V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cicastol |
Inserito il - 21 dic 2004 : 13:01:56 Ho montato come ha fatto Ricky i tubi aria per il raff. dei freni,pero' a diff di Ricky ho usato un tubo da 65mm molto flessibile(quelli di asp. gas di saldatura) e ho forato direttamente passaruota e pezzo di vetroresina in modo da far passare il tubo,voglio posizionare il tubo tra la pinza dei freni e il disco in modo da raffreddare entrambi. Adesso dovro' provare l'efficienza di tale sistema comparando la temperatura della pinza\disco(con termometro infrarossi)dal lato raffreddato e dal lato ancora originale per vedere la differenza dopo un po' di belle staccate. A presto i risultati.
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 29 giu 2012 : 05:08:30 Purtroppo quelli in alluminio da meno di 80 mm non li ho mai trovati e comunque quelli ad anelli sono in silicone. |
Stefano13589 |
Inserito il - 28 giu 2012 : 19:30:22 si ma i siliconici non riesci a piegarli, se li curvi si schiacciano in mezzo, se li vuoi mettere in silicone devi comprare un raccordo in alluminio e una curva finale per indirizzare l'aria verso il disco (e il tutto ti costa un occhio). Oppure prendere quelli con gli anelli come sul sito pegasusautoracing postato da zak. O a risparmio i classici tubi a pieghe in alluminio, che li plasmi come ti pare e li trovi da brico a pochi soldi. |
johnnyx |
Inserito il - 28 giu 2012 : 14:58:20 Qual'è il diametro dei fendinebbia? |
zak |
Inserito il - 07 lug 2010 : 20:31:40 http://www.siliconhoses.com/content.asp?inc=product&catalog=0022SH&cat=0022SH
http://www.regals-motorsport.co.uk/filtration-induction/flexible-air-ducts/1m-neoprene-flexible-ducting-cold-air-duct-feed-75mm-id-p-4445.html
http://www.eriks.co.uk/Flexible-Hose-Supplies/eriks.asp?title=Neoprene-Ducting&pageid=647
http://www.auto-performance.co.uk/index.php?cPath=45_46
http://www.pegasusautoracing.com/group.asp?GroupID=AIRHOSE
questo sarebbe invece un bel e ottimo lavoro http://www.rennsportsystems.com/~porsche/1-sf.html |
johnnyx |
Inserito il - 07 lug 2010 : 09:10:30 L'idea era fare una cosa simile: http://www.tat-concept.com/EN/speedster/speed_kit_boa.htm Naturalmente trovo eccessivo il costo ed a parte il tubo (che non riesco a trovare ma che non dovrebbe essee un problema recuparare da qualche parte) non c'è nulla di complicato o da inventare. Toglierò i fendinebbia (che tanto non servono ad una cippa ed alleggerisco) sfruttando il loro alloggiamento come presa d'aria. Se qualcuno sa dove comprare i suddetti tubi si facccia avanti |
alvaro |
Inserito il - 06 lug 2010 : 20:48:27 Foto del lavoro??? |
johnnyx |
Inserito il - 06 lug 2010 : 20:15:58 Qualcuno sa dove acquistare i tubi flessibili in silicone da 40-50mm? Online non ho trovato nulla. |
Ricky2772 |
Inserito il - 22 dic 2004 : 19:55:23 quote: Originally posted by Gas
Riky tu quale sezione finale di tubi hai usato? non mi ricordo dove ho visto la tua trasformazione.....
credo 50mm. vai al primo post c'è il link. |
Gas |
Inserito il - 22 dic 2004 : 18:41:23 Riky tu quale sezione finale di tubi hai usato? non mi ricordo dove ho visto la tua trasformazione..... |
cicastol |
Inserito il - 22 dic 2004 : 16:57:28 quote: Originally posted by Matley
i gradi da me indicati sono in meno rispetto a senza
OK!! Infatti anche io ho preferito usare tubi di sezione maggiore,il 70 non mi ci stava cosi' mi sono accontentato del 65 |
Matley |
Inserito il - 22 dic 2004 : 15:44:50 i gradi da me indicati sono in meno rispetto a senza |
Ricky2772 |
Inserito il - 22 dic 2004 : 14:22:05 quote: Originally posted by Gas
interessantissimo.....
RIKY tu hai mai misurato le temperature dei tuoi freni così come ha fatto matley?
mai misurato, ma verificato ch in effetti dopo il pedale resta bello duro anche sotto stress... |
cicastol |
Inserito il - 22 dic 2004 : 12:22:59 quote: Originally posted by Matley
nei miei esperimenti, 60/70 gradi con tubo da 45 e 110 gradi con tubo da 75
Ottimo,ma i gradi sono di delta o temp. misurata?? |
Gas |
Inserito il - 22 dic 2004 : 11:25:52 interessantissimo..... comunque la soluzione di ricky era azzeccata! più tubi che pian piano si restringono permettono un'accellerazione dell'aria e quindi un maggior smaltimento del calore. RIKY tu hai mai misurato le temperature dei tuoi freni così come ha fatto matley? |
dgwolf |
Inserito il - 21 dic 2004 : 15:17:53 quindi + è piccolo + raffredda.............. !!!?? arriva + diretta !? |