Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 info Spoiler leon?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tosè Inserito il - 01 giu 2007 : 15:51:30
Ieri sono andato a ritirere lo spoilerino anteriore della leon.
Vorrei sapere da chi lo ha montato con cosa lo ha fissato, autofilettanti / rivetti / fischer a espansione o come?
Siccome il clam è fatto di cartone, e non avendo tempo per smontarlo per mettere le piastrine di aggancio con i dadi all'interno (facendo per altro il montaggio migliore), se qualcuno lo ha montato da fuori con ottimi risultati mi può dire con cosa lo ha fissato.
Così risparmio tempo.
Altrimenti smonto il tutto.
Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tosè Inserito il - 16 apr 2011 : 23:03:49
Costa 24 euro, leon cupraR mod vecchio, in caso faglielo vedere che te lo ordinano in 24 ore.
ale.cigo Inserito il - 16 apr 2011 : 10:16:18
grazie fabio!
fabio.xs Inserito il - 16 apr 2011 : 01:38:35
Messaggio inserito da Looka in un vecchio post

Part number: 1ML 805 903 (Cupra R front lip)

L'ho comprato seguendo il consiglio di Looka pagato 25€, se non ricordo male, a novembre

Se invece vuoi cambiare e prendere quelli della turbo il consiglio di Alessio ti potrebbe essere utile:

Messaggio inserito da Alessio in un post altrettanto vecchio

DESTRO: numero componente: 9198290 numero catalogo: 48 01 334
SINISTRO: numero componente: 9198289 numero catalogo: 48 01 333

circa 33 Euro + IVA l'uno in Germania

Come vedete grazie a tutti voi derapados si imparano tante cose
ale.cigo Inserito il - 15 apr 2011 : 23:23:48
ho rotto il lip in un parcheggio maledetto...

sapete il codice per caso? (leon di che anno? 2004?) grazie

Edit: si 2004
Alessio Inserito il - 11 gen 2008 : 09:52:06
Messaggio inserito da fastclod

2.sulla parte anteriore con del mastice per carrozzieri

Dove si può trovare il mastice?

OT: Track ricevuto! Grazie! Attendo le indicazioni sulla Pattex...
Perilmeglio2 Inserito il - 11 gen 2008 : 09:35:29
Messaggio inserito da fastclod

sulle Elise S2 consigliamo di fissarlo con:
1.viti predisposte (sul fissaggio del fondo piatto)

è importante il 2. punto perchè alle alte velocità la portanza che viene fatta è davvero tanta e andrebbe a fare un "effetto leva" sulla parte fissata con le viti... uno che lo ha comprato da @* non essendo stato informato lo ha montato solo a viti e a 200km/h gli ha strappato via 2 viti, meglio spendere 5euro in + ma preservare il clam

L'idea del mastice mi fa soffrire di meno perché potrei evitare di forare il clam... eventualmente esistono dei solventi per rimuovere questo particolare mastice?
Io avevo pensato di mettere un po' di Pattex tra una vite e l'altra, giusto per stare un po' più tranquillo, non vorrei mi si staccasse niente a 200 all'ora... magari rivetti + Pattex (o mastice per carrozzieri) potrebbe essere la scelta migliore.

Grazie mille anche a te Fastclod per le preziose indicazioni!
fastclod Inserito il - 11 gen 2008 : 09:25:50
sulle Elise S2 consigliamo di fissarlo con:
1.viti predisposte (sul fissaggio del fondo piatto)

è importante il 2. punto perchè alle alte velocità la portanza che viene fatta è davvero tanta e andrebbe a fare un "effetto leva" sulla parte fissata con le viti... uno che lo ha comprato da @* non essendo stato informato lo ha montato solo a viti e a 200km/h gli ha strappato via 2 viti, meglio spendere 5euro in + ma preservare il clam
Perilmeglio2 Inserito il - 11 gen 2008 : 08:22:59
Grazie mille Alessio, sarai il "padre spirituale" del mio spoiler!!!
Alessio Inserito il - 10 gen 2008 : 20:28:55
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Che punta conviene usare? Che diametro?

Dipende dai rivetti.

Messaggio inserito da Perilmeglio2

Quindi, ricapitolando, faccio un po' di prove con lo spoiler appoggiato per vedere quali sono i buchini migliori da fare tra quelli predisposti.
Buco lo spoiler dove ritengo opportuno, buco il clam ( ) dove ho fatto i buchini... a quel punto vado di rivetti?

Esatto!

P.S.: Attenzione che lo spoiler è troppo lungo di una decina di centimetri per parte: devi tagliarlo!
Perilmeglio2 Inserito il - 10 gen 2008 : 18:07:47
Messaggio inserito da Alessio

1) Buchini no, ma punti predisposti per forare sì; tanti: non serve che li usi tutti, basta uno su due
2) Sempre meglio il trapano
3) Se usi un albero flessibile sul trapano, non serve

Grazie mille Alessio!
L'alberino flessibile riesco a rimediarlo... almeno mi evito il ponte!
Che punta conviene usare? Che diametro?
Scusate ancora... ma sto proprio all'ABC...

Quindi, ricapitolando, faccio un po' di prove con lo spoiler appoggiato per vedere quali sono i buchini migliori da fare tra quelli predisposti.
Buco lo spoiler dove ritengo opportuno, buco il clam ( ) dove ho fatto i buchini... a quel punto vado di rivetti?
Alessio Inserito il - 10 gen 2008 : 17:38:41
1) Buchini no, ma punti predisposti per forare sì; tanti: non serve che li usi tutti, basta uno su due
2) Sempre meglio il trapano
3) Se usi un albero flessibile sul trapano, non serve
Perilmeglio2 Inserito il - 10 gen 2008 : 17:24:31
"Riaccendo" questo topic perché mi accingo finalmente ad installare lo spoiler anteriore della Leon, che acquisterò in questo fine settimana dopo averci riflettuto su a lungo... mi dispiaceva troppo l'idea di bucare il clam anteriore.

Chiedendo preliminarmente perdono per la mia ignoranza bovina, volevo porre alcuni quesiti:
1) lo spoiler leon ha già dei buchini in cui far passare le viti/rivetti? Quanti?
2) come si fa a bucare il clam della speedy senza sbriciolarlo indegnamente? Posso fare i buchini a mano usando una punta in metallo per essere più delicato (mi piangerà il cuore mentre lo farò, già lo so...) o è meglio usare un trapano?
Le autofilettanti necessitano del suddetto buchino o le avvito al clam come si fa con il legno ( )?
3) è necessario avere un ponte per fare questo lavoro?

Perdonate le mie domande, per molti di voi sicuramente ovvie e banali, ma ho la manualità di un bue muschiato ed ho imparato settimana scorsa (alla tenera età di 27 anni) ad usare come si deve il polish... cercate di comprendermi.

Grazie mille per l'aiuto.
johnnyx Inserito il - 25 ago 2007 : 20:53:31
E' quello del modello precedente versione cupra (purtroppo non ho il codice da darti). Si purtroppo costa più la spedizione.
Perilmeglio2 Inserito il - 22 ago 2007 : 08:36:31
ti direi di spedirmelo se devi proprio buttarlo... ma forse costa più di spedizione che a comprarlo!!!
Una sola domanda... è quello della Leon attualmente in produzione o del modello precedente?
johnnyx Inserito il - 21 ago 2007 : 21:48:29
Non e' che faccia tanto a livello aereodinamico (+ o meno lo stesso dei cazzilli della turbo) ed e' piu' x un discorso estetico. Anch'io comunque l'ho comprato (19 euro) ma non l'ho mai montato su (anzi lo vorrei buttare via visto che mi sta occupando spazio nel box). Comunque si mette abbastanza facilmente con un po' di pazienza.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000