V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MaxX uK |
Inserito il - 08 gen 2008 : 13:17:37 basta, le gloriose 040 di serie sono arrivate alla tela...
adesso monterò una coppia di cerchi posteriori davanti... volevo avere delle misure tipo 215 davanti e 235 dietro... anche se forse davanti 215 è un po tanto
vi ricordo che i cerchi originali sono 7,5x17
HELPPPPP
proponete!!!!!!!!!!!! (visto che so già che proporrete le ventus rs2 215/45/17 e 235/40/17 -dato che barra 45 non esiste- , l'unico dubbio su quelle è che il 235/40 vuole un canale da 8,5 mentre ho un misero7,5...) |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MaxX uK |
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:27:17 si, le toyo r888...
ho appena fatto un controllo on line del mio conto...
sto rivalutando alternative più da poveraccio...
EVVIVA LA SPEEDSTER!!! |
ste |
Inserito il - 11 gen 2008 : 18:46:18 @MaxxUk
€820.-
Sono Semislick?? |
Deg53® |
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:55:15 le posteriori si trovano a MENO. |
MaxX uK |
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:37:21 finora il migliore che ho trovato è stato il solito autoricambi sotto casa mia:
180 € le 215 230 € le 235
totale: 820 €
più una limatina ulteriore al momento dell'ordine.. (dovrei riuscire a tirargli un altro 10-15%)
non mi sembra male, o no?
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ste |
Inserito il - 10 gen 2008 : 23:13:16 @MaxxUK
Quando ho comprato la mia prima Speedster la macchina aveva gia i 4 cerchi originale con 7,5x17. Le gomme erano davanti 215/45/17 e 225/45/17!!!! dietro.
Il motivo per quale ho cambiato i cerchi era il peso e nient altro, quindi secondo me e molto piu importante di farsi giustare l'assetto (camber,convergenza) da uno che lo sa fare sulla Speedster, che la misura delle gomme.
Uno del Forum tedesco ha partecipato al Tuner GP con la sua Speedster Dbilas al Hockenheimring.
Lui aveva montato dei Semislick davanti 235 e dietro 265 cerchi 17/18!
Lui girava 1.11,5.
La mia rivista preferita SportAuto girava li con la Ferrari 430 in 1.12,7!
@Borgiaz Certo che ci vediamo! |
borgiaz |
Inserito il - 10 gen 2008 : 17:24:39 Messaggio inserito da MaxX uK non mi toccare la corvette a luà! la sesta serie è eccezziunalissima! QUOTO
se tu mi dici che la centralina impazzisce la differenza massima che pare riesca a gestire è il 5%. infatti se fai la proporzione tra 195/50 16 e 225/45 17 sei già a 5,5% circa.
poi parliamoci chiaro, quello del video ha 320 cv.. non sai che setup ha.. non si può attribuire TUTTO alla gomma... riquoto, ovviamente (bella eh?!). Era per dare un'idea di massima di ciò che puoi fare con delle misere 195
se ne dovesse risultare un mezzo troppo sovrasterzante Prima di farti male, fatti spiegare nei dettagli la segretissima modifica di Wire, che recupera convergenza in compressione (lui ha i nitroni però, tu non ricordo..)
la prossima volta imparo a fare il tirchio... Beh dai non direi, con 5K€ di modifiche al motore b. |
MaxX uK |
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:31:32 non mi toccare la corvette a luà! la sesta serie è eccezziunalissima!
la mia scelta di supergommare dietro deriva esclusivamente dal fatto che avrò a breve molta potenza e molta coppia... di certo più che la turbo normale o la exige sovralimentata.. d'altronde 1 cm in più non è una gran cosa... il cambio ci sta.. inoltre visto che vado ad aumentare la misura davanti (per avere più frenata sostanzialmente) aumenterà anche il sovrasterzo, che spero di diminuire (almeno un po) col 235... ...............BHOOOOO..........
se ci fossero delle gomme 205/45 sarebbe l'ideale, ma almeno per la gomma che ho scelto io non c'è (e questa gomma riesco ad averla ad un ottimo prezzo).
se tu mi dici che la centralina impazzisce allora è meglio mettere i 215 e se il sovrasterzo dovesse essere eccessivo giocarmela un po con gli angoli piuttosto che andare a smadonnare con centraline varie...
poi parliamoci chiaro, quello del video ha 320 cv.. non sai che setup ha.. non si può attribuire TUTTO alla gomma...
se ne dovesse risultare un mezzo troppo sovrasterzante vorrà dire che mi fumo i 600 euro di gomme in un parcheggio driftando e la prossima volta imparo a fare il tirchio... |
borgiaz |
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:01:54 Io credo che anche una Uno turbo possa essere veloce con dei 255, però dove va a finire il divertimento? Preferisco una macchina che mi fa sentire il suo limite e me lo fa gestire piuttosto che una incollata per terra. Non che ci sia niente di sbagliato nei 215+235 o 245. Io però non li monterei a meno che non dovessi andare sempre in pista. Poi, a solita discussione: mmeglio il telaio sofisticato di una F430 e le gommine strette o quello di una Corvette supergommata? alla fine dipende da dove giri. Spero di vederti ad Adria! Ciao! b. |
ste |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:46:23 | In effetti se guardi anche le ultime versioni lotus o la 2 eleven all'anteriore hanno sempre 195 al massimo. Considera però che effettivamente le Yoko sono equivalenti ai 205, quindi se cambi marca puoi starci dentro. Per quanto riguarda l'abs tieni conto che "lui" guarda il rapporto tra le 2 circonferenze, per cui se incrementi o diminuisci sia davanti che dietro, tutto ok. Con le 205 e le 235 ti darà quasi certamente problemi. Ora, io non mi sono sbattuto a cercare combinazioni che non confondano la centralina, ma starei attento anche a non squilibrare troppo la macchina tendendo come massimo 205 davanti e regolandomi di conseguenza dietro.. Certo, tenendo i cerchi di serie diventa tutto più difficile, se non impossibile. Una cosa che si tende a fare è privilegiare il contrasto al sottosterzo alla medie velocità (tornanti, curve da 2a): si allarga davanti poi al primo curvone veloce -150,160- il comportamento cambia ed i molto verso il sovrasterzo, Poi riprenderla a quelle velocità lì, se parte, non è facile. Quindi attenzione a decidere le misure a occhio, megio restare più vicino possibile a quanto studiato da mamma lotus. Questa, per darti un'idea, è una Elise K20 con semislick 195 davanti (e 235 dietro): non mi sembra sottosterzante http://www.yellowelise.org/vforum/showthread.php?t=3632 b.
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@borgiaz Ma perche sei contro qualcosa che hai mai provato?? |
johnnyx |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:41:30 Ma in pratica quali sono le gomme più sportive nella misura 205/45 R17? |
Deg53® |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:31:42 feeeeega quante chiacchiere però.. |
borgiaz |
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:21:58 In effetti se guardi anche le ultime versioni lotus o la 2 eleven all'anteriore hanno sempre 195 al massimo. Considera però che effettivamente le Yoko sono equivalenti ai 205, quindi se cambi marca puoi starci dentro. Per quanto riguarda l'abs tieni conto che "lui" guarda il rapporto tra le 2 circonferenze, per cui se incrementi o diminuisci sia davanti che dietro, tutto ok. Con le 205 e le 235 ti darà quasi certamente problemi. Ora, io non mi sono sbattuto a cercare combinazioni che non confondano la centralina, ma starei attento anche a non squilibrare troppo la macchina tendendo come massimo 205 davanti e regolandomi di conseguenza dietro.. Certo, tenendo i cerchi di serie diventa tutto più difficile, se non impossibile. Una cosa che si tende a fare è privilegiare il contrasto al sottosterzo alla medie velocità (tornanti, curve da 2a): si allarga davanti poi al primo curvone veloce -150,160- il comportamento cambia ed i molto verso il sovrasterzo, Poi riprenderla a quelle velocità lì, se parte, non è facile. Quindi attenzione a decidere le misure a occhio, megio restare più vicino possibile a quanto studiato da mamma lotus. Questa, per darti un'idea, è una Elise K20 con semislick 195 davanti (e 235 dietro): non mi sembra sottosterzante http://www.yellowelise.org/vforum/showthread.php?t=3632 b.
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SVITOL |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:57:38 perchè montare gomme così grosse all'anteriore? |
MaxX uK |
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:47:07 ho scelto le gomme: TOYO R888 ho scelto le misure posteriori: 235/45 non ho scelto ancora quelle anteriori: 205/40 (la circonferenza di rotolamento va a -4.56%) o 215/45 (+0,16%)
fattori che mi fanno propendere per il 205: - più leggero - migliore rapporto ant/posteriore - circonferenza più piccola
fattori che mi fanno propendere per il 215: - migliore frenata - variazione nulla della circonferenza di rotolamento e quindi non devo cambiare la centralina dell'abs
voi che fareste? |
MaxX uK |
Inserito il - 08 gen 2008 : 22:27:39 le hankook ci starebbero bene in 245... ma poi mi sale troppo la circonferenza di rotolamento...
la spalla di 11cm non va bene...
sto provano a vedere se esiste qualcosa tipo pirelli e altra roba del genere, ma secondo me salgo molto di prezzo, o no?
se fosse ricerca infruttifera o le federal o le toyo r888... ma dove cacchio è il post in cui il wire le confrontava? oppure una bella hankook e fanculo che raccomandano un canale da 8,5.. |