V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 13 ott 2010 : 15:30:03 Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 15 ott 2010 : 16:55:23 | cosa intendi più sono aperti più sono efficenti?? nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato. riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita. [/black] |
Questo nei terminali aftermarket. Ma quelli di serie sono costruiti in maniera totalmente differente (come la mia banca): niente materiale fonoassorbene, ma camere collegate tra loro. Ecco io dicevo di rifarne uno così, ma in materiale leggero.
Immagine:
227,73 KB[/size=1]
EDIT credo che 2bular abbia fatto qualcosa del genere, magari non in titanio ma sicuramente più leggera. Le versioni x l'SC dovrebbero essere come nella foto, tradizionale invece quella per l'aspirata. Per la turbop non ho capito, anche se diche non necessita di "re-pack" "This system (SC n.d.r.) doesn’t need the chambered silencer design used on the SC installs, so it’s not as expensive". http://2bular.com/component/content/article/1-latest-information-from-2bular/56-vx220-exhausts.html |
GARTUSO |
Inserito il - 13 ott 2010 : 21:27:07 | Messaggio inserito da borgiaz
Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea...
|
cosa intendi più sono aperti più sono efficenti?? nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato. riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita.
|
FOX_RSV |
Inserito il - 13 ott 2010 : 19:13:26 io ho usato per un periodo a posto del barilotto in acciaio del bartoli uno fatto da me in titanio molto piu leggero di quello di bartoli ma faceva un casino talmente assurdo che l'ho tolto :-) c'e l'ho ancora un gioorno lo rimontero semmai i lgiorn oche rimontero il cataliz. :-) |
johnnyx |
Inserito il - 13 ott 2010 : 18:54:35 In Italia costa veramente un botto. In Giappone molto meno. L'unica sarebbe adattare un silenziatore da moto alla speedy. Ma non saprei proprio se fosse sufficiente e quale tipo. |
|
|