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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 13 ott 2010 : 15:30:03
Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borgiaz Inserito il - 15 ott 2010 : 16:55:23

cosa intendi più sono aperti più sono efficenti??
nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato.
riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita.
[/black]

Questo nei terminali aftermarket.
Ma quelli di serie sono costruiti in maniera totalmente differente (come la mia banca): niente materiale fonoassorbene, ma camere collegate tra loro.
Ecco io dicevo di rifarne uno così, ma in materiale leggero.


Immagine:

227,73 KB[/size=1]

EDIT
credo che 2bular abbia fatto qualcosa del genere, magari non in titanio ma sicuramente più leggera. Le versioni x l'SC dovrebbero essere come nella foto, tradizionale invece quella per l'aspirata. Per la turbop non ho capito, anche se diche non necessita di "re-pack"
"This system (SC n.d.r.) doesn’t need the chambered silencer design used on the SC installs, so it’s not as expensive".
http://2bular.com/component/content/article/1-latest-information-from-2bular/56-vx220-exhausts.html
GARTUSO Inserito il - 13 ott 2010 : 21:27:07
Messaggio inserito da borgiaz

Oggi, non avendo niente di meglio da fare mi è venuta un'idea: sulla considerazione che i normali scarichi aftermarket sono riempiti di lana o materiali simili che comunque col tempo sono soggetti ad usura e che -poi- sono tanto più efficienti quanto sono aperti... se un volesse uno scarico silenzioso (per non attrarre l'attenzione...) leggero e virtualmente privo di manutenzione, avrebbe senso clonare l'originale, ma in titanio? costi proibitivi? IL titanio già di suo è leggero, poi è 3 volte più resistente dell'acciaio, quindi il risparmio di peso si fa consistente... Certo se deve costare una sassata.. era per avere un'idea...

cosa intendi più sono aperti più sono efficenti??
nella parte terminale di una linea di scarico ( se posso vorrei definirla silenziatore ) tendenzialmente il tubo all'interno raccorda direttamente i gas di scarico all'uscita, ma per abbattere il rumore è forato.
riempire il silenziatore con materiale fonoassorbente serve a non avere vuoti soprattutto ai bassi regimi, in pratica si cerca di mantenere inalterato il flusso ( velocità e temperatura ) dei gas in uscita.
FOX_RSV Inserito il - 13 ott 2010 : 19:13:26
io ho usato per un periodo a posto del barilotto in acciaio del bartoli uno fatto da me in titanio molto piu leggero di quello di bartoli ma faceva un casino talmente assurdo che l'ho tolto :-)
c'e l'ho ancora un gioorno lo rimontero semmai i lgiorn oche rimontero il cataliz. :-)
johnnyx Inserito il - 13 ott 2010 : 18:54:35
In Italia costa veramente un botto. In Giappone molto meno. L'unica sarebbe adattare un silenziatore da moto alla speedy. Ma non saprei proprio se fosse sufficiente e quale tipo.

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