V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
filspeedy |
Inserito il - 02 giu 2012 : 22:19:54 Ciao ragazzi,su una precedente discussione ho visto che un po' di tempo fa' un po' di voi hanno montato barre anti rollio rinforzate anteriori e posteriori,però poi non avete detto come vi siete trovati. Soprattutto nel uso strale mi sarebbe piaciuto sapere se l'auto diventa troppo reattiva "vedi nervosa",poco prevedibile nelle reazioni,troppo rigida sulle buche,oppure solo più godibile e con maggior tenuta. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cicastol |
Inserito il - 05 giu 2012 : 08:59:34 Le barre sono lavori da fare in concerto con ammo e geometria in base a cosa vuoi ottenere(pista,strada ecc) Con l'assetto originale una barra maggiorata all'anteriore non fa neanche male se hai le toyo,ma comunque come detto è un lavoro che non va fatto da solo. |
filspeedy |
Inserito il - 03 giu 2012 : 22:08:09 Io davanti ho i Toyo R888 195/50 R16,però hanno una spalla più tenera rispetto agli A048 che avevo prima,dici che con queste gomme può avere un senso? E al posteriore irrigidendola,mi sovrasterza con ancora meno preavviso di quello che fa' adesso quando entra in coppia il turbo o aumenta la trazione? |
borgiaz |
Inserito il - 03 giu 2012 : 11:35:23 Se vuoi fare una prova a costo zero, prova a fare un buco sulla barra anteriore collegarla lì: la minor leva la irrigidisce in modo percettibile. potrebbe anche esserti sufficiente. L'ingresso in curva diventa più incisivo, più difficile però (su strada) percepire il limite, soprattutto se con pneaumatici dalla spalla rigida tipo le semislick e sul bagnato. |