V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GARTUSO |
Inserito il - 22 set 2013 : 17:08:55 per chi desidera diminuire la rotazione dell'alternatore della 2.2 ho realizzato una puleggia di diametro superiore. l'originale è 57 mm, quella modificata 67 mm. assolutamente intercambiabile, stesso spessore, ergal anodizzato. non so dare indicazioni sulla lunghezza della cinghia per l'utilizzo con il tenditore; io ho eliminato il tenditore e la cinghia è il tipo 5 PK 830. ne ho solo una, prezzo al costo € 80,00= particolarità: la spalla esterna della puleggia che guida la cinghia è ribassata in modo da poter calzare la cinghia sopra descritta nella condizione di alternatore fisso in posizione, ottenendo un opportuna tensione
Immagine:
40,42 KB
Immagine:
51,81 KB
Immagine:
85,29 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GARTUSO |
Inserito il - 22 set 2013 : 20:32:34 sinceramente io non sono in grado di rispoderti. io lo ho fatto nel contesto della miliardata di lavori eseguiti ed in esecuzione |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 22 set 2013 : 20:14:09 ora come ora non mi ci starebbe una puleggia più grossa perché ho il tenditore della cinghia secondaria che muove il compressore a filo con quella dell'aternatore.
nell'arco di giri da 6000 a 7000 è quantificabile la differenza di cv? |
GARTUSO |
Inserito il - 22 set 2013 : 19:28:10 aumentando il numero giri motore, essenzialmente rilassi l'alternatore e recuperi un pelino di potenza |
Alessio |
Inserito il - 22 set 2013 : 18:57:32 | Messaggio inserito da GARTUSO
per chi desidera diminuire la rotazione dell'alternatore |
Qual è il vantaggio? |