V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ricky2772 |
Inserito il - 18 nov 2003 : 19:55:10 dunque, vi passo questa modifica che ho fatto oggi e che avevo recepito dagli inglesi... come ben sapete il cambio ha la tendenza a trafilare olio dal semiasse (che non c'entra con quello che vado a dire) o , se è troppo riempito, vaporizza l'olio del cambio dalla valvolina di sfogo, imbrattando tutta la zona interna, cerchione e il retro della vettura...
rimedio semplice e risolutivo: facendo leva con un cacciavite, levate via il cappuccio bianco di plastica (situato proprio a fianco dei leveraggi del cambio, sotto il vaso di espansione radioatore) al suo posto si inserisce sull' uscita un tubo in gomma, che si fà correre verso l' alto e si fissa dove si vuole (io l'ho incastrato tra la carrozzeria e il telaietto reggi-vaso acqua) così facendo gli eventuali vapori si depositano lungo il tubo e rifluiscono con calma indietro. come tubo io ho usato un pezzo di tubatura carburante da 8 mm diametro, lungo 2 spanne...e una fascetta adatta da avvitare stretta. attenzione: bisogna spingerla bene alla base del tubo, altrimenti scivola in sù stringendola, visto che la base metallica su cui si inserisce il tubo è alta esattamente come una fascetta.
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LucaVaja |
Inserito il - 13 apr 2004 : 13:29:33 quote: Originally posted by Ricky2772
dunque, vi passo questa modifica che ho fatto oggi e che avevo recepito dagli inglesi... come ben sapete il cambio ha la tendenza a trafilare olio dal semiasse (che non c'entra con quello che vado a dire) o , se è troppo riempito, vaporizza l'olio del cambio dalla valvolina di sfogo, imbrattando tutta la zona interna, cerchione e il retro della vettura...
rimedio semplice e risolutivo: facendo leva con un cacciavite, levate via il cappuccio bianco di plastica (situato proprio a fianco dei leveraggi del cambio, sotto il vaso di espansione radioatore) al suo posto si inserisce sull' uscita un tubo in gomma, che si fà correre verso l' alto e si fissa dove si vuole (io l'ho incastrato tra la carrozzeria e il telaietto reggi-vaso acqua) così facendo gli eventuali vapori si depositano lungo il tubo e rifluiscono con calma indietro. come tubo io ho usato un pezzo di tubatura carburante da 8 mm diametro, lungo 2 spanne...e una fascetta adatta da avvitare stretta. attenzione: bisogna spingerla bene alla base del tubo, altrimenti scivola in sù stringendola, visto che la base metallica su cui si inserisce il tubo è alta esattamente come una fascetta.
Riky, fortunatamente ieri a Varano non ho avuto problemi, però ti chiedo se potresti mandarmi delle foto del lavoro fatto?
In più ti chiedo delle foto anche della ventosa telecamera
se riesci mandamele a questa mail: lucavaja@fastwebnet.it
Grazie |
LucaVaja |
Inserito il - 20 nov 2003 : 21:16:13 quote: Originally posted by fabio.xs
Ricevuto il messaggio... ciò significa che appena andrò a fare un giro su una pista e ci darò dentro mi ritroverò con la Speedster piena di problemini e problemoni
Beh dai Fabio non è detto
Riky riesci a mandarmi una foto del lavoro fatto? |
fabio.xs |
Inserito il - 20 nov 2003 : 11:41:05 Ricevuto il messaggio... ciò significa che appena andrò a fare un giro su una pista e ci darò dentro mi ritroverò con la Speedster piena di problemini e problemoni |
Ricky2772 |
Inserito il - 19 nov 2003 : 16:27:11 beh, tu in pista non ci vai, e non credo tiri in zona rossa in continuazione.... |
fabio.xs |
Inserito il - 19 nov 2003 : 15:49:35 Ricky ma xchè la mia non ha nessunissimo problema di perdita o vaporizzazione dell'olio del cambio? Ho tolto + volte il fondo piatto e non ho mai trovato nessuna macchia d'olio, ne sul fondo ne tantomeno vicino alle parti meccaniche... Dici che sono fortunato o mi devo preoccupare?
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