Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Bolis
Inserito il - 18 giu 2015 : 22:47:48 Questo lunedì, dopo il raduno fato in Liguria, ho lavato la macchina, che era ricoperta da una polvere colore arancione , con l'idropulitrice ma ll'auto è rimasta arancione! Poi ho deciso di provare con acqua e sapone e niente ancora. Oggi sono andato a prendere cera mista a polish e dopo parecchio lavoro di gomiti, sono riuscito a farla ritornare gialla, ma non ancora perfettamente liscia e pulita!
La mia domanda era, ma cosa cavolo è quella polvere arancione? Preciso che era soppratutto sui cerchi, i miei nuovi ATS che sembravano tipo sverniciarti, e nella parte laterale, sulle portiere per intenderci!
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Ho pensato che potesse essere qualcosa per strada, oppure la polvere delle carbon loraine che con sole misto a pioggia durante il tragitto si è "solidificata"...
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Bolis
Inserito il - 24 giu 2015 : 09:53:08 Sono riuscito a ripulire i cerchi usando un prodotto da carrozziere che aveva il mio vicino di casa. Ho provato con chanteclair ma non ha funzionato.
Probabilmente il caldo e l acqua hanno reso piu difficile il lavoro, ora sono apposto per fortuna.
johnnyx
Inserito il - 21 giu 2015 : 17:00:03 Usa lo sgrassatore (chanteclair o simili). Costano niente e funzionano meglio dei prodotti più costosi. Comunque da come hsi descritto sembra polvere di pastiglia.