V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wirestriker |
Inserito il - 07 mar 2008 : 09:42:48 Ken Okuyama, ex responsabile di Pininfarina (ha diretto lo sviluppo di Enzo e 599) ha deciso di mettersi a produrre una sportivetta molto British-style:
Parlano di 750kg e di un motore giapponese con 240cv, se dovessero applicare lo stesso rapporto prestazioni/costo della Nissan GT-R (75mila euri), questa potrebbe costare molto poco...speriamo che non sia il solito prototipo.
http://www.autoblog.it/galleria/ken-okuyama-design/24
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 08 mar 2008 : 10:06:40 | Messaggio inserito da wirestriker
E braFo Fast...ho riguardato bene le foto.
Mi mangio un cane che non è un progetto nuovo,.........
|
salvo! Sul telaio: anche le righine sul pianale, sono sempre quelle! Che si tratti di una speedy, ElisE, Exige, 2-11, abbiamo sotto le chiappe un telaio eccezionale e secondo me il destino delle nostre scatolette, prima opoi, è essere svuotate e "ridotte" in stile 2-11, al minimo peso e alla massima efficienza. PErò, per uso stradale, va bene così Se ogni anno si investono $ per togliere 10-15 kg, tra una decina d'anni la macchina è pronto pista b.
|
Giulio |
Inserito il - 08 mar 2008 : 09:20:31
E' vero!!!! Hai ragione!!! |
wirestriker |
Inserito il - 07 mar 2008 : 16:28:35 E braFo Fast...ho riguardato bene le foto.
Mi mangio un cane che non è un progetto nuovo, ma è basata su di un telaio elise/speedster. Il telaio sembra identico La traversa davanti ai sedili pure Dietro monta le nostre ben conosciute pinze Brembo Le sospensioni dalle foto hanno molte analogie..guardate i toelink! La colonna sterzo e i devioluci sono quelli della Corsa! come elise e speedster...secondo voi un giapponese che costruisce una macchina nuova prende i devioluci della corsa di 10 anni fa???
Ottimo, adesso ho anche la garanzia che la "base" è la migliore che si poteva immaginare...vado a versare un anticipo
EDIT: Guardando bene le foto del prototipo "scoperto" si vede spuntare un motore Toyota 1.8... a questo punto ho delle certezze |
fastclod |
Inserito il - 07 mar 2008 : 14:33:14 ma guardando bene ci sono molte analogie con il telaio elise/speedy http://www.autoblog.it/galleria/big/ken-okuyama-design/27
guardate bene la fattura della zona tunnel, sedili, montanti laterali, etc... |
fastclod |
Inserito il - 07 mar 2008 : 14:30:11 anche la versione con HT è bella.... molto ma molto interessante!!! |
borgiaz |
Inserito il - 07 mar 2008 : 13:42:12 Viste le foto dell'interno: molto MOLTO essenziale, promette bene. Vederemo come verrà deliberata la versione di serie.. b. |
Giulio |
Inserito il - 07 mar 2008 : 12:49:39 Sempre meglio della KTM...
E se costa MOLTO meno, il discorso cambia!
Vedremo... |
johnnyx |
Inserito il - 07 mar 2008 : 12:22:19 Non mi piace, ma le prestazioni dovrebbero essere superlative. |
Tosè |
Inserito il - 07 mar 2008 : 10:17:09 Carina, molto carina.
Oh cosa vedo....... un altro (come lo chiamo io) alettone sotto scocca. Che strano, prima la nuova m3, poi anche questa ne ha uno molto sviluppato e messo li non da un pincopallo qualunque. Altre ne ho viste.
Se non ricordo male poco tempo fa quando proposi io questa soluzione mi beccai dell'incompetente da non so più quale genio dell'aerodinamica.
Ora la direzione comerciale è questa. O sono io che sono avanti o c'è molta gente che parla tanto per parlare.
Torno in ritiro. BYE |