V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teomhr |
Inserito il - 27 feb 2012 : 20:31:59 Ciao Ragazzi, sono riuscito finalmente a girare con la speedy, e devo dire che sono molto soddisfatto, ora posso finalmente fare i lavoretti, vi posto alcune foto, e vi chiedo una curiosità, qualcuno di voi ha girato a Monza? e in quanto più o meno?
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 05 mar 2012 : 22:29:13 le federal 595rs-r che teoricamente dovrebbero essere delle semislick che a quanto pare tenevo troppo alte di pressione. purtroppo gomme e cerchi sono arrivati solo settimana scorsa ed ormai la stagione di monza è finita. Ci rifaremo a novembre magari con qualche cv in più e un pò più esperienza alle spalle. Comunque mi rifarò il 18 a franciacorta |
karnak666 |
Inserito il - 05 mar 2012 : 18:18:15 perchè dovremmo insultarti? ognuno va come cax gli pare e piace senza dover dimostrar niente a nessuno... 2:33 è un tempo normale per girare normale abbiamo visto.... dato che siamo già in 3 che abbiamo girato in quel tempo....e per tutti e 3 era la prima volta a monza con la speedster-- daltronde se si vuol fare tempi buoni bisogna andare piu spesso in pista in modo da essere piu abituati a quel ritmo...dicevi che faticavano ad entrare in temperatura le gomme... ma avevi semislick o stradali?? |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 05 mar 2012 : 15:12:06 http://youtu.be/uulKeEAoKNQ non insultatemi vi prego |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 05 mar 2012 : 14:55:22 | Messaggio inserito da Teomhr
Cavolo Teosax potevi suonare :-)
cavolo 198km/h con quelle gomme è ottimo, ma il motore non è originale?
|
a parte CDA e terminale è praticamente stock però ha rullato 153cv qualche mese fa.
Però sono convito che in fondo al rettilino possa fare qualche KM/H più perchè uscivo lento dalla parabolica e staccavo troppo presto |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 05 mar 2012 : 08:29:28 Al mattino la pista la pista era bagnata ma le traiettorie andavano ad asciugarsi, poi verso mezzogiorno è uscito il sole e la pista si è asciugata, forse la temperatura dell'asfalto era un pó bassa ma era il minore dei mali. Il problema maggiore era dovuto al fatto che tutti i turno erano SOLD OUT e quindi con più di 50 macchine in pista per turno. |
Teomhr |
Inserito il - 04 mar 2012 : 23:36:36 Cavolo Teosax potevi suonare :-)
E bravo nosferatu, l'importante che ti sei divertito, io ho avuto la fortuna di entrare come 3° in pista e traffico non ho trovato molto, ho un'amico che era in mezzo al gruppo e ci ha messo 3 giri per avere pista libera, cavolo 198km/h con quelle gomme è ottimo, ma il motore non è originale?
il tempo com'era, io visto l'acqua dalle mie parti non mi sono mosso di casa
|
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 04 mar 2012 : 22:44:35 oggi finalmente sono riuscito a girare a monza peccato x il traffico perchè sembrava di essere nell'ora di punta in tangenziale. Ho approfittato quindi della situazione per prendere confidenza con la macchina e le nuove gomme ed esercitarmi un pò sul punta-tacco (o meglio punta-punta). Con questa configurazione direi che che mi ci trovo decisamente meglio (vorrei ben vedere con le 215 davanti e le 235 dietro e soli 150cv) un pò più di feeling all'alteriore peccato che le gomme faticassero ad entrare in temperatura. Comunque me ne sono tornato a casa con un modesto 2.33 decisamente migliorabile e 198km/h |
cicastol |
Inserito il - 03 mar 2012 : 14:09:17 Questione di abitudine imho, io facendo normalmente in scalata solo doppiette come si faceva per il cinquino lo trovo naturale il pianta-pianta (il punta-tacco solo con pedali molto distanziati che oggi non ci sono più),certo che se uno non l'ha mai fatto bisogna un po' impratichirsi ma forse è più semplice della leva sul cambio. |
teosax |
Inserito il - 03 mar 2012 : 13:39:00 un "acceleratore secondario" sotto al pomello cambio, azionabile manualmente in scalata.....
per farla breve, giu frizione, mano sul cambio, acceleratina "manuale" e giù la marcia.....
terribilmente ingegnoso |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 02 mar 2012 : 22:45:25 | Messaggio inserito da ste
| Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD
considerando la mia difficoltà nel mettere in pratica il punta-tacco spero di di avvicinarmi al 2.30.
e speriamo di trovare più feeling con il nuovo setup
|
Sai come ho risolto questo problema??
|
come? |
teosax |
Inserito il - 02 mar 2012 : 21:19:47 aaaahhhhh ecco chi era, se sei giù sta domenica ci si conosce, sarò con la speedy....
domenica scorsa sono entrato in autodromo dal sottopasso e tu stavi giusto facendo inversione davanti a me (volvo S40 grigia) |
karnak666 |
Inserito il - 02 mar 2012 : 17:26:08 teo ho anche io l'hart top e anche a me da questa piccola sensazione di sicurezza in piu per i rumori in meno etcc...ai tempi però nn l'avevo..cmq il tempo postato ora mi sembra molto piu in linea con quello che pensavo.... anche a me era capitato... mi prendeva i tempi un amico con il cronometro ed era saltato fuoi un tempo piu basso...capitano sempre degli errori! grazie delle info!! ;)
complimenti a blade per il tuo tempo con la originale!!!
|
BladeRunner |
Inserito il - 02 mar 2012 : 01:40:10 Ciao....voglio anke io l'hardtop giallo!!!! Guarda io con la macchina con montato i gaz , le semislick ,scarico libero e il cda ero riuscito a fare 2.26.8 .Poi come ti ha detto karnak , dopo che ho preparato il motore il tempo era sceso di una decina di secondi. Avevo messo anke un video di quando ho girato col mezzo preparato......http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9036 Qui di secondi da limare via ce n'è , ma quando era col motore originale solo un po di vento in culo mi avrebbe fatto migliorare ancora il tempo :) |
ste |
Inserito il - 01 mar 2012 : 14:39:17 | Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD
considerando la mia difficoltà nel mettere in pratica il punta-tacco spero di di avvicinarmi al 2.30.
e speriamo di trovare più feeling con il nuovo setup
|
Sai come ho risolto questo problema??
|
gozer 1.4 |
Inserito il - 01 mar 2012 : 13:53:12 | Messaggio inserito da Teomhr
Gozer:
Si irrigidisce intendo che da l'impressione che torce meno, probabilmente è direttamente legato al cessare di tutti i rumori di vivrazioni ecc......
Ma xchè bizzarro, alla fine hai un hard top come può essere quello della s2000 o dell'Exige che non puoi smontare, sinceramente avrei più paura a cappottarmi con una macchina standard che con la speedy.....
Nosferatu:
Ma alla tua che modifiche hai apportato?
|
si credo che per quanto riguarda l'irrigidimento,si tratti di un impressione. Per quanto riguarda il casco, lo trovo bizzarro solo per il fatto che la mia esperienza, non a monza, è stata sempre con obbligo di casco e niente passeggero, indipendentemente se con o senza tetto. Evidentemente a monza sono più permissivi |