Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Spd Turbo -- Europa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LucaVaja Inserito il - 17 dic 2007 : 15:11:33
Domenica ho notato che l'eu ha 2 ventole installate superiormente al radiatore, mentre mi risulta che la turbo ne abbia solamente una come le aspirate. Mi confermate la cosa?

Se si, come mai? avete problemi di surriscaldamento?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Deg53® Inserito il - 19 dic 2007 : 09:53:14
Ripeto mai visto più di 97/98°C in moto... non ho tante salite a Roma ma TAAANTO traffico.

Spegnendola poi si va anche a 102/103...
johnnyx Inserito il - 18 dic 2007 : 15:10:46
Sara' pure vero ma sono stato in situazioni simili e la temperatura non e' mai salita a piu' di 108. Bo' mistero
LucaVaja Inserito il - 18 dic 2007 : 14:25:24
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da wirestriker

L'europa ha il condizionatore. e il radiatore del clima viene montato sotto a quello principale. Quindi 2 ventole.
Fine del mistero

Ma anche le Elise hanno il clima e non ho mai notato le ventole sopra, c'è da dire che nelle S2 il radiatore è nascosto dalle alette in plastica degli sfoghi d'aria.

Comunque per rispondere a DEG prova a farti una lunga salita in montagna tirando ma senza raggiungere velocità elevatissime (es. Dolomitica), intervallata da code dietro ad un camion e vedrai la temperatura salire parecchio.

Questo accade anche alle aspirate, alla 1000 mph con il gran caldo strade di salita, davanti hai uno e la temperatura a 115°
MaxDamage Inserito il - 18 dic 2007 : 14:02:17
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Comunque per rispondere a DEG prova a farti una lunga salita in montagna tirando ma senza raggiungere velocità elevatissime (es. Dolomitica), intervallata da code dietro ad un camion e vedrai la temperatura salire parecchio.

Io ho raggiunto i 116 gradi.
E davanti avevo un camion anche io, una Corvette Z6 da 500 cavalli... , ma se correva quel camion...

MaxDamage
DreamingNeonBlack Inserito il - 18 dic 2007 : 13:41:52
Messaggio inserito da wirestriker

L'europa ha il condizionatore. e il radiatore del clima viene montato sotto a quello principale. Quindi 2 ventole.
Fine del mistero

Ma anche le Elise hanno il clima e non ho mai notato le ventole sopra, c'è da dire che nelle S2 il radiatore è nascosto dalle alette in plastica degli sfoghi d'aria.

wirestriker Inserito il - 18 dic 2007 : 13:10:20
Fine del mistero
LucaVaja Inserito il - 18 dic 2007 : 10:11:56
Più che altro era una curiosità!

In movimento non dubito che raffreddi, ma da ferma, vedendo che l'Europa ne ha due, ho pensato che magari la turbo avesse problemi di surriscaldamento, tutto qui.

Trovo l'installazione superiore solamente più comoda in caso di sostituzione delle ventole stesse, ma per quanto concerne i flussi non vedo vantaggi/svantaggi
johnnyx Inserito il - 18 dic 2007 : 09:02:10
Era un precisazione tanto x fare.
Deg53® Inserito il - 17 dic 2007 : 22:58:27
ma perchè queste seghe mentali quando sulla turbo in movimento non si vedono mai più di 86°C?!?!?

la mia ventola nel traffico attacca a 97°C e stacca a 94°C dopo pochissimo tempo...
non vedo necessità di modifica alcuna.
johnnyx Inserito il - 17 dic 2007 : 19:06:08
Dream hai ragione ma non penso che 6 (o quelle che siano) palette ostacolino cosi' tanto il flusso da creare problemi. Oltretutto il radiatore della speedy e' ottimo x il calore che deve dissipare (e' solo un pochino delicato x via dei lati in plastica). E poi scusa se metti la ventola sopra che cambia? Il flusso psssa ne radiatore e picchia sempre sulla paletta. Trovo la soluzione di posizionare la ventola sotto il radiatore ottima per non far investire il motore elettrico della ventola da aria calda a 80 gradi. Di contro quando piove si prende tutta l'acqua. Comunque le soluzioni hanno piu' o meno gli stessi vantaggi/svantaggi, compreso quello di essere un ostacolo (se cosi lo definiamo) al flusso indipendentemente dalla posizione. Casomai monta l'interuttore x far partire manualmente la ventola, almeno in coda il motore rimane ad una temperatura leggermente + bassa (in pista non serve in quanto la temp rimane sempre sugli 89-92 gradi, da qui si vede anche la bonta' dell'impianto di raffreddamento).
DreamingNeonBlack Inserito il - 17 dic 2007 : 18:07:38
Messaggio inserito da lucavaja

Domenica ho notato che l'eu ha 2 ventole installate superiormente al radiatore, mentre mi risulta che la turbo ne abbia solamente una come le aspirate. Mi confermate la cosa?

Se si, come mai? avete problemi di surriscaldamento?

Non so quante ventole abbia la turbo comunque installarle sopra è una buona idea così di evita che le palette diventino (a ventilatore fermo) un ostacolo al flusso di aria che arriva sul radiatore.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000