Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Scarico: titanio?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2010 : 15:30:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2010 : 18:54:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia costa veramente un botto. In Giappone molto meno. L'unica sarebbe adattare un silenziatore da moto alla speedy. Ma non saprei proprio se fosse sufficiente e quale tipo.

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2010 : 19:13:26  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato per un periodo a posto del barilotto in acciaio del bartoli uno fatto da me in titanio molto piu leggero di quello di bartoli ma faceva un casino talmente assurdo che l'ho tolto :-)
c'e l'ho ancora un gioorno lo rimontero semmai i lgiorn oche rimontero il cataliz. :-)
Torna all'inizio della Pagina

GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2010 : 21:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea...

cosa intendi più sono aperti più sono efficenti??
nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato.
riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita.

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2010 : 16:55:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cosa intendi più sono aperti più sono efficenti??
nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato.
riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita.
[/black]

Questo nei terminali aftermarket.
Ma quelli di serie sono costruiti in maniera totalmente differente (come la mia banca): niente materiale fonoassorbene, ma camere collegate tra loro.
Ecco io dicevo di rifarne uno così, ma in materiale leggero.


Immagine:

227,73 KB[/size=1]

EDIT
credo che 2bular abbia fatto qualcosa del genere, magari non in titanio ma sicuramente più leggera. Le versioni x l'SC dovrebbero essere come nella foto, tradizionale invece quella per l'aspirata. Per la turbop non ho capito, anche se diche non necessita di "re-pack"
"This system (SC n.d.r.) doesn’t need the chambered silencer design used on the SC installs, so it’s not as expensive".
http://2bular.com/component/content/article/1-latest-information-from-2bular/56-vx220-exhausts.html

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 15 ott 2010 18:02:34
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,47 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000