Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Canale cerchio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 18 dic 2007 : 16:57:10
TROVATO! il programmino che calcola le misure ammesse del cerchio in relazione alla misura del pneumatico. (thanx to yellowelise)
QUI:
http://www.carbibles.com/tyre_bible_pg2.html
(pagina 2)
borgiaz
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MaxDamage Inserito il - 19 dic 2007 : 09:57:59
Messaggio inserito da Deg53®

ce ne sono già TRILIONI di topic sulle pressioni Luà.. non ti scomodare.

Max, se una vettura a motore centrale e trazione posteriore "scivola da tutte le parti" per una seppur sbagliata pressione ANTERIORE c'è qualcosa che non va... nella tua disamina o nella tua sensibilità.

Io ti posso dire che ad ogni track day ho portato con me il termometro laser, che se si sa usare è ottimo per trovare camber e pressioni giuste. Beh, già ad 1.8 avevo l'anteriore ad "UOVO"... ho trovato il bandolo mettendole ad 1.65.
Ovviamente su strada si può stare un filo più gonfi.

ps.
ovviamente parlo di misurazioni con strumenti di una certa qualità, se misurate con manometrini da 20 euro c'è il rischio che si parli di ariafritta

Per misurare la pressione uso un manometro con orologione grande e glicerina all'interno.
Lo uso anche per il kart e mi pare preciso.
Mai usato a piu' di 2,5 bar e quindi non penso sia rovinato.
Quando dico che scivola da tutte le parti intendo l'anteriore.
Gonfiato a 1.9 mi trovo peggio che a 2.2.
Ma saro' strano io dato che secondo me la speedster non e' sottosterzante come invece sostengono tutti.
Mi viene pero' il dubbio di avere il settaggio degli angoli delle sospensioni anteriori sminchiato a sto punto.

MaxDamage
Deg53® Inserito il - 19 dic 2007 : 09:54:16
Messaggio inserito da MaxDamage

Messaggio inserito da borgiaz

Apriamo un topic sulla pressione dei pneumatici? altrimenti come al solito si va off topic!
b.

Ok, vai.
Intanto io cancello il mio msg

MaxDamage

ahahah... farabutto!

ora sembra che parlo da solo!
MaxDamage Inserito il - 19 dic 2007 : 09:48:33
Messaggio inserito da borgiaz

Apriamo un topic sulla pressione dei pneumatici? altrimenti come al solito si va off topic!
b.

Ok, vai.
Intanto io cancello il mio msg

MaxDamage
Deg53® Inserito il - 19 dic 2007 : 09:47:23
ce ne sono già TRILIONI di topic sulle pressioni Luà.. non ti scomodare.

Max, se una vettura a motore centrale e trazione posteriore "scivola da tutte le parti" per una seppur sbagliata pressione ANTERIORE c'è qualcosa che non va... nella tua disamina o nella tua sensibilità.

Io ti posso dire che ad ogni track day ho portato con me il termometro laser, che se si sa usare è ottimo per trovare camber e pressioni giuste. Beh, già ad 1.8 avevo l'anteriore ad "UOVO"... ho trovato il bandolo mettendole ad 1.65.
Ovviamente su strada si può stare un filo più gonfi.

ps.
ovviamente parlo di misurazioni con strumenti di una certa qualità, se misurate con manometrini da 20 euro c'è il rischio che si parli di ariafritta

borgiaz Inserito il - 19 dic 2007 : 09:25:46
b.
Deg53® Inserito il - 18 dic 2007 : 19:13:57
quindi tu ,SE PURE CI FOSSE UNA FORMULA (che ti dico io... non c'è!), metteresti una RE040 o una Michelin PS alla stessa pressione... perchè lo dice la formula?!?!?!

bah..

e cmq 1.9 sulla 175 è palesemente eccessiva!
johnnyx Inserito il - 18 dic 2007 : 19:10:10
Era x avere una base di partenza visto che piu' si aumenta la sezione del pneumatico piu' bisogna scendere con la pressione. Poi chiaro che faccio le mie prove. Con le 175 originali la pressione e' 1.9 con i 205 stradali l'ho portata a 1.7 - 1.6. Pero' sarebbe bello sapere la pressione corretta e da li cambiarla per modificare il comportamento. Non tutti hanno tempo x provare le varie regolazioni, tutto qui. Ciao
Deg53® Inserito il - 18 dic 2007 : 18:33:50
Messaggio inserito da johnnyx
Ma esiste un programma che in base alla misura del pneumatico ed al peso a cui e' sottoposto da' la pressione di gonfiaggio?

borgiaz Inserito il - 18 dic 2007 : 18:00:22
Messaggio inserito da Perilmeglio2

ECCEZIONALE!
Conferma chiaramente che sia le 195 che le 205 possono essere montate sul cerchio da 17 originale...

Grande!

Grazie, ma....... bene una minghia! io volevo montare le 195/45 sul 17 originale (5.5) CoR caspio che si possono mettere
Cmq il programmino sarà di aiuto per individuare la gomma ideale (tipo questa:http://www.hankooktire.com/italian/product/tire_race_detail.asp?pid=50)
Matteo, la provi tu, vero?
cià!
borgiaz
johnnyx Inserito il - 18 dic 2007 : 17:45:49
Bel sito con link interessanti. Ma esiste un programma che in base alla misura del pneumatico ed al peso a cui e' sottoposto da' la pressione di gonfiaggio? Anche indicativa andrebbe bene. In pratica e' necessario solo sapere la superficie di contatto del pneumatico con il terreno.
Perilmeglio2 Inserito il - 18 dic 2007 : 17:19:16
ECCEZIONALE!
Conferma chiaramente che sia le 195 che le 205 possono essere montate sul cerchio da 17 originale...

Grande!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000