V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
F-01 |
Inserito il - 24 ott 2012 : 16:30:55 Ciao a Tutti a parte la presentazione e un paio di messaggi non sono mai stato molto presente sul forum, quindi per prima cosa mi scuso per l'utilizzo un pò opportunistico che ne sto facendo, anche se sicuramente utile per chi fosse alla ricerca dell'unica di una delle poche turbo in vendita, a quanto pare, su tutto il territorio nazionale.
L'annuncio è questo
Scrissi tutto a suo tempo nella presentazione
Le priorità cambiano ed i soldi sono sempre gli stessi, la do via a malincuore, ma non posso fare altro. Per altre info e curiosità, per chi interessato, basta chiamare.
Un saluto Giulio |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
speedy2174 |
Inserito il - 21 giu 2013 : 11:05:41 La speedy sarebbe meglio definirla come una "Elise ben fatta", infatti rispetto alla S2 è oro colato in tutto e per tutto! Sappiamo bene come mai mamma Lotus ha permesso di realizzare un'auto a Opel con quel meraviglioso telaio, sempre e solo questione di $$$..mi è capitato di essere fermato per strada e sentirmi dire che auto è? una opel sicuramente no! non è il loro stile! Purtroppo è l'etichetta ancora una volta a fare la differenza, ma per noi conta solo la sostanza..poi ovvio che ci sta il pirla di turno come è capitato qualche settimana fa al mare passando sul corso..la ragazza fa al ragazzo "che macchina è?", ed il tipo: "no, niente è solo una opel!"..mi sa tanto che spesso è volentieri l'invidia divora le persone..
Una cosa è certa..i soldi su una speedy non li perderai mai! non è una boxster, una z4 o qualche altra spicciola auto da bar..prima o poi l'amatore si trova sempre soprattutto visto e considerando il basso numero di esemplari che sono in circolazione.. |
IvanSp |
Inserito il - 18 giu 2013 : 15:59:19 bah, cmq io più che pensare alla speedy come alla lotus dei poveri la penso come la opel dei ricchi |
Matt |
Inserito il - 01 giu 2013 : 23:06:34 Bah.
Io sono d'accordo con Andrea.
Il mio esempio è proprio il classico esempio di "speedster in vendita".
Mi spiego. Ho messo in vendita la mia speedster ad ottobre 2012 al prezzo di 16.500 euro. Prezzo alto apposta perchè non avevo fretta nè di vendere nè di comprare la sostituta. Poi quando la scimmia per la motomacchina mi ha davvero travolto ho deciso di metterla DAVVERO in vendita. Prezzo di 15.000 euro. Tempo due settimane e in 4 sono venuti a vederla TUTTI con i soldi in mano. Il primo che ha bonificato la caparra se l'è portata a casa.
Tempo di vendita: quasi 5 mesi. Sono stato molto molto soddisfatto.
Se l'auto è bella, buona, sana, ecc..ecc.. a 14 una 2.2 la si vende in fretta. Crisi o non crisi. |
cicastol |
Inserito il - 01 giu 2013 : 14:25:57 | Messaggio inserito da Tosè su queste auto "rare", il prezzo lo fa chi vende non il mercato. Bisogna solo saper aspettare è solo che la maggior parte di noi ha fretta, troppa fretta.
|
Verissimo ma se comunque non c'è nessuno che compra puoi fare il prezzo che vuoi ma rimarrà sempre invenduta. La speedy rimarrà purtroppo sempre bollata come la Lotus dei poveri per i comuni mortali, chi ha un po' di soldi si prende l'Elisa mentre chi guarda al sodo e pensa alla speedy è stirato e vuole spendere il meno possibile, infatti in questo post c'è chi vorrebbe prendere la speedy turbo per 12.000 Eur ....
|
Tosè |
Inserito il - 31 mag 2013 : 22:49:07 allora in un certo senso abbiamo ragione in due, tu che le auto gira rigira son sempre quelle anche se in realtà ce ne sono molte che non sono sui forum, e ho ragione io che il prezzo è basso.
La domanda allora è, il prezzo è basso, l'auto è bella.................... perchè non si vende?
Non raccontiamoci la balla della crisi, quella si c'è ma chi non ha i soldi per arrivare a fine mese cerca una macchina che consuma poco e costa poco da mantenere, non una speedy che è addirittura una terza auto e che un pezzo di ricambio costa come una dacia logan. Poi ci sono anche tutti i furboni che pensano. c'è crisi io ho due soldini e allora vado a comperare qualcosa da qualche sfortunato che è alla canna del gas e con due soldi gli compro la macchina. Si certo....... ero qui ad aspettare te che compravi. Chiaro che poi vengono a vederla 10 persone che magari non gli frega niente della macchina , magari li porti a fare un giro, non capita tutti i giorni, perchè no, fammi anche un accellerrazione visto che è preparata così vediamo se mi attacca al sedile. Se vuoi andare a gardaland............devi pagare!!!!!! quante turbo ci sono in vendita? due massimo tre? il prezzo lo fai tu altrimenti si comprano un 2.2 a 12 (che ce ne sono un po) poi spendono 6000 euro per farla muovere e continuano a rosicare una turbo.
su queste auto "rare", il prezzo lo fa chi vende non il mercato. Bisogna solo saper aspettare è solo che la maggior parte di noi ha fretta, troppa fretta. |
F-01 |
Inserito il - 31 mag 2013 : 12:13:57 | Messaggio inserito da F-01
Il loro numero è esiguo la maggior parte sono conosciute e quelle che lo sono di meno si possono "studiare" con pochi controlli e con l'aiuto di chi già ce l'ha
|
| Messaggio inserito da Tosè
la tua auto non la conosco neanche ( a colpo d'occhio ricordo un Daniele V. con una macchina simile alla tua)è sicuramente e bellissima
|
Vedi che ho ragione... gira e rigira le macchine sono sempre quelle, infatti è la sua.
|
Tosè |
Inserito il - 30 mag 2013 : 23:16:24 | Messaggio inserito da F-01
| Messaggio inserito da Tosè
Il prezzo di una turbo è 25 mila euri, di un aspirata 14 mila
Secondo me staranno li per parecchio e poi saliranno, soprattutto la turbo.
Diverso è per una macchina "taroccata" quindi non in regola, una 2.2 dbilas non omologata puo valere come un aspirata normale perchè tanti non si fidano giustamente ad andare in giro con una macchina non in regola. una 2.2 con swap turbo 2.o secondo me vale lo stesso o poco piu di una aspirata, proprio perchè non è in regola, a parità di costi uno prende una vera turbo.
comperare una 2.2 a 10.000 è un affare, costa di piu andarla a prendere in uk, e soli di pezzi tiri su di piu.
Le turbo in uk stanno salendo di prezzo, attorno alle 15.000 sterline, fatte alcune eccezzioni ma che hanno cose da sistemare o incidenti registrati. Senza contare che hanno la guida dalla parte contraria.
Secondo me è piu facile vendere una turbo a 25 mila che a 20. a venti uno comincia a farsi le domande di perchè costa meno, se poi è modificata i dubbi aumentano, a 25 è gia piu tranquillo.
Io conosco gente che l'ha pagata 25.000 targata italiana ma proveniente da uk quindi con guida a dx, piuttosto che spendere 20 per una italiana, quando in vendita qui ce n'era una rossa a 17, l'ho sentito pure io il venditore, mi sembrava anche uno ok ma, non sono andato a vedere la macchina perchè il prezzo era troppo basso.
Se poi l'auto a prezzo basso resta fuori per troppo, è finita, uno non chiama neanche perchè da per scontata la magagna anche se in realtà non c'è.
E' un mondo strano.
Io ho appena portato a casa una turbo dagli uk
|
Ciao Tosè
Scusami ma 25.000€ per una turbo "taroccata" o meno mi sembrano ad oggi molto utopistici. Il mercato è fermo sempre per i soliti motivi, e quella fascia di prezzo si trova in un limbo per il quale chi non ha le possibilità ti chiama solo per sognare (ed io non ci trovo nulla di male, anzi) o per fare proposte assurde e chi li ha punta più alto o sul blasone.
Il prezzo lo fa la media delle macchine in vendita, inizialmente pensavo fosse 20.000€ ma mi sono accorto con le poche turbo in vendita che chi chiedeva questa cifra senza neppure forzare la mano scendeva subito di mille o duemila euro.
E questo è stato il motivo per cui ho abbassato il mio. Chi l'ha vista è rimasto sempre piacevolmente sorpreso sia per le condizioni che per le prestazioni ma la risposta è sempre stata la stessa, o non aveva i soldi o aveva delle permute poco convenienti.
Assurdo è il discorso di chi preferisce spendere 25.000€ per una macchina Inglese perchè costa tanto e quindi non presenta "magagne".
Le macchine, specie le nostre, sono tutte diverse come altrettanto diversi possono essere i motivi per cui si mettono in vendita. Il loro numero è esiguo la maggior parte sono conosciute e quelle che lo sono di meno si possono "studiare" con pochi controlli e con l'aiuto di chi già ce l'ha, quindi difficilmente si può incappare in errori di valutazione macroscopici e comunque di turbo a quel prezzo che indichi te non ne vedo da tempo, come non ne vedo nessuna venduta. Tutte magagnate.... compresa la mia?
|
io ho detto che secondo me il valore di una turbo è 25.000, poi uno è libero di venderla a cio che vuole. ho detto solo che i prezzi troppo bassi molte volte sono controproducenti, che sia dettati dal mercato o meno.
Io una turbo buona a 18.000 non la venderei, piuttosto la lascio in box e aspetto la fine di questo periodo e poi la vendo a 25, la gente con i soldini che ama le auto particolari non l'hanno mica messe nei forni.
questo è pareri mio, la tua auto non la conosco neanche ( a colpo d'occhio ricordo un Daniele V. con una macchina simile alla tua)è sicuramente e bellissima, sei libero di venderla a cio che credi.
secondo me non avete idea di cosa vale una speedster a pezzi voi che l'avete figuriamoci uno che non l'ha.
Chi vende una 2.2 a posto a 10.000 è un pazzo e l'altro e chi non la compera.
|
F-01 |
Inserito il - 30 mag 2013 : 18:39:03 | Messaggio inserito da Tosè
Il prezzo di una turbo è 25 mila euri, di un aspirata 14 mila
Secondo me staranno li per parecchio e poi saliranno, soprattutto la turbo.
Diverso è per una macchina "taroccata" quindi non in regola, una 2.2 dbilas non omologata puo valere come un aspirata normale perchè tanti non si fidano giustamente ad andare in giro con una macchina non in regola. una 2.2 con swap turbo 2.o secondo me vale lo stesso o poco piu di una aspirata, proprio perchè non è in regola, a parità di costi uno prende una vera turbo.
comperare una 2.2 a 10.000 è un affare, costa di piu andarla a prendere in uk, e soli di pezzi tiri su di piu.
Le turbo in uk stanno salendo di prezzo, attorno alle 15.000 sterline, fatte alcune eccezzioni ma che hanno cose da sistemare o incidenti registrati. Senza contare che hanno la guida dalla parte contraria.
Secondo me è piu facile vendere una turbo a 25 mila che a 20. a venti uno comincia a farsi le domande di perchè costa meno, se poi è modificata i dubbi aumentano, a 25 è gia piu tranquillo.
Io conosco gente che l'ha pagata 25.000 targata italiana ma proveniente da uk quindi con guida a dx, piuttosto che spendere 20 per una italiana, quando in vendita qui ce n'era una rossa a 17, l'ho sentito pure io il venditore, mi sembrava anche uno ok ma, non sono andato a vedere la macchina perchè il prezzo era troppo basso.
Se poi l'auto a prezzo basso resta fuori per troppo, è finita, uno non chiama neanche perchè da per scontata la magagna anche se in realtà non c'è.
E' un mondo strano.
Io ho appena portato a casa una turbo dagli uk
|
Ciao Tosè
Scusami ma 25.000€ per una turbo "taroccata" o meno mi sembrano ad oggi molto utopistici. Il mercato è fermo sempre per i soliti motivi, e quella fascia di prezzo si trova in un limbo per il quale chi non ha le possibilità ti chiama solo per sognare (ed io non ci trovo nulla di male, anzi) o per fare proposte assurde e chi li ha punta più alto o sul blasone.
Il prezzo lo fa la media delle macchine in vendita, inizialmente pensavo fosse 20.000€ ma mi sono accorto con le poche turbo in vendita che chi chiedeva questa cifra senza neppure forzare la mano scendeva subito di mille o duemila euro.
E questo è stato il motivo per cui ho abbassato il mio. Chi l'ha vista è rimasto sempre piacevolmente sorpreso sia per le condizioni che per le prestazioni ma la risposta è sempre stata la stessa, o non aveva i soldi o aveva delle permute poco convenienti.
Assurdo è il discorso di chi preferisce spendere 25.000€ per una macchina Inglese perchè costa tanto e quindi non presenta "magagne".
Le macchine, specie le nostre, sono tutte diverse come altrettanto diversi possono essere i motivi per cui si mettono in vendita. Il loro numero è esiguo la maggior parte sono conosciute e quelle che lo sono di meno si possono "studiare" con pochi controlli e con l'aiuto di chi già ce l'ha, quindi difficilmente si può incappare in errori di valutazione macroscopici e comunque di turbo a quel prezzo che indichi te non ne vedo da tempo, come non ne vedo nessuna venduta. Tutte magagnate.... compresa la mia?
|
AssoTop |
Inserito il - 29 mag 2013 : 22:53:51 La F-01 è davvero missilistica... soprattutto perchè sembra avere molto allungo, cosa che non è facile ottenere da una vettura turbo... chi la prende fà un affare ! |
Tosè |
Inserito il - 29 mag 2013 : 15:41:16 Il prezzo di una turbo è 25 mila euri, di un aspirata 14 mila
Secondo me staranno li per parecchio e poi saliranno, soprattutto la turbo.
Diverso è per una macchina "taroccata" quindi non in regola, una 2.2 dbilas non omologata puo valere come un aspirata normale perchè tanti non si fidano giustamente ad andare in giro con una macchina non in regola. una 2.2 con swap turbo 2.o secondo me vale lo stesso o poco piu di una aspirata, proprio perchè non è in regola, a parità di costi uno prende una vera turbo.
comperare una 2.2 a 10.000 è un affare, costa di piu andarla a prendere in uk, e soli di pezzi tiri su di piu.
Le turbo in uk stanno salendo di prezzo, attorno alle 15.000 sterline, fatte alcune eccezzioni ma che hanno cose da sistemare o incidenti registrati. Senza contare che hanno la guida dalla parte contraria.
Secondo me è piu facile vendere una turbo a 25 mila che a 20. a venti uno comincia a farsi le domande di perchè costa meno, se poi è modificata i dubbi aumentano, a 25 è gia piu tranquillo.
Io conosco gente che l'ha pagata 25.000 targata italiana ma proveniente da uk quindi con guida a dx, piuttosto che spendere 20 per una italiana, quando in vendita qui ce n'era una rossa a 17, l'ho sentito pure io il venditore, mi sembrava anche uno ok ma, non sono andato a vedere la macchina perchè il prezzo era troppo basso.
Se poi l'auto a prezzo basso resta fuori per troppo, è finita, uno non chiama neanche perchè da per scontata la magagna anche se in realtà non c'è.
E' un mondo strano.
Io ho appena portato a casa una turbo dagli uk |
aler6.81 |
Inserito il - 20 mag 2013 : 11:15:48 Sono in trattativa con un ragazzo x l'M. Nel caso la prenda cerco di organizzarmi x venire a fare un salto. Non garantisco nulla. |
aler6.81 |
Inserito il - 15 mag 2013 : 17:56:22 Dopo a casa con calma mi guardo x bene i filmati. |
F-01 |
Inserito il - 15 mag 2013 : 12:41:59 Questa è Imola dal punto di vista di una cugina da 192 cv da prendere in considerazione più che altro sul dritto (e qui mi vergogno ancora di più per le traiettorie)
Qui per strada, premetto la mega stava giocando, se Andrea avesse "spinto" non lo vedevo nemmeno con il binocolo.... per svariati motivi |
F-01 |
Inserito il - 15 mag 2013 : 12:05:15 | Messaggio inserito da aler6.81
Interessante questa speedster. Ma é ancora disponibile?
|
Ciao Alessio
Ancora disponibile, qualche proposta poco allettante ma nulla di concreto...
Per allettarti un pò metto anche questo video per farti capire che anche senza M non rinpiangeresti il "motore"
Mi trovavo a Mas du Clos ed era una delle prime volte in pista con la macchina, ed infatti rivedendomi un pò mi vergogno....
Ad oggi la Turbona della Porsche l'avrei superata senza problemi!!!
|
aler6.81 |
Inserito il - 15 mag 2013 : 09:40:00 Interessante questa speedster. Ma é ancora disponibile? |
|
|