Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Cambio Gomme

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlittu Inserito il - 16 ott 2006 : 18:57:01
Ciao a tutti,

presentazioni innanzitutto:
- Simone, 31 anni, speedsterista da 2 ma ritrovata solo ora passwd del Forum (ci sono dei problemi con il recupero passwd?)
- Speedster 2.2 nero, numero seriale duemilasettecentoequalcosa, importata dalla Germania (quindi con alluminum pack), Bridgestone Potenza S02 con 55'000 km sulle spalle (o 28'000 più probabilmente visto che quando l'ho presa erano praticamente nuovi)

Mi rivolgo a voi come autorevole fonte del sapere in materia di Speedy per quanto riguarda la fatidica questione del cambio gomme (posteriori: 225/45 ZR17).

Ho letto alcuni vecchi forum di quest'estate e non ho trovato molte opinioni concordanti in fatto di pneumatici ma la scelta mi sembra sia obbligata tra le care vecchie Bridgestone Potenza e le Pirelli PZero Rosso che sembrano godere di ottima popolarità oramai.

Premettendo che con le vecchie mi sono trovato molto bene (uso esclusivamente stradale - mai pista), con qualche riserva sul bagnato, e che la differenze di prezzo è irrisoria...voi che fareste?

Vi ringrazio in anticipo a vi saluto cordialmente,

Carlittu

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MaxX uK Inserito il - 10 ago 2009 : 13:45:02
diciamo che si guida in quel modo con qualsiasi gomma
borgiaz Inserito il - 09 ago 2009 : 22:03:32
Uh le volevo mettere anche io, affina la sensiBBilità e tienici aggiornati!
speedsteranis Inserito il - 09 ago 2009 : 19:06:40
io ho appena montato le Federal SS-595 non ho avuto modo di provarle tanto ho fatto circa 200 km fino adesso sono contento non sembrano male
Guido Inserito il - 09 ago 2009 : 12:03:38
Messaggio inserito da borgiaz

Beh QUESTE
http://www.youtube.com/watch?v=G8rgYrJoL_8
sono le R888 sull'acqua.
No capisco perchè a volte si accusi la Speedster di instabilità sul bagnato, a me sembra perfettamente controllabile

mai vista una pista tutta ghiacciata!
Stavo pensando di montare queste gomme... ma credo di tornare su gomme tradizionali!!!
johnnyx Inserito il - 09 ago 2009 : 11:31:07
Purtroppo non riesco a visualizzare il filmato (l'internet aziendale me lo blocca), ma posso immaginarlo. Be considera che ho già girato sotto l'acqua con le yoko e se non ci "corri" non ci sono assolutamente problemi (neppure con acqua torrenziale nel vero senso della parola). Ne Deduco, che le toyo essendo meno estreme delle yoko nonchè più morbide non possono che andar meglio. Chiaro, le stradali sull'acqua vanno ancora meglio. Ma usare la speedy sotto il diluvo non è il massimo (almeno per me).
ale.cigo Inserito il - 09 ago 2009 : 00:11:46
che figata!!
(che leve del piffero che ha)
borgiaz Inserito il - 09 ago 2009 : 00:04:38
Beh QUESTE
http://www.youtube.com/watch?v=G8rgYrJoL_8
sono le R888 sull'acqua.
No capisco perchè a volte si accusi la Speedster di instabilità sul bagnato, a me sembra perfettamente controllabile
johnnyx Inserito il - 08 ago 2009 : 20:28:03
Ciao ale, si l'avevo visto, ma a me serve per l'anteriore una misura diversa (205/40 R17). Comunque chiedere il prezzo male non fà.
ale.cigo Inserito il - 08 ago 2009 : 19:59:04
Messaggio inserito da johnnyx

Rimane solo da trovare il gommista che pratichi un buon prezzo.

su LD c' è un topic in cui un gommista vende il treno intero a 600€
chiedi il link nella presentazione che qualcuno te lo posta
johnnyx Inserito il - 08 ago 2009 : 19:51:40
Rimane solo da trovare il gommista che pratichi un buon prezzo.
Giulio Inserito il - 08 ago 2009 : 16:29:29
Pensa che le R888 le voglio montare anche sulla Miata...

johnnyx Inserito il - 08 ago 2009 : 11:58:45
Grazie Crospeedy probabilmente andrò di toyo R888 anch'io. Se mi ci trovo bene venderò le yoko 048 con i cerchi.
crospeedy Inserito il - 07 ago 2009 : 15:45:34
Mi trovo benissimo con le gomme. Le uso in pista e in strada, durano abbastanza a lungo. L'unico problema e se prendi tanta aqua in strada.
Una volta R888, sempre R888 :)

Con ABS non ho problemi.
johnnyx Inserito il - 07 ago 2009 : 14:33:55
Dopo l'escursione al Ring (sempre che riporto la macchina a casa, sgrat, sgrat) dovrò cambiare le gomme stradali (ricordo che ho sempre un treno di yoko 048 da pista che praticamente non uso quasi mai).
La scelta è ricaduta su due tipi di pneumatici: I toyo R888 e le yoko S.Drive. Ora le differenze tra i due tipi di pneumatici le so già. Quello che vorrei sapere da chi le ha provate è sapere se x uso strada (e qualche sporadica uscita in pista tipo 1-2 volte all'anno) vanno bene.
Mi spiego meglio: Le S.Drive mi hanno detto che sono attualmente le migliori stradali (escluso semi-slik e simili) e sono disponibili nella misura 205/45 R 17 (parlo di anteriori in quanto per le posteriori esiste di tutto) che ho a libretto.
Mentre le toyo 888 sono disp. solo 205/40 R17. Al di là degli aspetti legali (che non volgio trattare) quest' ultima misura potrebbe dare noie all'abs ? (premetto che con i 16" anteriori non ho problemi e quindi non dovrei averli neppure con quelle) e si monta su canale da 8" ? (le 205/45 montano senza problemi - le ho attualmente)
Inoltre queste R888 ci mettono molto ad entrare in temperatura su strada? Con le yoko 048 su strada tengono meno delle bridgesto Re50a che ho sotto in quanto non vanno mai in temperatura (se non in estate e guidando molto allegramente).
Che io sappia Rajmond ae il Leo le montano. Come vi ci trovate?
Consigliate di continuare con gomme stradali tipo yoko S.drive o simili ed utilizzare le semi-slik solo per la pista?
Deg53® Inserito il - 03 nov 2006 : 09:44:27
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Ok x le 040. Ma per i 16/17, escluse le yoko 048 toyo 888 e simili, cosa c'è per uso stradale che non generi un comportamento pericoloso?
borgiaz

DI TUTTO!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,51 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000