V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BladeRunner |
Inserito il - 28 nov 2011 : 21:55:25 Sto cercando un telaio posteriore (quello dove si fissa il motore) in buono stato , cioè senza incassate o crepe. Devo cambiare il mio appunto perchè ho due crepe che partono piu o meno da dove si attaccano i toelink.....e non è bello! So che non è un pezzo comune ma magari qualcuno ha in giro qualcosa. Ma i pistaioli non hanno mai avuto questo problema??
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karnak666 |
Inserito il - 03 dic 2011 : 14:16:50 conseguenze??? si irrigidisce il telaietto ma per fare questo sulla speedster non dovresti avere lo scarico.... così mi sembra di ricordare...ci butterò un occhio... per quello che dicevo di creare una struttura che passa per il punto centrale del telaietto... così facendo si scavalca lo scarico... |
rambosiena |
Inserito il - 03 dic 2011 : 14:05:58 che conseguenze potrebbe avere se si saldasse il telaietto come sulle elise cioe unendo con una piastra i due puntoni dove si avvitano i toe? secondo me si può fare e guardando sotto la mia non andrebbe a dare fastidio a nulla |
cicastol |
Inserito il - 01 dic 2011 : 18:28:31 Ho trovato una foto della barra 240r su LLC,per la speedy ovviamente va fatta la staffa di ancoraggio centrale da saldare dietro al supporto motore. E pensare che il telaietto delle toyotate è più robusto di quello della speedy!! (sotto è chiuso)
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/yaf_postst3248_TOE-LINK.aspx
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karnak666 |
Inserito il - 30 nov 2011 : 18:46:27 | Messaggio inserito da ste
Se leggi vedrai che il prezzo e per 1 pezzo! Ti servono 4 pero!
Quindi 40 sterline x 4 + spedizione piu cambio sei gia arrivato a €250.
Ti servono ancora bulloni, distanziali, dadi.
In piu il tempo per trovarli.
Devi recuperare le vecchie toe link, sperando che il filetto e quello giusto.
A me sembra non una grande idea di risparmiare ai toe link.
io avevo pagato 400.- per un kit completo compreso tutto.
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quotone!!! io potrei venderli prodotti da me ma.... per i miei spesi: 300€ gli uniball 32€ la filiera sx perchè la dx ce l'aveva il tornitore 60€ di manodopera per tutte le boccoline...mancano ancora le viti che ce le avevo già... chi me li fa fare?? comprateli su elise shop che hanno anche la piastra....e costano il giusto!!! |
ste |
Inserito il - 30 nov 2011 : 16:34:40 Se leggi vedrai che il prezzo e per 1 pezzo! Ti servono 4 pero!
Quindi 40 sterline x 4 + spedizione piu cambio sei gia arrivato a €250.
Ti servono ancora bulloni, distanziali, dadi.
In piu il tempo per trovarli.
Devi recuperare le vecchie toe link, sperando che il filetto e quello giusto.
A me sembra non una grande idea di risparmiare ai toe link.
io avevo pagato 400.- per un kit completo compreso tutto.
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rambosiena |
Inserito il - 30 nov 2011 : 12:26:34 2 di questi da avvitare ai nostri toe link originali (sempre se il passo è il solito) 2 bulloni per i braccetti e una barra centrale http://www.eliseparts.com/products/show/70/611/uniball-rod-end-replacements/ credo che con max 120 euro si riesca a farla |
cicastol |
Inserito il - 30 nov 2011 : 12:13:12 | [i]ciro quanto costa il kit lotus???
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Sinceramente non ricordo,per risparmiare mi ero fatto fare i 2 pezzi finali che si avvitano sulla barra e si collegano agli snodi sferici,forse prendendo solo i 2 snodi sferici la barra e il resto la si puo' anche far fare con notevole risparmio. Comunque il kit barra è quello della lotus 240R. |
ste |
Inserito il - 29 nov 2011 : 22:51:47 Hai ancora una marmita? Se si credo che questo Kit non ci sta! |
BladeRunner |
Inserito il - 29 nov 2011 : 20:52:47 oooookkkkkk , appurato che la soluzione al problema è quella della barra di rinforzo che collega i due toe link....... ciro quanto costa il kit lotus??? in alternativa ho trovato questo kit..... http://www.simplysportscars.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=55&category_id=26&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1 è per lotus rover, dite che va bene come interasse tra i fori dei toe link per la speedy??? |
karnak666 |
Inserito il - 29 nov 2011 : 20:21:19 | Messaggio inserito da BladeRunner
lamieraccia direi....ho gia provato a saldarlo un paio di volte e rinforzalo con dei fazzoletti di acciaio nella zona dei toe link ma le crepe si sono riaperte a fianco a quelle precedentemente saldate! ne voglio uno sano su cui poi lavorare
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SE rinfozi la "carta" di cui è fatto il telaietto e saldi sulla stessa carta poco sopra dove è debole sappi che le forze si scaricheranno sempre nel punto piu debole...io in te non mi sbatterei a cambiarlo ma farei un bel lavoro di rinforzo come anche ti ha detto cica... crei una barra che colleghi i due supporti dei toe link passando per la parte centrale del telaietto...oppure continua a saldare le crepe finchè hai fatto uno strato di saldatura di 3 mmm |
rambosiena |
Inserito il - 29 nov 2011 : 18:26:07 quella che ho messo io non va sui toe link ma sotto in pratica dove vanno le due viti del fondo piatto cmq io non ho ancora fatto i fazzoletti al telaio anchee perche non sò di preciso dove farli e cmq dovrei togliere il clam per farli |
cicastol |
Inserito il - 29 nov 2011 : 17:53:04 Ci sono sul forum le foto della mia,provo a cercare di vedere dove sono.
Ecco,da qualche parte dovrebbe esserci una foto dove si vede bene ma nn la trovo.
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2502&SearchTerms=,rinforzo |
rambosiena |
Inserito il - 29 nov 2011 : 17:19:10 foto foto foto |
pinone |
Inserito il - 29 nov 2011 : 16:47:38 | Messaggio inserito da cicastol
....però non quella farlocca ma quella saldata centralmente al supporto motore,altrimenti sei sempre punto a capo.
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Cica, ci potresti chiarire meglio il discorso? Grazie, Pinone |
cicastol |
Inserito il - 29 nov 2011 : 16:41:56 | Messaggio inserito da BladeRunner
lamieraccia direi....ho gia provato a saldarlo un paio di volte e rinforzalo con dei fazzoletti di acciaio nella zona dei toe link ma le crepe si sono riaperte a fianco a quelle precedentemente saldate! ne voglio uno sano su cui poi lavorare
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Oltre a dover essere rinforzato con i fazzoletti lì ci vuole la barra di rinforzo che collega i toe link,però non quella farlocca ma quella saldata centralmente al supporto motore,altrimenti sei sempre punto a capo.
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