V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ricky2772 |
Inserito il - 11 lug 2003 : 21:47:34 allora,, dopo avermi cambiato il paraolio del semiasse sinisrto, perde tale quale prima!!! !
oggi torno in conce, riguardano bene, e stabiliscono che perde non dalla parte gommosa del paraolio, ma dal suo sigillo metallico a contatto con il coperchio del cambio....hanno messo male la pasta sigillante dicono.... ...quidi un altra ferma in conce la settimana prossima.....
tra l'altro, oggi ho levato i poggiatesta di plastica dietro i sedili....1100 grammi in meno e visibilità MOLTO migliorata.... proprio contento!! domani installo dei retrovisori in similcarbonio da moto, al posto di quelli orrendi (rover metro!) e pesantissimi di serie....
l'alleggerimento inizia a diventare davvero interessante.... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LucaVaja |
Inserito il - 28 feb 2004 : 13:48:44 Ringrazio ancora Lucas per avermi presentato i tizi della Lambrocar, molto più competenti di dove vado adesso |
gasss |
Inserito il - 28 feb 2004 : 12:56:28 quote: Originally posted by lucavaja
PS: i due fari nuovi hanno una quantità di umidità dentro che metà basta, cosa mi dite?
monta due lampade UVA per asciugarli |
LucaVaja |
Inserito il - 27 feb 2004 : 23:58:55 Ritirata in serata: mi hanno sostituito il giunto perchè mi hanno detto essere stato leggermente rigato........ Unica pecca un nuovo dannetto da parte della concessionaria: nel sostituire i due fari anteriori mi hanno scardinato il cofano anteriore con conseguente danno alla vernice (solo 2 bulloni da svitare) che mi sistemeranno nella prossima settimana quando mi verniceranno il muso (sempre in garanzia). Questa volta porto con me il mio carrozziere - giuro che non gliene lascio passare una!
PS: i due fari nuovi hanno una quantità di umidità dentro che metà basta, cosa mi dite? |
LucaVaja |
Inserito il - 19 feb 2004 : 00:21:06 quote: Originally posted by Lucas
Ultimi aggiornamenti dal fronte perdita olio cambio. Come speravo la mia perdita presentatasi a Varano era dovuta solo alla fuoriuscita dello stesso causa riscaldamento e conseguente espansione del liquido unito al fatto che la nostra macchinina non ha un serbatoio di recupero (ma che gli costava?? Anche perché questa è roba Opel non Lotus!). Quindi tutto ok e si procede per Rijeka. Oltre a questo mi hanno cambiato la centralina ABS con una più aggiornata (mi dicono che non dovrebbe fare scherzi neanche in pista) - vedremo.
Luca mi dicevi che ti hanno messo 2 hg di olio cambio in meno rispetto alla norma?
Se mi dai il nominativo del meccanico faccio chiamare dal mio capoofficina che almeno gli da qualche consiglio......... |
Lucas |
Inserito il - 18 feb 2004 : 18:25:30 Ultimi aggiornamenti dal fronte perdita olio cambio. Come speravo la mia perdita presentatasi a Varano era dovuta solo alla fuoriuscita dello stesso causa riscaldamento e conseguente espansione del liquido unito al fatto che la nostra macchinina non ha un serbatoio di recupero (ma che gli costava?? Anche perché questa è roba Opel non Lotus!). Quindi tutto ok e si procede per Rijeka. Oltre a questo mi hanno cambiato la centralina ABS con una più aggiornata (mi dicono che non dovrebbe fare scherzi neanche in pista) - vedremo. |
LucaVaja |
Inserito il - 17 feb 2004 : 16:07:36 X Ricky: mi daresti il tuo numero di cel via e-mail che lo ho perso?
Grazie |
LucaVaja |
Inserito il - 16 feb 2004 : 11:01:51 Aggiornamento:
Hanno smontato i semiassi e li portano da uno che guarda se sono bilanciati.................. Boahh
Il bello è che mi hanno detto che è un consiglio che arriva dal centro tecnico in Germania....... |
Lucas |
Inserito il - 12 feb 2004 : 10:58:49 quote: Originally posted by Marco F.v.A.
quote: Originally posted by Lucas
quote: Originally posted by Marco F.v.A.
Ma LucaV., pensi di andare comunque a Rijeka con questo problema? Lo risolveranno in queste due settimane? Speriamo definitivamente.
Marco - come hai visto ho avuto anch'io problemi con perdite d'olio e sto valutando cosa fare... tu andresti?
Sinceramente no, perchè andare fin là, fare un paio di giri e doversi fermare per questo problema (con tutte le conseguenze del caso nel viaggio di ritorno - ca 500km), mi farebbe imbestialire e venir voglia di venderla... ad avere la possibilità, e non escludo che tu possa avere questa risorsa, andrei con la macchina sul carrello o su una bisarchina. In ogni caso ridendo e scherzando è un we da almeno 500 Euro e spenderli con l'idea di avere dei potenziali problemi non mi farebbe piacere... piuttosto li spenderei per una notte con una giovane ragazza dell'est.
Questa mattina ho controllato la macchina dopo il ritorno da Varano e mi sembra non aver imbrattato tutto d'olio come la macchina di LucaV - cosa che mi da una certa speranza. Proverò il mezzo nel we a vedere cosa accade. |
Marco F.v.A. |
Inserito il - 11 feb 2004 : 08:44:25 quote: Originally posted by Lucas
quote: Originally posted by Marco F.v.A.
Ma LucaV., pensi di andare comunque a Rijeka con questo problema? Lo risolveranno in queste due settimane? Speriamo definitivamente.
Marco - come hai visto ho avuto anch'io problemi con perdite d'olio e sto valutando cosa fare... tu andresti?
Sinceramente no, perchè andare fin là, fare un paio di giri e doversi fermare per questo problema (con tutte le conseguenze del caso nel viaggio di ritorno - ca 500km), mi farebbe imbestialire e venir voglia di venderla... ad avere la possibilità, e non escludo che tu possa avere questa risorsa, andrei con la macchina sul carrello o su una bisarchina. In ogni caso ridendo e scherzando è un we da almeno 500 Euro e spenderli con l'idea di avere dei potenziali problemi non mi farebbe piacere... piuttosto li spenderei per una notte con una giovane ragazza dell'est. |
Lucas |
Inserito il - 10 feb 2004 : 17:15:07 quote: Originally posted by Marco F.v.A.
Ma LucaV., pensi di andare comunque a Rijeka con questo problema? Lo risolveranno in queste due settimane? Speriamo definitivamente.
Marco - come hai visto ho avuto anch'io problemi con perdite d'olio e sto valutando cosa fare... tu andresti? |
Marco F.v.A. |
Inserito il - 10 feb 2004 : 14:20:50 Ma LucaV., pensi di andare comunque a Rijeka con questo problema? Lo risolveranno in queste due settimane? Speriamo definitivamente. |
Marco F.v.A. |
Inserito il - 10 feb 2004 : 08:43:23 quote: Originally posted by lucavaja
Dalle informazioni che ricevo dagli amici di Myspeedster, la soluzione è una a quanto pare..... leggete il post di gisou
http://forum.aceboard.net/p-815-5757-52276-0.htm#vb
Rabboccare olio non mi sembra la soluzione migliore... quindi questo problema c'è anche sulla turbo... mah, un bel pacco. |
Lucas |
Inserito il - 09 feb 2004 : 19:17:12 quote: Originally posted by lucavaja
quote: Originally posted by Ricky2772
secondo me sono dei minchioni quelli che te l'hanno sistemata...che , come è successo a me, ci hanno messo 3 tentativi per capire in quale maniera bisognava sigillare il cortecco.... è un problema che si sente molto poco nei forum a dire il vero, è successo a me a e qualche altro frequentatore di piste...con l'olio vaporizzato dietro e qualche gocciolina....ma di cedimenti come il tuo non ne ho mai letti. credo ti abbiano peggiorato il problema con i vari tentativi di riparazione....
Anche secondo me, il fatto è che adesso anche Lucas ieri aveva la macchina conciata come la mia, abbiamo aperto il cofano e sottom il leveraggio del cambio c'era la pozzetta di olio su tutte e due, non credo che uno sfiato possa buttare fuori così tanto olio.
Probabilmente me lo hanno danneggiato loro come dici tu.
Alla peggio Ricky verrò in spedizione dal tuo conce
Noooo, non era conciata come la tua... aveva anche l'impianto frenante bello che bollito (l'ultimo turno ho frenato bello cauto)! Detto questo ma hai dovuto veramente chiamare il carro attrezzi? Ti si è inchiodato il cambio?? Pauuura...(anche per il mio futuro prossimo!) |
LucaVaja |
Inserito il - 09 feb 2004 : 18:58:40 Dalle informazioni che ricevo dagli amici di Myspeedster, la soluzione è una a quanto pare..... leggete il post di gisou
http://forum.aceboard.net/p-815-5757-52276-0.htm#vb |
LucaVaja |
Inserito il - 09 feb 2004 : 17:55:07 quote: Originally posted by Ricky2772
secondo me sono dei minchioni quelli che te l'hanno sistemata...che , come è successo a me, ci hanno messo 3 tentativi per capire in quale maniera bisognava sigillare il cortecco.... è un problema che si sente molto poco nei forum a dire il vero, è successo a me a e qualche altro frequentatore di piste...con l'olio vaporizzato dietro e qualche gocciolina....ma di cedimenti come il tuo non ne ho mai letti. credo ti abbiano peggiorato il problema con i vari tentativi di riparazione....
Anche secondo me, il fatto è che anche Lucas ieri aveva la macchina conciata come la mia, abbiamo aperto il cofano e sotto il leveraggio del cambio c'era la pozzetta di olio su tutte e due, non credo che uno sfiato possa buttare fuori così tanto olio.
Probabilmente me lo hanno danneggiato loro come dici tu.
Alla peggio Ricky verrò in spedizione dal tuo conce |