V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 23 set 2009 : 14:54:35 Avete visto la nuova edisione limitata? questa si ha un senso, finalmente. 4 colori tra cui scegliere, sedili ridotti all'osso e interni rivisitati in stile racing, per me sempre molto eleganti, sicuramente più leggeri. Ha il motore da 136 cv che non permetetterà di fare IL tempo in pista, ma su strada è veloce quanto le altre, inoltre ha il cambio a 5 marce, meglio del toyota 6. Infine il prezzo: 34.770. Ci farei un pensierino non avessi già speso i miei soldi nella turbona
EDIT: a questo si accompagna una rivisitazione al ribasso dei listini Lotus, che finalmente adegua il prezzo delle vetture UK al reale cambio Euro/Sterla. Mediamente si risparmiano 3500-4000 Neuri. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giulio |
Inserito il - 20 ott 2009 : 08:42:20 | Messaggio inserito da Emilio
Non ve ne va mai bene una :-) hahahahahaah Per me è interessante, con 34 porti a casa una Lotus nuova, esteticamente bella, vi pare poco? Gozer io sono uno di quelli che la prenderebbe senza clima, non serve a niente, io ce l'ho e non l'ho mai usato, i clima manuali li odio, sono solo un inutile impiccio e fanno pure male, se clima deve esserci deve essere automatico, allora si, in caso contrario meglio non averlo. Emilio
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Quoto Emilio per il clima...
A me non serve, d'estate specialmente o vado in giro con lo sccoter oppure con l'auto "open"... |
Emilio |
Inserito il - 19 ott 2009 : 23:35:35 Non ve ne va mai bene una :-) hahahahahaah Per me è interessante, con 34 porti a casa una Lotus nuova, esteticamente bella, vi pare poco? Gozer io sono uno di quelli che la prenderebbe senza clima, non serve a niente, io ce l'ho e non l'ho mai usato, i clima manuali li odio, sono solo un inutile impiccio e fanno pure male, se clima deve esserci deve essere automatico, allora si, in caso contrario meglio non averlo. Emilio |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 24 set 2009 : 14:21:23 L'idea è pure bella, fa un po' ridere chiamare club racer una vettura ingrassata di 200kg rispetto alla prima versione e di 150 rispetto a quella con la stessa forma motorizzata rover, tutto qua. Il prezzo mi sembra quasi intelligente anche se ormai il mercato della 136cv sembra davvero ridotto all'osso. Con 36k euro ci prenderei una S1, le metterei sotto un motore come si deve (anche un rover k con tutte le modifiche per non farlo friggere alla prima tirata)la restaurerei e mi terrei 12-15k euro in tasca. Oppure prenderei l'elise del Giulio. |
MaxX uK |
Inserito il - 24 set 2009 : 13:33:18 35mila euro per una macchina senza aria condizionata??
cento volte una dbilas a 20mila o una exige usata
ciò non toglie che sia sfiziosa...
ma a 36mila mi compro proprio una TT tdi 4 cabrio e alla elise le sgaso il mio fumo nero sul muso... le lotus si comprano usate... punto. |
gozer 1.4 |
Inserito il - 24 set 2009 : 08:14:05 Dottò... 860kg senza aria condizionata e accessori vari... chi la prenderebbe senza aria condizionata e alza cristalli elettrici almeno? ed ecco che ci si avvicina pericolosamente ai 900kg. La speedster aspirata pesa proprio circa 860kg, ma con la sua discreta coppia è decisamente più godibile in ogni circostanza. Se la speedster fosse stata ancora a listino (e mi rammarico che non lo sia), sicuramente ci sarebbe stata la opc da almeno 260cv e con AC...
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borgiaz |
Inserito il - 23 set 2009 : 21:55:50 Il peso sarà di poco inferiore agli 860 Kg della Elise S, per via dei sedili e della consolle più leggeri (e niente moquette..). La Speedy forse è leggermente più brillante, ma l'insieme è compensato da un ABS migliore, da interni altrettanto migliori (l'aspirata era davvero scarna e per quanto lo sia anche la CR, lo è in modo diverso), dai costi di gestione più ridotti e della tenuta del valore sul mercato. Non dimentichiamoci poi che la Speedy 2.2 quando uscì costava già sui 33 mila, se non ricordo male. Se fosse ancora oggi in vendita, il listino non sarebbe certo rimasto fermo a quello di allora. Insomma se fossero insieme sul mercato oggi per me non ci sarebbe storia e credo sia la prima volta, da quando si confrontano Elise e Speedster. Senza contare che forse con le compressate così care e imperfette con il loro cambio recalcitrante, la R così vuota in basso e mal rapportata, forse davvero un'Elise economica e leggera rappresenta il ritorno all'idea originale e vincente. Lasciamo l'Evora e la futura Esprit a confrontarsi con Porsche, Ferrari ecc, l'elise deve essere alla portati se non di tutti, di molti, almeno quelli che possono spendere 34mila€ ma non vogliono guidare una TT da 200cv. Io me la prenderei azzurrina, la farei Gulf, ci metterei le semislick e basta
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Matt |
Inserito il - 23 set 2009 : 18:40:21 Meglio la nostra asfittica speedster 2.2. Ormai le edizioni celebrative della lotus sono infinite. Tra poco anche la neonata evora avrà le sue 123333 edizioni ultra limitate. Però i sedili di questa club racer sono davvero fighi |
Guido |
Inserito il - 23 set 2009 : 18:26:02 | 136cv/930kg*34700 euro=se la tengono stretta
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gozer 1.4 |
Inserito il - 23 set 2009 : 17:07:19 | Messaggio inserito da borgiaz
Avete visto la nuova edisione limitata? questa si ha un senso, finalmente. 4 colori tra cui scegliere, sedili ridotti all'osso e interni rivisitati in stile racing, per me sempre molto eleganti, sicuramente più leggeri. Ha il motore da 136 cv che non permetetterà di fare IL tempo in pista, ma su strada è veloce quanto le altre, inoltre ha il cambio a 5 marce, meglio del toyota 6. Infine il prezzo: 34.770. Ci farei un pensierino non avessi già speso i miei soldi nella turbona
EDIT: a questo si accompagna una rivisitazione al ribasso dei listini Lotus, che finalmente adegua il prezzo delle vetture UK al reale cambio Euro/Sterla. Mediamente si risparmiano 3500-4000 Neuri.
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136cv/930kg*34700 euro=se la tengono stretta |
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