V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rambosiena |
Inserito il - 05 feb 2011 : 13:46:39 vi presento la mia auto. vi avevo detto che l'avevo presa ma nessuno di voi l'aveva vista. eccola come si presentava appena presa, messa bene ma con qualche piccola imperfezione qua e la alla scocca, ma poco male l'importante è che sia stata diritta, poi mi ero gia messo in testa di giocare alle lego prima di poterla usare, e visto la semplicità del progetto anche se con lo smontaggio mi rendo conto che anche la piu semplice vite può diventare una rottura di scatole incredibile e farti perdere ore per toglierla, ma andiamo avanti va Immagine:
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questa è la foto di quando sono andato a prenderla, faceva molto freddo...
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portata al capanno adibito a officina che ho preso ultimamente apposta per questa macchinetta, mi metto subito all'opera scrutandola in ogni minimo dettaglio e la prima cosa che mi salta in mente pè togliere i fari per sistemarli perche dentro vi era un pò di sporco e condensa
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via quelli avanti e quelli dietro. poi decido che anche una buona pulizia al suo interno non farebbe male anzi ne approfitto perche i pannelli porta e tutte le parti in plastica verniciate in grigio erano un pò sciupate, e tiro via tutto, scarto le parti in plastica che farò in tinta con la scocca cioè grigi met, ma con stupore sotto i sedili oltre a 12 penne 30 fogli e scontrini vari, trovo 3 euro e diverse monetine qua e la, in compenso però c'è un sudicio incredibile che dopo circa 3 ore di lavoro il quale una l'ho sprecata per togliere la brugola che regge il sedile lato pass... maledetta vite durissima!!! è tornata quasi nuova dentro... ecco una foto di com'era
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e qui mi accorgo che piu ci lavoro e piu mi innamoro... è bellissimo il progetto bisognaa capirlo e starci dentro... tornando al lavoro dentro tolgo tutto tranne che il cruscotto, rimetto al meglio ciò che posso e via su altre cose, decido di togliere il clam e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato tipo gibo eddy stefano franco bruno e ciro del forum che sicuramente mi hanno mandato in tasca tante di quelle volte da quanto gli ho scassato la vita per consigli... cmq siete tutti dei grandi. cmq si mi decido a togliere il clam dietro cosi poi farò anche il tagliando e sicuramente ci lavorerò meglio.... ma nel frattempo compro lo scarico e il fitro cda che subito metto sotto..
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per essere la prima volta che lavoro su un'auto mi reputo molto soddisfatto di ciò che sono riuscito a fare ma sicuramente il 90% è GRAZIE A TUTTI VOI che mi avete reso le cose piu semplici.. cmq vi aggiornerò piano piano... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
karnak666 |
Inserito il - 25 mar 2011 : 18:20:27 parlavo di avantreno... il "dietro" che ho scritto era considerato dietro alla ruota davanti... al posteriore invece mi toccava leggermente dentro il passaruota... ma non nel punto che hai descritto... ma di fianco all'attacco dell' ammortizzatore verso l'avantreno...calcola però che avevo il camber al massimo e et 30 sul canale da 9..
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fabio.xs |
Inserito il - 24 mar 2011 : 09:54:43 | Messaggio inserito da karnak666
oltre a dietro a me toccava leggermente davanti prima di aumentare il caster (con 215-245)... allora avevo asolato i fori della radiator housing nelle due parti laterali inferiori anteriori e spostato avanti il passaruota... poi aumentando il caster e abbassando la macchina mi toccava dietro e ho preso le due conche della vx perf... ma tenetevi i soldi e costruitele ;)
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Dietro dove ti toccava sotto al passaruota? E più precisamente nel punto dove si uniscono il clam posteriore e la minigonna laterale?
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karnak666 |
Inserito il - 23 mar 2011 : 20:42:50 oltre a dietro a me toccava leggermente davanti prima di aumentare il caster (con 215-245)... allora avevo asolato i fori della radiator housing nelle due parti laterali inferiori anteriori e spostato avanti il passaruota... poi aumentando il caster e abbassando la macchina mi toccava dietro e ho preso le due conche della vx perf... ma tenetevi i soldi e costruitele ;) |
ste |
Inserito il - 23 mar 2011 : 13:22:31 Basta che ti fai 2 pezzi piu o meno cosi a casa in VTR. Poi fai delle buchi e gli incolli.
Io ho montato i pezzi in carbonio perche ero troppo pigro di farmi tutto quell lavoro! |
fabio.xs |
Inserito il - 23 mar 2011 : 13:03:11 | Messaggio inserito da rambosiena
si perche per quel prezzo mi ingegno da solo ci metto le vaschette della cuki in alluminio... cmq grazie lo stesso vediamo se si trova una soluzione piu economica
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rambosiena |
Inserito il - 23 mar 2011 : 10:27:23 si perche per quel prezzo mi ingegno da solo ci metto le vaschette della cuki in alluminio... cmq grazie lo stesso vediamo se si trova una soluzione piu economica |
johnnyx |
Inserito il - 23 mar 2011 : 10:20:15 http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=16129
Forse si riescono a trovare pure in vtr. |
fabio.xs |
Inserito il - 23 mar 2011 : 10:19:34 Io ho lo stesso problema e sto cercando una soluzione alternativa più economica dei pezzi che cerchi, che dovrebbero essere questi:
http://www.vx-performance.de/catalog/product_info.php?cPath=46_54&products_id=90
perchè 125€ mi sembrano un pò troppi per quello che offrono, avevo pensato di forare e mettere una griglietta/retina.
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rambosiena |
Inserito il - 23 mar 2011 : 10:11:26 ieri ho montqato i distanziali ant e post da 2.2 cm ho notato che sull'ant dalla parte destra frega di pochissimo ma frega sul passaruota, che soluzione potrei adottare secondo voi senza tornire i dist? avevo notato su internet che c'èera delle vaschette da mettere nei passaruota che tagliando li stessi evvitavano lo sfregamento, ma non riesco piu a trovarle se qualcuno ha un link mi farebbe un favoire |
piedino |
Inserito il - 16 mar 2011 : 02:09:34 | Messaggio inserito da GARTUSO
| Messaggio inserito da rambosiena
ok perfetto avevo sbagliato buco.....
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non è un problema, un buco è sempre un buco, ed in quanto tale è sempre un gra godimento......
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Va be' che un buco è sempre un buco, ma sbagliare alla sua età è comunque decisamente grave! Serve più allenamento |
GARTUSO |
Inserito il - 15 mar 2011 : 19:57:12 | Messaggio inserito da rambosiena
ok perfetto avevo sbagliato buco.....
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non è un problema, un buco è sempre un buco, ed in quanto tale è sempre un gra godimento...... |
rambosiena |
Inserito il - 15 mar 2011 : 19:44:28 ok perfetto avevo sbagliato buco..... |
Alessio |
Inserito il - 15 mar 2011 : 09:31:31 Quelli giusti sono i buchi più interni, cioè verso il lato passeggero. |
rambosiena |
Inserito il - 15 mar 2011 : 08:58:52 parli delle guide che vanno al telaio o quelle che reggoono le staffette sulla guida, perche quelle avevo notato pure io la lunghezza differente ma cmq il problema è che la guida funziona se non è attaccata a tutte e quattro i punti sul telaio come metto la quarta non va piu bene e forza un casino per potercela avvitare cmq mi servirebbe sapere la posizione giusta delle viti |
ste |
Inserito il - 15 mar 2011 : 08:41:22 Secondome hai messo male le viti quando hai rimontato la guida. Hanno lunghezze diverse! |