V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ricky2772 |
Inserito il - 02 ago 2003 : 21:20:28 ho appena fatto una prova di accellerazione 0-160kmh con l'apparecchio ac-22 (rilevatore dati)
caldo, 29 gradi, gomme quasi liscie....
ho visto 13,87 nell' unico tentativo, (paura dei vigili che arrivassero sentendo il frastuono...)
niente male, se pensi che di serie ci mette 17,2!! (prova 4R) 0-100 in 6,1, sopra i 4000 giri senti proprio che esplode.....mi ha dato una potenza calcolata di 165 hp.... sarebbe mica male fosse così!!
...e con le semislick e aria fresca dovrebbe migliorare ancora non poco!!! ...vedremo....
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabio.xs |
Inserito il - 04 ago 2003 : 21:12:56 Quindi si può riuscire a raggiungere i 5,9s cambiando sempre in 3ª ma bisogna distruggere la frizione Sinceramente anche io non faccio drag... E bruciare una frizione per strappare qualche decimo sullo 0-100, non so se ne vale veramente la pena.... A questo punto..... meglio togliere via peso inutile e guadagnare su tutto! |
CIN |
Inserito il - 04 ago 2003 : 20:48:42 Ti dico come fanno a stappare quei tempi li.
Loro massacrano la frizione. Praticamente fanno la prima con la frizione che slitta. Facendo cosi il motore rimane a regimi alti dove ce massima potenza. Puo guadagniare molto facendo pratica.
Io non me ne frego molto di 0-100. Non faccio drag io.
Qmq una volta ho provato un paio di volte e sono riuscito a strappare un 7s netto (misurato con il G-Tech)nello 0-100. Anche io devo cambiare in 3za per arrivare a 100km/h. Adesso se consideriamo che allora la macchina era tutta di serie senza allegerimenti, ero piu o meno mezzo secondo meglio di quello diciarato sulle riviste.
Le nostre auto grazie alla posizione del motore fanno una partenza fulmine che nessun auto apparte i 4WD puo copiare. |
Ricky2772 |
Inserito il - 04 ago 2003 : 19:47:59 quote: Originally posted by lucavaja
ma avevo letto su qualche rivista che la davano 5.9 sullo 0-100, è una panzana???!!!
esatto. per il fatto che devi cambiare in 3za, è impossibile stare sotto i 6, a meno che elabori di brutto. |
LucaVaja |
Inserito il - 04 ago 2003 : 19:21:01 ma avevo letto su qualche rivista che la davano 5.9 sullo 0-100, è una panzana???!!! |
CIN |
Inserito il - 03 ago 2003 : 19:00:44 Molto leggera
La mia MR-S non potrebbe mai diventare cosi leggera dato che non voglio togliere tutte le cose che hai tolto tu...almeno per ora
Qmq una MR-S in versione da pista con i roll bar, carrozzeria in carbonio, etc.etc... dovrebbe andare giu sotto gli 800kg Qmq credp che rimarrebbe sempre una 30 di kg piu pesante di una Elise/SPD dato che il telaio non e in aluminio
Il motore e molto leggero pero(quello di serie)sotto i 100kg propio come il K series dell elise. Il mio e 13kg piu pesante ma ha piu di 50cv in piu |
Ricky2772 |
Inserito il - 03 ago 2003 : 10:46:44 quote: Originally posted by CIN
Molto molto buono. Quanto pesa la tua auto?
mah, dovrebbe essree intorno ai 810 kg..... ieri avevo anche quasi il pieno.... |
fabio.xs |
Inserito il - 03 ago 2003 : 03:56:27 Io sarei curioso di sapere in quanti metri li raggiunge i 160 Km/h... Sono sicuro che è una scheggia! |
CIN |
Inserito il - 02 ago 2003 : 22:11:45 Molto molto buono. Quanto pesa la tua auto? |