V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gas |
Inserito il - 28 mag 2006 : 22:57:40 si!! avete capito bene!! è finalmente pronta!!! ED E' ASPIRATA!!!
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Deg53® |
Inserito il - 10 set 2007 : 19:17:15 ahahahah.. come se ci fosse bisogno di riscontri...
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MaxX uK |
Inserito il - 10 set 2007 : 18:50:46 ma ci sono novità? |
wirestriker |
Inserito il - 10 set 2007 : 15:56:51 Riesumo questo antico topic. Così, perchè mi andava di farlo.
Stendiamo un velo pietoso.
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carletto |
Inserito il - 18 giu 2006 : 12:38:50 Citazione: Messaggio inserito da Gas
Scusa Carletto ho da farti alcune domande con le quali spero di farmi un pò di chiarezza. 1) la preparazione che hai fatto alla exige era un kit stradale o da pista?
Che differenza c'è? Era il primo kit che faceva sul Toyota ragione per la quale speravo in un trattamento migliore dopo l' accaduto. E poi per fare le prove per bene, grazie alle quali è stato creato il kit e montato anche su altre macchine in pochi gg, la mia è stata ferma da ottobre a marzo ed il mio motore è stato usato per fare le prove, ca. 600 lt di benzina al banco prova, purtroppo però il risultato è stato questo
Citazione: 2) se era da pista è stata modificata la coppa dell'olio?
Non è stata modificata la coppa, credo non lo ritenesse necessario altrimenti me lo avrebbe detto, sa che giro spesso in pista. E poi c'è una Exige2 kriptongreen che gira fortissimo e sempre con le slik ma non ha mai avuto questo tipo di problemi.
Citazione: 3) che tipo di modifiche ha fatto Romani? ti ha aperto il motore?
Aspirazione, scarico completo, centralina ed una fasatura particolare con spostamento del variatore di fase da 6200 rpm a 4500 rpm, il motore non è stato aperto.
Ciao |
MaxDamage |
Inserito il - 15 giu 2006 : 15:40:17 Citazione: Messaggio inserito da Gas ti ha aperto il motore?
No, quello si e' aperto da solo...
Scusa Carletto ma e' stato piu' forte di me...
MaxDamage
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Gas |
Inserito il - 15 giu 2006 : 14:10:32 Scusa Carletto ho da farti alcune domande con le quali spero di farmi un pò di chiarezza. 1) la preparazione che hai fatto alla exige era un kit stradale o da pista? 2) se era da pista è stata modificata la coppa dell'olio? 3) che tipo di modifiche ha fatto Romani? ti ha aperto il motore? grazie |
beelster |
Inserito il - 15 giu 2006 : 13:17:55 Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Citazione: Messaggio inserito da Gas scusa Carletto ma chi è il preparatore? che preparazioni hai fatto sulla macchina e da chi? grazie
Indovina,e' il tuo amico di Bologna,è evidente allora che lui fa le preparazioni solo "per andare piano" perchè se guida uno che "va forte" rompe,che c******e che è!! Fossi in te Carletto il motore lo tirerei direttamente in testa al tipo!!
non so perchè ma lo sospettavo... |
cicastol |
Inserito il - 15 giu 2006 : 12:19:22 Citazione: Messaggio inserito da Gas scusa Carletto ma chi è il preparatore? che preparazioni hai fatto sulla macchina e da chi? grazie
Indovina,e' il tuo amico di Bologna,è evidente allora che lui fa le preparazioni solo "per andare piano" perchè se guida uno che "va forte" rompe,che c******e che è!! Fossi in te Carletto il motore lo tirerei direttamente in testa al tipo!! |
Gas |
Inserito il - 14 giu 2006 : 20:46:18 mi spiace per quello che ti è successo...... Forse mi sono perso qualcosa..... scusa Carletto ma chi è il preparatore? che preparazioni hai fatto sulla macchina e da chi? grazie |
cicastol |
Inserito il - 14 giu 2006 : 19:57:11 Citazione: Messaggio inserito da carletto
Il motore è andato: camme aspirazione rotta bronzine 3 su 4 andate albero motore da cambiare ecc. ecc.
La spiegazione del preparatore: Causa? Mancata lubrificazione dovuta a mancanza di pescaggio dalla coppa (il livello olio era al massimo) Perchè? Chi guidava (al momento del cedimento non ero io al volante) andava troppo forte MHA
Xme t'ha detto na stronzata,i problemi di pescaggio in curva causano danni alle bronzine ma alla lunga,non di colpo come è successo a te!!! Per quei 30sec. che ho visto il tuo motore mi sembrava fosse partito un paraolio,a meno che era gia' danneggiato e non te ne sei accorto e la cosa è degenerata di colpo.... comunque per un uso in pista come facciamo noi è d'obbligo come MINIMO l'accusump, ma sarebbe meglio un bel carter secco potendoselo permettere. Riguardo alla spegazione che "guidava"troppo forte stendiamo un velo pietoso!!
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carletto |
Inserito il - 14 giu 2006 : 19:43:37 L' exige240 e la Cup montano di serie l' accusump (http://www.accusump.com/ o http://www.racerpartswholesale.com/accusump1.htm), l' ha montato anche Cicastol sulla sua Speedster; in alternativa ci sono le solite modifiche da fare alla coppa dell' olio (mettere delle paratie interne ma non so bene come e dove) |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 14 giu 2006 : 19:15:33 Puzza di strunzata. |
FOX_RSV |
Inserito il - 14 giu 2006 : 19:12:34 OLIO che non pesca..... mamma mia ....... mi dispiace Un modo per risolvere il classico prob in modo decente senza modificare la coppa olio esiste? |
carletto |
Inserito il - 14 giu 2006 : 19:04:22 Il motore è andato: camme aspirazione rotta bronzine 3 su 4 andate albero motore da cambiare ecc. ecc.
La spiegazione del preparatore: Causa? Mancata lubrificazione dovuta a mancanza di pescaggio dalla coppa (il livello olio era al massimo) Perchè? Chi guidava (al momento del cedimento non ero io al volante) andava troppo forte MHA |
carletto |
Inserito il - 07 giu 2006 : 10:56:59 Mi avrai visto il 29/05 verso le 12.30 mentre partivo per la Francia dove si è ammutolita il 02/06. Spero di rivederla al più presto in forma.
Ciao |