Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 bonus malus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide Inserito il - 25 feb 2011 : 19:16:05
secondo voi:

auto intestata a X in classe cu 5, causa sinistro sarà classe 7,
X vive in famiglia nella quale è presente un'auto in classe cu 3 intestata a Y,
X decide di disdire l'assicurazione e lascia l'auto a Y .
Y grazie alla "bersani" fa una nuova polizza intestata a lui quindi in classe 3.
non c'è stato il passaggio di proprietà ma una disdetta dell'assicurazione di X

secondo voi è regolare / fattibile?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gozer 1.4 Inserito il - 01 mar 2011 : 08:38:37
esatto, serve il passaggio di proprietà... oppure deve essere un veicolo appena comprato
davide Inserito il - 28 feb 2011 : 19:10:40
Messaggio inserito da Eddy

hai ragione davide la macchina deve essere nuova ho appena aquistata usata se no devi fare il passaggio

grazie
davide Inserito il - 28 feb 2011 : 19:08:32

hai ragione davide la macchina deve essere nuova ho appena aquistata usata se no devi fare il passaggio

grazie
Eddy Inserito il - 28 feb 2011 : 19:00:18
johnnyx Inserito il - 26 feb 2011 : 20:29:15
Dopo due anni sei in pari. Fai un sacrificio e ti tieni la speedster x 2 anni.
davide Inserito il - 26 feb 2011 : 13:15:03
il passaggio costa circa 850 euro e in prospettiva di tenersi la macchina a vita è sicuramente conveniente perchè c'è un risparmio annuo di piu di 400 euro. ma considerato come sono io è un rischio... ho cambiato 4 auto i 4 anni per ritornare alla prima
johnnyx Inserito il - 26 feb 2011 : 13:10:08
Certe volte il passaggio di proprietà risulta conveniente. Io feci così ed il primo anno, spesi 200 euro in + (rispetto alla mia classe) ma nel secondo anno risparmiai 800 euro tondi tondi, il terzo 600 e così via. Fatti due conti.
davide Inserito il - 26 feb 2011 : 12:07:55

lunedi ti dico qualcosa di sicuro

sto aggiungendo un sacco di gnocche su facebook per avere le notizie giuste fammi sapere
Eddy Inserito il - 26 feb 2011 : 12:03:36
lunedi ti dico qualcosa di sicuro
davide Inserito il - 26 feb 2011 : 09:39:35
passaggio di proprietà 850 €

davide Inserito il - 26 feb 2011 : 09:34:06
ho trovato un pò di risposte, a quanto pare quello che dite voi non si può fare:

"Vi ricordiamo che NON è possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:

1 Auto già assicurata, anche se per poco tempo.
2 Stipulando un nuovo contratto su una auto che già aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di proprietà.
ecc...

E’ invece possibile usufruirne senza problemi in questi casi:

Assumendo la classe di rischio di un altro proprio veicolo oppure di un parente di 1o grado: madre, padre, figlio, fratello, sorella, purchè convivente (stessa residenza come da Stato di Famiglia)

Vendendo la propria auto ad un altro appartenente al nucleo familiare

Stipulando un contratto anche con una compagnia diversa da quella dell’attestato di rischio del parente

Si può ereditare la classe di una moto per un’altra moto, di un ciclomotore per un altro ciclomotore, e ovviamente di un’auto per un’auto."

avete qualche consiglio su come fare?

davide Inserito il - 26 feb 2011 : 09:21:52

puoi recuperare la classe di merito dei tuoi genitore senza cambiare l'intestatario del vehicolo pero devi risultare a carico di loro

siete sicuri di questo?
io sapevo che la legge bersani è applicabile solo se cambi l'intestatario del veicolo o comunque su un veicolo acquistato mai stato assicurato prima.
perchè se fosse, al posto di aumentare 3 classi ne scendo 2 perchè X e Y vivono nello stesso nucleo familiare
Eddy Inserito il - 26 feb 2011 : 07:42:46
puoi recuperare la classe di merito dei tuoi genitore senza cambiare l'intestatario del vehicolo pero devi risultare a carico di loro
rambosiena Inserito il - 26 feb 2011 : 03:15:41
si in pratica dovrebbe esssere cosi io sono in prima classe grazie al decreto bersani ho chiuso la vecchia ass in classe molto alta e ne ho fatta una nuova in prima classe
davide Inserito il - 25 feb 2011 : 22:53:55
nessuno è abbastanza competente?

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000