosamente:

Questa è la Ypsilon ordinata nuova a giugno 2005 ed immatricolata
ad ottobre, full optional esattamente come si vede in foto.
Aggiunto solo il park distance.


Immagine:

33,06 KB


Immagine:

37,96 KB

Alessandra ne è era innamorata, ma l'arrivo tanto desiderato dell'alano Romeo
rendeva impossibile qualunque trasferimento con i ns. mezzi.

Io avevo soltanto la Kadett B, una 911 SC 3.000 e la Speedster che conoscete.
Iniziammo a convivere e feci fuori la 911.
In famiglia ci voleva un'auto "normale" e vendemmo la rosa cipria
nell'agosto 2006 per una banalissima Seat Altea Tdi che ancora mi accompagna.
Il capitano era triste... la sua bella Ypsilon trendy non c'era più.
Poi arrivarono le notizie dell'arrivo nel mercato di un altro oggettino:

al debutto della nuova 500 le promisi che prima o poi ne avremmo presa una.

Adesso le esigenze professionali del mio capitano di vascello sono
cambiate e fa molta strada extraurbana.
Vuole un'auto "auto" e la MiTo GPL sembra sia giusta.
Il problema è spendere tutti quei soldoni che chiedono...
(alla faccia dei 13.900eurI che dicono...)

Se non mi aggiusto con l'Alfa cadrò o sulla 500 1.3 Multijet azzurra


Immagine:

68,8 KB

oppure sulla Kia Soul GPL...

Immagine:

76,43 KB

La MiTo la preferivo soltanto perchè associavo il risparmio alla sportività,
ma come dice giustamente Johnnyx bisogna scindere le due cose e prenderle con
un approccio diverso.
Credo che una sportiva debba fare la sportiva e l'auto risparmiosa
debba fare il rispettivo lavoro.

Mi dirigerò altrove sicuramente, risparmiando!
borgiaz Inserito il - 05 dic 2009 : 01:58:09
Se concludi tutte le trattative sei fottuto
Matt Inserito il - 04 dic 2009 : 23:42:09
Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da johnnyx

Bè io pemso che ci voglia un approccio diverso. Comsidera la mito come auto per risparmiare ed in parte poter camminare come si deve. Se vuoi un auto prestazionale, prenditi una vettura da "corsa" usata e convertila a gas.


C'è un piccolo particolare: l'auto, anche se sarà intestata a me, è
un regalo per mia moglie.
A lei piace, in ordine:

1 - Fiat 500 colore azzurro cuor leggero pastello (in trattativa)
2 - Alfa MiTo colore rosso Alfa (in trattativa)
3 - Lancia Y colore rosa confetto (già avuta)
4 - Smart ForTwo cabrio nera interni beige (già avuta)
5 - New Beetle cabrio avorio interni cartier (troppo costosa)
6 - Kia Soul vaniglia con cerchi da 18" (in trattativa)

Quindi non ho altre scelte!




Caspita, scelta difficile!!!

500 e mito sono due auto splendide e riuscite (per me).
La differenza sta nello spazio interno. (a me intrippano molto la multiair 135 e la 500aBBBBBBarth)
Lancia Y..non mi dice nulla
Smart...ce l'hai già...basta, cambia!
la New Beetle(S) mi ha stufato e poi è davvero troppo costosa
Kia Soul..mi piace. Ottima alternativa alle solite macchine dalle forme noiose (a me piace antracite con i 18")..peccato per il posteriore che non è il massimo.

In definitiva cosa prenderei? Boh, dipende dall'uso e dallo spazio che ha bisogno la mogliettina.
Comunque andrei di Mito..gpl o non gpl anche lì dipende
respect7 Inserito il - 04 dic 2009 : 22:29:35
500 o new beetle e rimorchi quasi come lo zio
Giulio Inserito il - 04 dic 2009 : 20:20:25
Messaggio inserito da johnnyx

Bè io pemso che ci voglia un approccio diverso. Comsidera la mito come auto per risparmiare ed in parte poter camminare come si deve. Se vuoi un auto prestazionale, prenditi una vettura da "corsa" usata e convertila a gas.


C'è un piccolo particolare: l'auto, anche se sarà intestata a me, è
un regalo per mia moglie.
A lei piace, in ordine:

1 - Fiat 500 colore azzurro cuor leggero pastello (in trattativa)
2 - Alfa MiTo colore rosso Alfa (in trattativa)
3 - Lancia Y colore rosa confetto (già avuta)
4 - Smart ForTwo cabrio nera interni beige (già avuta)
5 - New Beetle cabrio avorio interni cartier (troppo costosa)
6 - Kia Soul vaniglia con cerchi da 18" (in trattativa)

Quindi non ho altre scelte!

borgiaz Inserito il - 04 dic 2009 : 14:39:00
Prenditi una Corsa OPC usata e mettila a gas. Seriamente!
johnnyx Inserito il - 04 dic 2009 : 14:11:48
Bè io pemso che ci voglia un approccio diverso. Comsidera la mito come auto per risparmiare ed in parte poter camminare come si deve. Se vuoi un auto prestazionale, prenditi una vettura da "corsa" usata e convertila a gas.
Giulio Inserito il - 03 dic 2009 : 19:25:42
Più o meno stiamo dicendo le stesse cose.

Forse saranno i cerchi esagerati che la rendono più nervosa...
...diciamo che con la mia monovolume schifomerda Tdi riesco ad
andare egualmente forte (stessi riferimenti) ma con più tranquillità "dietro".

E' vero che i kg sono differenti, ma dinamicamente non dovrebbe
esserci paragone: un'Alfa del genere DEVE essere più performante!!!
Nell'insieme ho comunque detto che MI PIACE, sono io che son troppo esigente e non faccio testo...

Del resto la stampa ti condiziona e tu sali in macchina sempre positivamente
quando si tratta di provare auto dalle velleità sportive.

Per il motore ho detto che son rimasto un po' deluso per un semplice fatto:
la rapportatura un po' lunga delle prime tre marce (5 marce totali)
associata alla modalità sorniona della posizione NORMAL non la rende
eccezionale. E' ovvio che in DYNAMIC la cosa migliora molto (come detto)
e soltanto in quel caso si "sentono" i 135cv!

Ad ogni modo la Smart non me la valutavano come si deve, intanto la metto
in vendita, poi vedremo!
wirestriker Inserito il - 03 dic 2009 : 16:45:08
Qualche tempo fa ho provato a fondo sia la 1.4 155cv non multiair sia la turbodiesel.

Sono rimasto davvero colpito positivamente. Sulla benza però c'erano montati i cerchi più grandi possibili (credo 18") che la snaturavano sia esteticamente che dinamicamente. L'ho trovata fin troppo nervosa al posteriore con questi cerchi.

Invece la diesel montava cerchi più piccoli (credo 16") che la rendevano più "amichevole" sulle strade di tutti i giorni.

Lo sterzo in modalità dynamic non mi è mai piaciuto, aggiunge un ritorno "artificiale" che trovo fastidioso. Però non si può pretendere di più da una TA con servosterzo elettrico.

Il motore della 155cv mi è piaciuto parecchio, non mi trovo minimamente con l'opinione di Giulio... forse c'è davvero tanta differenza fra il 155 e il 135, boh.

Quando le ho provate (in pieno periodo crisi, la scorsa primavera) mi avevano proposto uno sconto scandaloso, nell'ordine del 20% per una benzina in pronta consegna.
Matt Inserito il - 03 dic 2009 : 15:00:50
Io quoto in tutto e per tutto Giulio.

La Mito che ho provato io era uguale a quella di Giulio a parte il colore e i cerchi da 17".

A me l'auto con questo multiARIA è piaciuta abbastanza (certo, non è una sportiva ma come macchina da città e da qualche viaggietto va più che bene)

Concordo sulle varie modalità del DNA e sulla "sportività" che cambia l'auto in dynamic.

Io ci sto davvero facendo un pensierino..certo che la quadrifoglio verde da 170cv...
MaxX uK Inserito il - 03 dic 2009 : 12:37:06
[size=1][black]Messaggio inserito da Giulio

Una volta uscito dalla città, con tutte le temperature a norma, ho
iniziato a spremere rispettosamente il "cuore sportivo" e,

LEGGASI: come mio solito accendo la macchina e parto sgommando con il motore a 6000 giri, come facevo con la speedster di respect



sinceramente
non son rimasto più di tanto colpito.
Il cambio ha un leveraggio troppo lungo, idem per la rapportatura
(perchè han montato un cinque marce??? Non erano tutte 6 marce?!?!?)
il telaio sembra valido, ma il retrotreno scondinzola un po' troppo
e l'impressione è quella di non dover osare oltre.
Il motore mi pare un po' pigro e i 135cv non li sento davvero.


LEGGASI: non va un cazzo


Dopo qualche km di statale per la vecchia strada fiorentina, metto mano
al selettore DNA e imposto in DYNAMIC.
Magicamente la MiTo si trasforma!

LEGGASI: ho superato i 50 all'ora



Peccato per quel retrotreno ballerino e poco rassicurante...


Un efficacia asettica e neppure tanto fulminea. quel retrotreno non
lo digerisco, per il resto mi sembra sia l'elettronica a guidare e
questo NON LO SOPPORTO!


LEGGASI: stavo facendo il pirla e mi sono girato come alla MM, ma l'elettronica mi ha permesso di non fare un frontale con un camion.

MORALE: se me la compro la rompo dopo due giorni, invece con la smart tengo a bada il mio piedone delicato



scherzi a parte, hai reso veramente bene l'idea...
ma è veramente così ballerina? non è che le pressioni dietro erano ad minchiam (i concessionari sparano pressioni esagerate di solito)..
Giulio Inserito il - 02 dic 2009 : 13:52:14
Messaggio inserito da MaxX uK

dunque?


Adesso non ho tempo, devo scappare a fare delle consegne in azienda.
Appena avrò qualche minuto, espongo...

------------------------------------------------------------------

Impressioni e giudizi prova Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo MultiAir 135cv

- Può piacere o meno, ma l'esemplare avuto al torchio era veramente bello:
versione "Distinctive" colore Nero Etna, Sport Pack con cerchi 18"
e pelle totale cuoio. Infinite menate varie annesse.


Immagine:

152,71 KB


Immagine:

102,88 KB

Andiamo subito al dunque:
come tutti saprete, le MiTo sono dotate di serie del selettore
DNA che modifica la dinamica della vettura:
D = Dynamic
N = Normal
A = All Weather
Quando accendi rimani subito colpito dalla strumentazione che fa il
tipico movimento racing motociclistico (zero-fondoscala-zero) del
contagiri e tachimetro, e già si parte bene.
In moto, l'auto è posizionata su NORMAL.

Una volta uscito dalla città, con tutte le temperature a norma, ho
iniziato a spremere rispettosamente il "cuore sportivo" e, sinceramente
non son rimasto più di tanto colpito.
Il cambio ha un leveraggio troppo lungo, idem per la rapportatura
(perchè han montato un cinque marce??? Non erano tutte 6 marce?!?!?)
il telaio sembra valido, ma il retrotreno scondinzola un po' troppo
e l'impressione è quella di non dover osare oltre.
Il motore mi pare un po' pigro e i 135cv non li sento davvero.

Dopo qualche km di statale per la vecchia strada fiorentina, metto mano
al selettore DNA e imposto in DYNAMIC.
Magicamente la MiTo si trasforma!

Adesso i cv sembrano più reali, lo sterzo è molto più duro e diretto,
le sospensioni mi sembrano più reattive (o è solo un impressione?)
e la coppia sembra notevolmente aumentata!!!
Allo stesso modo i giri sembrano calare meno tra una cambiata e l'altra,
debbo dire che son rimasto sorpreso.

Mi è venuto da pensare: - forse in modalità NORMAL la MiTo avrà si e no
appena 100cv, distribuiti in maniera davvero soft...-

L'auto adesso è divertente, anche l'elettronica lavora diversamente
e l'ottimo autobloccante Q2 ti tiene dentro la traiettoria anche osando
con il piede affrontando le rotonde o i tornanti!!!
Bella, mi piace.

Peccato per quel retrotreno ballerino e poco rassicurante...

Questo è il selettore magico...
Immagine:

98,1 KB

E sul display si vede l'icona della bandierina a scacchi...


Immagine:

118,17 KB

Dentro l'Alfa è un po' una Grande Punto meglio rifinita, ma neppure
più di tanto. E comunque le Alfa "vere" non debbono distinguersi per quello.
Diciamo che nell'insieme l'auto è piacevole e divertente, ma come immaginavo
anche in questo caso, se sfrutti tutte le potenzialità del MultiAir
i consumi non sono così vantaggiosi come dicono:
la potenza si sente, il tachimetro viaggia veloce nella parte fuori codice ed oltre
ma l'autonomia del display scende a velocità vertiginosa!
Quasi quasi mi ricorda quello della mia vecchia M3...

Bè, adesso esagero...

Che dire, da comprare?

...umh...
non sono l'utilizzatore giusto per questo tipo di auto "ne carne, ne pesce"
troppo impegnativa per una utilitaria o poco più, troppo poco "viva"
per esser una vera sportiva...

Forse sarò ripetitivo [modalità MOMENTO VINTAGE ON] ma le auto di una
volta erano un'altra cosa. Ecco: lei è bella, intrigante, con quel muso
da tapiro accucciato cattivamente, belle ruote, bei numeri, efficace pure.
Sterzo fantastico, motore adeguato, velocità eccellenti in tutte le
condizioni. Ma...
...non trasmette emozioni "genuine"...
Un efficacia asettica e neppure tanto fulminea. quel retrotreno non
lo digerisco, per il resto mi sembra sia l'elettronica a guidare e
questo NON LO SOPPORTO! [MOMENTO VINTAGE OFF]

A parte questo, Voi compratela.
Io debbo ancora pensarci sopra...

Immagine:

122,32 KB

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,7 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000