V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
SZ1 |
Inserito il - 12 apr 2011 : 08:39:46 Ciao, riapro un vecchio argomento già trattato ma che ora mi è più a cuore in quanto la mia gialla è in vendita. Al momento ho messo un prezzo di 16.200 eurini per una vettura con meno di 40000 km mai incidentata tagliandata bla bla bla bla bla bla. Il prezzo mi sembra "giusto", però non riesco a venderla... secondo voi è troppo alto? Pochi contatti e zero visite per vedere il mezzo ...sono convinto che se uno viene a vederla poi se la porta via... ma come fare a ottenere un risultato? Sono così "fuori mercato"??? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SZ1 |
Inserito il - 13 apr 2011 : 20:40:05 mi sa che il buon Tosè ha ragione... o meglio... il mercato gli da ragione! |
respect7 |
Inserito il - 13 apr 2011 : 17:10:47 | Messaggio inserito da Tosè
| Messaggio inserito da borgiaz
Il fatto è, e poi chiudo, che per molti prendere una speedy o una Fiat coupè turbo è l stessa cosa. Uno si impone un budget e quello che viene viene. Per questo è colpa di chi "svende". la Speedy dovrebbe essere nel budget di unba Lotus, o poco meno (a seconda del modello. Di turbo ce ne sono davvero poche mentre di S2 rover 120 è pieno il mondo)
|
si di turbo non ce ne sono molte e francamente tra una 2.2 a 16 e una turbo a 21, io prenderei la turbo anche se la 2.2 in pista è più divertente. Non so ragazzi, il momento è uno schifo, le leggi non sono dalla parte speedy, credo che un neopatentato non la possa prendere e questa è un auto da ragazzino. il 50enne che se la piglia per sfizio, dubito, poi si prenderebbe una lotus. E quanti 50enni ci sono che entrano e escono senza problemi, io ne ho 37 e sono alto 1.86 x 76 kg ma vi giuro che dopo un po di entra e esci mi viene voglia di tirarla in un fosso, non parliamo in estate, un incubo. Bella si ma onestamente poco vivibile in tutti i sensi. Come le lotus del resto ma almeno se vuoi la cerchi con l'aria condizionata, puoi scegliere e 1500 euro per solo l'aria li spenderei.
Secondo me queta è un auto da 30enne che la prende al posto della moto e che gli piace ogni tanto andare in pista o dello stesso che vuole un giocattolo per la pista divertente/affidabile e piuttosto prestazionale, basta che non vai a monza. Un mercato un po limitato oggi.
Non ci sono cazzi, se la vuoi vendere oggi devi stare sotto i 15, altrimenti tienitela e usala.
Non varrà mai più di tanto secondo me, neanche in futuro, troppi difetti di un progetto mediocre, almeno per la 2,2, poco successo di mercato causa marketing opel disastroso per questa macchinetta.
Le uniche che secondo me possono avere un valore sono quelle modificate e preparate perchè la pista è la loro destinazione fuori sono come i pesci sulla spiaggia, boccheggiano.
Una speedy originale a che pro, non ha un interesse di collezzione, non ha avuto successo prima figurati oggi, farà un po la fine delle varie lamborghini dei bei tempi che neanche ci ricordiamo il nome e ne fecero pochissime, in strada cittadina è pietosa, se non gli cambi le ruote davanti in montagna non andare perchè i muretti dietro le curve ti aspettano, in autostrada non ingarellarti con nessun diselone perchè fai figuracce. Originale va solo bene per l'aperitivo e neanche più di tanto.
E io sono uno che ha amato la speedy, ma obbiettivamente non va e quindi anche un po odiata.
Giusto prezzo secondo me alla fine è: 12/14 mila tutta stock senza hard 18/20 preparata almeno con scarico, aspirazione, centralina, assetto giusto, cerchi giusti, gomme larghe davanti, magari sedili, alettone dietro, spoiler davanti, qualche duco per l'aria qua e la che non costa nulla e fa bene, cinture e hard. Diciamo un pista ready messo giù bene.
Uno può anche dire la prendo stock e la tengo così, balle, sono solo balle che ci raccontiamo, e se siamo ce lo ripetiamo la mattina allo specchietto retrovisore è solo perchè vorremmo ma proprio al momento non si può, una macchina così deve essere allestita per fare una degna figura in pista e basta. Potete mai avere un purosangue e tenerlo attaccato al carretto, liberate fatelo correre e avrà il suo valore, attaccato al carretto è ne più ne meno di un ronzino, carne da macello alla fine.
Questa è l'unico posto dove una speedy potrà essere apprezzata, l'ambiente della pista.
quindi 16 mila stock sono troppi perchè per poi prepararla ne devo mettere altri 6 e allora mi prendo una turbo che almeno ho motore e ce ne sono meno.
Quindi ammazzate sto maialino, date il giusto senso alla vostra lattina, portatela in pista a divertirsi e a divertirvi, magari al trofy o come si chiama ora, e vedrete che i pensieri di venderla vi passeranno e saranno gli altri poi a cercarvela.
Per lo stock c'è la s1 che fa old british il resto è aria calda.
|
QUOTO TUTTO. |
Alessio |
Inserito il - 13 apr 2011 : 16:59:55 | Messaggio inserito da borgiaz
| Messaggio inserito da Tosè Non ci sono cazzi, se la vuoi vendere oggi devi stare sotto i 15, altrimenti tienitela e usala.
|
|
Quoto: teniamocela! |
borgiaz |
Inserito il - 13 apr 2011 : 16:35:58 | Messaggio inserito da Tosè Non ci sono cazzi, se la vuoi vendere oggi devi stare sotto i 15, altrimenti tienitela e usala.
|
|
Tosè |
Inserito il - 13 apr 2011 : 16:29:50 | Messaggio inserito da borgiaz
Il fatto è, e poi chiudo, che per molti prendere una speedy o una Fiat coupè turbo è l stessa cosa. Uno si impone un budget e quello che viene viene. Per questo è colpa di chi "svende". la Speedy dovrebbe essere nel budget di unba Lotus, o poco meno (a seconda del modello. Di turbo ce ne sono davvero poche mentre di S2 rover 120 è pieno il mondo)
|
si di turbo non ce ne sono molte e francamente tra una 2.2 a 16 e una turbo a 21, io prenderei la turbo anche se la 2.2 in pista è più divertente. Non so ragazzi, il momento è uno schifo, le leggi non sono dalla parte speedy, credo che un neopatentato non la possa prendere e questa è un auto da ragazzino. il 50enne che se la piglia per sfizio, dubito, poi si prenderebbe una lotus. E quanti 50enni ci sono che entrano e escono senza problemi, io ne ho 37 e sono alto 1.86 x 76 kg ma vi giuro che dopo un po di entra e esci mi viene voglia di tirarla in un fosso, non parliamo in estate, un incubo. Bella si ma onestamente poco vivibile in tutti i sensi. Come le lotus del resto ma almeno se vuoi la cerchi con l'aria condizionata, puoi scegliere e 1500 euro per solo l'aria li spenderei.
Secondo me queta è un auto da 30enne che la prende al posto della moto e che gli piace ogni tanto andare in pista o dello stesso che vuole un giocattolo per la pista divertente/affidabile e piuttosto prestazionale, basta che non vai a monza. Un mercato un po limitato oggi.
Non ci sono cazzi, se la vuoi vendere oggi devi stare sotto i 15, altrimenti tienitela e usala.
Non varrà mai più di tanto secondo me, neanche in futuro, troppi difetti di un progetto mediocre, almeno per la 2,2, poco successo di mercato causa marketing opel disastroso per questa macchinetta.
Le uniche che secondo me possono avere un valore sono quelle modificate e preparate perchè la pista è la loro destinazione fuori sono come i pesci sulla spiaggia, boccheggiano.
Una speedy originale a che pro, non ha un interesse di collezzione, non ha avuto successo prima figurati oggi, farà un po la fine delle varie lamborghini dei bei tempi che neanche ci ricordiamo il nome e ne fecero pochissime, in strada cittadina è pietosa, se non gli cambi le ruote davanti in montagna non andare perchè i muretti dietro le curve ti aspettano, in autostrada non ingarellarti con nessun diselone perchè fai figuracce. Originale va solo bene per l'aperitivo e neanche più di tanto.
E io sono uno che ha amato la speedy, ma obbiettivamente non va e quindi anche un po odiata.
Giusto prezzo secondo me alla fine è: 12/14 mila tutta stock senza hard 18/20 preparata almeno con scarico, aspirazione, centralina, assetto giusto, cerchi giusti, gomme larghe davanti, magari sedili, alettone dietro, spoiler davanti, qualche duco per l'aria qua e la che non costa nulla e fa bene, cinture e hard. Diciamo un pista ready messo giù bene.
Uno può anche dire la prendo stock e la tengo così, balle, sono solo balle che ci raccontiamo, e se siamo ce lo ripetiamo la mattina allo specchietto retrovisore è solo perchè vorremmo ma proprio al momento non si può, una macchina così deve essere allestita per fare una degna figura in pista e basta. Potete mai avere un purosangue e tenerlo attaccato al carretto, liberate fatelo correre e avrà il suo valore, attaccato al carretto è ne più ne meno di un ronzino, carne da macello alla fine.
Questa è l'unico posto dove una speedy potrà essere apprezzata, l'ambiente della pista.
quindi 16 mila stock sono troppi perchè per poi prepararla ne devo mettere altri 6 e allora mi prendo una turbo che almeno ho motore e ce ne sono meno.
Quindi ammazzate sto maialino, date il giusto senso alla vostra lattina, portatela in pista a divertirsi e a divertirvi, magari al trofy o come si chiama ora, e vedrete che i pensieri di venderla vi passeranno e saranno gli altri poi a cercarvela.
Per lo stock c'è la s1 che fa old british il resto è aria calda.
|
Alessio |
Inserito il - 13 apr 2011 : 15:28:49 | Messaggio inserito da borgiaz
A volte sono costretto a scrivere con tastiera ultracheap di un netbook, si nota eh? |
Eh, sì... |
borgiaz |
Inserito il - 13 apr 2011 : 15:02:23 A volte sono costretto a scrivere con tastiera ultracheap di un netbook, si nota eh? |
Alessio |
Inserito il - 13 apr 2011 : 14:51:00 | Messaggio inserito da borgiaz
Il fatto è, e poi chiudo, che per molti prendere una speedy o una Fiat coupè turbo è l stessa cosa. Uno si impone un budget e quello che viene viene. Per questo è colpa di chi "svende". la Speedy dovrebbe essere nel budget di unba Lotus, o poco meno (a seconda del modello. Di turbo ce ne sono davvero poche mentre di S2 rover 120 è pieno il mondo)
|
[OT] AvvochEto, ma con quale tastiera scrivi, che ti partono i caratteri a caso? [/OT] |
borgiaz |
Inserito il - 13 apr 2011 : 12:15:33 Il fatto è, e poi chiudo, che per molti prendere una speedy o una Fiat coupè turbo è l stessa cosa. Uno si impone un budget e quello che viene viene. Per questo è colpa di chi "svende". la Speedy dovrebbe essere nel budget di unba Lotus, o poco meno (a seconda del modello. Di turbo ce ne sono davvero poche mentre di S2 rover 120 è pieno il mondo) |
SZ1 |
Inserito il - 13 apr 2011 : 10:54:33 quoto... non ho nessuna intenzione di svenderla, mi chiedevo solo se fosse realmente alto e così fuori mercato il prezzo proposto o se la richiesta è talmente bassa che è normale ricevere una mail al mese di richiesta info. Della serie... partendo dal presupposto che l'auto non ha nessun tipo di problema... alcuni (anche qui dentro) riescono a venderla... perchè la vendono a cifre più basse o perchè hanno più culo??? |
fabio.xs |
Inserito il - 13 apr 2011 : 10:04:31 | Messaggio inserito da borgiaz
Il prezzo delle S1 è tenuto alto anche dallo zoccolo duro dei proprietari che non le svendono. ...
|
Hai detto tutto!
Per quelli che non hanno i soldi da spendere e la comprano per fare i fighi al bar la colpa è sempre nostra, se anche noi non la svendessimo vorrei vedere con quale fiat Coupè o barchetta farebbero i fighi.
Anche io penso che il prezzo delle speedster usate non salirà mai ma solo perchè siamo proprio noi proprietari di speedster a non darle il giusto valore quando le vendiamo.
Tornando al proprietario del Topic, fossi in te con tutti i $oldi che ci ho speso e il valore affettivo che provo per la mia Speedster la terrei io a fare la muffa ma non la venderei per poco ad uno sconosciuto. |
borgiaz |
Inserito il - 12 apr 2011 : 20:46:55 Il prezzo delle S1 è tenuto alto anche dallo zoccolo duro dei proprietari che non le svendono. Tra l'altro (fai le corna) se succede qualcosa, vedi quanto ti dà l'assicurazione per una Lotus o una Speedy di 10 anni (20 per le S1). Prendi di più a vendere l'alluminio a peso... |
mauspeedster |
Inserito il - 12 apr 2011 : 20:45:14 Da tener presente che c'e' una fame in giro che mette paura forse ce lo siamo dimenticato!!!!!! E di appassionati che comprano la Speedster o la Lotus ce ne sono pochissimi.... la maggior parte delle persone la compra per fare come detto il figo al bar e la rivende poco dopo senza nemmeno controllare se le gomme sono sgonfie! Quindi tende a pagarla poco per perderci poi poco in futuro,poi che abbia le gomme lisce,l'olio da 3 euro al litro ecc. ecc. non importa basta essere fighi!!! |
respect7 |
Inserito il - 12 apr 2011 : 19:08:34 La speedster non crescerà mai più di prezzo, toglietevelo dalla testa...forse tra 40 anni...ma a quel punto non ci sarà più carburante fossile.
Basta guardare i prezzi delle elise S1... |
borgiaz |
Inserito il - 12 apr 2011 : 18:29:51 Bravo fabio. Chi per necessità o noia oggi la vende, fra qualche anno si mangerà le mani. certo, adesso siamo nella fasce discendente, ma quando ci si renderà conto che di Elise ce ne sono a pacchi, le regaleranno, come succede oggi in uk. Di Speedy ce ne sono poche oggie eno domani. Chi vorrà una Speey, probabilmente più per ragioni collezionistiche che per fare il tamarro davanti al bar con 8000 euro, sarà un signore di una certa età, con disponibilità economiche diverse dal ragazzino-sfiga- Certo, probabilmente oggi non è così ed è ifficile venderla. Tra l'altro poi è una macchina che quando non ce l'hai più, ti manca ;) |
|
|